Pedicure perfetta in 8 step

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Pedicure perfetta in 8 step

03-04-2013 - scritto da Nadia F.

Come avere piedi perfetti in pochi semplici passi

Guida pratica per una pedicure da 10 e lode

Anche se a guardare gli ultimi bollettini del meteo non si direbbe, la primavera "è giunta" e tra un po' arriva l'estate! Non ci credete? Beh, attente amiche che tra un paio di mesi già prevedo urla di disperazione da tessuto adiposo in eccesso ed autoflagellazione per mancato inverno passato in palestra...

E anche se in realtà ve la ridete sotto i baffi perchè avete passato le fredde giornate tra pesi e tapis roulant, avete fatto pilates, bevuto tisane snellenti e speso ingenti somme per creme tonificanti, secondo me c'è qualcosa a cui non avete ancora pensato. Guardate un po' verso il basso, vi è venuto in mente qualcosa? Come no! I vostri piedi!!

Non vorrete mica sfoggiare piedi incalliti, unghie sfaldate e pelli secche che farebbero rabbrividire qualunque sandalo dal tacco vertiginoso... Arnesi alla mano, eccovi 8 step facili e veloci per eseguire una pedicure perfetta (in fondo, vorrei dire, i piedi perfetti fanno il loro figurone "sempre", mica solo al mare!)

1) Prima di tutto si comincia con uno scrub, è necessario massaggiare i piedi per 10 minuti almeno per eliminare la pelle dura dell'inverno.

2) Immergere per altri 10 minuti i piedi in una bacinella d’acqua tiepida alla è consigliabile aggiungere un cucchiaio di sali rinfrescanti profumati oppure del latte ( l'acido del latte aiuta ad esfoliare la pelle).

3) Dopo l'immersione bisogna asciugare i piedi e passare una spatola ( o pietra pomice) sulle parti dure per ammorbidire la pelle e togliere le callosità.

4) A questo punto si può passare alla cure delle unghie forbicine e limetta.

5) Evitare di tagliare le pellicine, è meglio spingerle verso l'interno per evitare fastidiose infezioni.

6) Una chicca? Un bel massaggio drenante. E' sufficiente mettere una mano sul dorso del piede e l'laltra sotto la pianta e tirare delicatamente verso le caviglie per alcuni minuti.

7) Dopo il massaggio è consigliabile applicare una buona crema idratante per mantenere la pelle morbida più a lungo.

8 ) Infine è il turno dello smalto, prima il rinforzante e poi quello colorato per la decorazione delle unghie.

Mi raccomando, non trascurate i vostri piedi, che sopratutto d'estate con colori divertenti e sandali mozzafiato si rivelano un'arma di seduzione invincibile.


Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo