Consigli per una manicure veloce

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Consigli per una manicure veloce

29-05-2013 - scritto da Nadia F.

Come fare da sé una velocissima manicure in pochi passi

Mani impeccabili con la manicure fai da te

Consigli per una manicure veloce In uno dei miei post precedenti ho parlato di come fare per ottenere una pedicure perfetta e fai da te in pochi semplici passi. Oggi è invece il turno della manicure perfetta! E ovviamente, fai da te!

Se è vero che con l’arrivo dell’estate i piedi tornano in pole position, è altrettanto vero che torna alla ribalta l’importanza di averli sempre ben curati ed abbinati ad una manicure impeccabile e dal tocco chic.

Spesso tra mille impegni e pochissimo tempo libero è difficile ritagliarsi del tempo libero per dedicarsi alla cura del proprio corpo, ed è proprio per questo motivo che oggi vi propongo una serie di consigli per avere mani sempre curate e bellissime con pochi semplici accorgimenti.

Unghie sane e curate
Le mani sono il primo e vero biglietto da visita che il nostro corpo offre agli occhi furbi e curiosi del mondo esterno. Non è detto che per ottenere una manicure degna di lode si debba ricorrere all’estetista. E’ però importante fare attenzione ad alcuni dettagli essenziali e non trascurabili.

Prima di tutto, quali strumenti servono? Per fare una buona manicure è necessario avere gli strumenti giusti, è indispensabile avere delle lime in cartone o in vetro per sagomare le unghie e una multifase per poterle levigare e lucidare.

E’ consigliabile limare le unghie in modo da renderle tutte alla stessa lunghezza dandogli la forma che si preferisce. Per limare le unghie potete usare una lima in cartone o in vetro, ma è meglio evitare quelle in metallo che possono invece danneggiarle. Dopo aver limato è consigliabile levigare la superficie dell’unghia usando una lima fine o una di quelle multifase. Per finire pulite a dovere le unghie usando uno spazzolino.

Come applicare lo smalto per la decorazione delle unghie
E’ importante ricordarsi di applicare una base coat rinforzante sulle unghie, prima di applicare lo smalto, per proteggerle ed evitare scheggiature. Per questa estate potrete sbizzarrirvi come vi pare, dal nude look al glitterato, dal mat ai french bitono super colorati fino ad arrivare alla vera chicca di stagione: il bianco mat.

Dopo l’applicazione ricordate però di aspettare bene che si asciughi lo smalto e di applicare poi una buona crema idratante sulle mani per mantenerle morbide e sempre piacevoli da toccare.


Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X