ForumSalute

Mai sentito parlare di Yoga Hair?

Mai sentito parlare di Yoga Hair?

18-06-2013 - scritto da Nadia F.

Yoga e capelli: che cosa è lo Yoga Hair e come praticarlo

I benefici dello Yoga Hair sul corpo e sulla psiche

Mai sentito parlare di Yoga Hair? Lo yoga è un pratica efficace contro le sofferenze psicofisiche del corpo e può essere applicata in ogni parte di esso con notevoli benefici ed una sensazione di naturale benessere.

Ma può, questa pratica, far bene anche ai capelli? Ebbene si. Anche le nostre chiome possono trarre benefici da una particolare tecnica denominata Yoga Hair. Si tratta di una disciplina che combina tecniche di yoga con pressione applicata al cuoio capelluto, al collo e alle tempie.

E’ possibile praticare gli esercizi dello yoga hair anche in casa, possibilmente sdraiati in una vasca da bagno piena di acqua calda con sali profumati, con una luce soffusa e con l’applicazione di shampoo delicato sui capelli bagnati. Per far sì che questa pratica apporti benessere ai capelli bisogna frizionare lo shampoo sulla cute con le punte delle dita e poi massaggiare dolcemente il collo, esercitando una leggera pressione anche sulle tempie e dietro le orecchie.

E’ consigliabile effettuare il massaggio almeno per 15 minuti, dopo i quali bisogna risciacquare con acqua fredda ed applicare una maschera sui capelli, continuando a massaggiare durante il tempo di posa. Durante l'attesa bisogna chiudere gli occhi, inspirare ed espirare profondamente per un paio di minuti.

Il benessere psico-fisico apportato dalla dello Yoga Hair è dovuto al fatto che essa agisce sui punti energetici della testa, migliorando la circolazione del cuoio capelluto e inducendo un profondo stato di rilassamento.

Il trattamento dura da 20 a 30 minuti circa. Per ampliare lo stato di benessere indotto è possibile associare al bagno un massaggio aromatico fatto con alcune gocce di oli essenziali, scelti in base alle proprie esigenze.

Per praticare lo yoga hair nel migliore dei modi, è necessario effettuare gli esercizi in maniera costante e serena.


A cura di Nadia F.
ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

Svegliarsi con gli occhi gonfi dopo una notte movimentata è normale, soprattutto se abbiamo ecceduto con l’alcool o con cibi molto unti e salati e magari ci siamo strapazzati un po’ immergendoci nella movida notturna. Il...

07/09/2017 - scritto da Paola P.

Pelle secca o dermatite atopica?

Pelle secca o dermatite atopica?

Una pelle secca, molto secca, che si desquama facilmente, è probabilmente una pelle atopica. Cosa significa questo? Che è una cute, bisognosa di cure e di nutrimento particolari. Reagisce infatti eccessivamente a stimoli...

28/02/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
DIMAGRIRE CON I PROBIOTICI

Lo dice la scienza: una flora batterica intestinale sana sarebbe alla base dell'equilibrio del peso corporeo. Se vuoi tornare in forma, punta sulla dieta probiotica!
Leggi tutto.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X