ForumSalute

Very cool: extension ciglia

Very cool: extension ciglia

30-03-2013 - scritto da Nadia F.

Ciglia rade? Il vero must dell'anno è l'allungamento (Lash extension)

Allungare e infoltire le ciglia con le extension

La moda dell'anno? Ovvio, l'allungamento delle ciglia! I nude look hanno affermato con prepotenza una bellezza sensuale, ma natural: fondotinta impercettibile, cipria neutra, labbra turgide e sofisticate e last but not least, lunghissime e foltissime ciglia per occhioni da cerbiatta, irresistibili.

E allora come fare se invece di ciglia in versione extreme ci si ritrova con quattro peletti che manco il rimmel più incurvante del mondo riesce a raccapezzarcisi? Chiaro, si ricorre all'extension ... delle ciglia!

Questa pratica consiste nell’applicare singolarmente una ciglia sintetica su ognuna di quelle naturali. Le ciglia sono in fibra di cotone e la colla con la quale vengono fissate è di tipo anallergico.

Ne esistono inoltre di diversi colori, ovviamente quelli più usati sono i naturali nero e marrone (ma non mancano tonalità scenografiche come il rosso, il verde, il rosa e così via)

L’applicazione viene effettuata in un massimo di 2 ore ed è semplice e non invasivo. Unico obbligo: presentarsi completamente struccate per non ostacolare l'applicazione con creme o tracce di make up. Una volta terminato il tutto potrete ammirare allo specchio i vostri occhi prima piccoli e spenti, ora brillare di nuova luce con delle maxi ciglia che pure Bambi potrebbe invidiarvi.

Davvero invitante. Ma questo trattamento, qualche effetto collaterale ce l'ha? E queste extension, sono facili da gestire?

Prima di tutto è bene precisare che subito dopo l'applicazione, è consigliabile attendere dalle 12 alle 24 ore prima lavarsi la faccia. Gli esperti addirittura sconsigliano docce lunghe, bagno turco, saune e solarium per i 2 giorni successivi all'applicazione. Vietato inoltre strofinare o toccare eccessivamente gli occhi, e anche struccarsi potrebbe essere pericoloso perché detergenti, lozioni o make-up removers a base oleosa danneggiano l'adesivo.

In genere la durata delle extensions è di circa 60/90 giorni, ma è possibile prolungarne il mantenimento facendo dei rinfoltimenti ogni 3 o 4 settimane.

Importante: è preferibile evitare l'applicazione del mascara, o la massimo optare per un prodotto a base d’acqua (da evitare i waterproof). Il problema infatti può sorgere nel momento in cui ci si debba struccare: uno strofinamento eccessivo potrebbe cioè causare la caduta o l’indebolimento delle extension. Sì invece all’ombretto, evitando sempre prodotti struccanti a base oleosa o grassa.

Il prezzo per lash extension è differente in base ai centri di bellezza, ma varia all'incirca dagli 80 ai 500 euro. Anche se io, personalmente, ultimamente ho scovato delle offerte online che lo proponevano a 50 euro... quindi, mie care amiche, se questa notizia vi ha fulminate, mouse alla mano e pronte al click sull'offerta giusta! Buone maxi ciglia a tutte :)


Articoli che potrebbero interessarti

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

Svegliarsi con gli occhi gonfi dopo una notte movimentata è normale, soprattutto se abbiamo ecceduto con l’alcool o con cibi molto unti e salati e magari ci siamo strapazzati un po’ immergendoci nella movida notturna. Il...

07/09/2017 - scritto da Paola P.

COME AVERE OCCHIALI SEMPRE PERFETTI

COME AVERE OCCHIALI SEMPRE PERFETTI

Un tempo gli occhiali erano uno strumento di tortura per chi li portava, scomodi, delicati e diventavano un pretesto per prendere in giro i “quattrocchi” della classe. Sembrano passati anni luce da quei tempi, forse...

04/07/2017 - scritto da Paola P.

Come avere uno sguardo glamour ma sempre sano

Come avere uno sguardo glamour ma sempre sano

Un make-up scintillante può nascondere più di un paio di occhiaie? Cosmetici e i trucchi possono nascondere delle insidie per la salute dei nostri occhi? È una buona domanda che ogni donna dovrebbe porsi, soprattutto...

13/06/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
DIMAGRIRE CON I PROBIOTICI

Lo dice la scienza: una flora batterica intestinale sana sarebbe alla base dell'equilibrio del peso corporeo. Se vuoi tornare in forma, punta sulla dieta probiotica!
Leggi tutto.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X