Maschera, che passione!
Ricette fai da te per preparare gustose maschere per il viso
Consigli pratici per la maschera viso casalinga

Ormai siamo esperte agguerrite e incallite del basso costo, e pur di rientrare nel budget abbiamo imparato ogni segreto di bellezza, il passaparola è tornato di moda come chiave di volta fondamentale della nuova solidarietà femminile.
E allora, continuando a percorrere il filone casereccio di una cosmesi naturale ecco per voi tre maschere per il viso da fare in casa, tre ricette facili facili e decisamente efficaci! Perché, ricordate donne, i rimedi della nonna sono sempre i migliori!
Dunque, iniziamo dalle pelli grasse con una bella maschera all’ortica. Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono i seguenti: 200 grammi di foglie di ortica fresche e 1 litro d’acqua. Prima di tutto mettete a bollire per 10 minuti 200 grammi di foglie fresche di ortica in un litro di acqua, che poi lascerete riposare per 20 minuti. A questo punto filtrate il composto freddo e applicatelo sulla pelle per alcuni minuti.
Per le pelli secche proponiamo invece un rimedio al cetriolo. Ingredienti fondamentali sono: 1 cetriolo di medie dimensioni e 1/4 di litro di latte intero. Pulite il cetriolo e tagliatelo in piccoli pezzi e lasciatelo in infusione per una notte in ¼ di latte intero. Il mattino seguente ricordate di filtrarlo e conservate la lozione ottenuta in un contenitore in vetro a chiusura ermetica. La lozione può essere utilizzata per due giorni e va applicata su pelle asciutta e pulita. E’consigliabile lasciarla in posa per 5 minuti e risciacquare poi con acqua tiepida.
Infine per le pelli normali abbiamo una gustosa maschera scrub al miele. Ingredienti: 2 cucchiai di miele grezzo e 1/2 cucchiaio di yogurt intero. E’ necessario mescolare il miele e lo yogurt e poi applicare sul viso per 5 minuti. Consigliamo inoltre di rimuovere la maschera poi con acqua tiepida praticando anche un piccolo massaggio.
Aspettiamo come sempre i vostri commenti!