Very cool: extension ciglia

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Very cool: extension ciglia

30-03-2013 - scritto da Nadia F.

Ciglia rade? Il vero must dell'anno è l'allungamento (Lash extension)

Allungare e infoltire le ciglia con le extension

La moda dell'anno? Ovvio, l'allungamento delle ciglia! I nude look hanno affermato con prepotenza una bellezza sensuale, ma natural: fondotinta impercettibile, cipria neutra, labbra turgide e sofisticate e last but not least, lunghissime e foltissime ciglia per occhioni da cerbiatta, irresistibili.

E allora come fare se invece di ciglia in versione extreme ci si ritrova con quattro peletti che manco il rimmel più incurvante del mondo riesce a raccapezzarcisi? Chiaro, si ricorre all'extension ... delle ciglia!

Questa pratica consiste nell’applicare singolarmente una ciglia sintetica su ognuna di quelle naturali. Le ciglia sono in fibra di cotone e la colla con la quale vengono fissate è di tipo anallergico.

Ne esistono inoltre di diversi colori, ovviamente quelli più usati sono i naturali nero e marrone (ma non mancano tonalità scenografiche come il rosso, il verde, il rosa e così via)

L’applicazione viene effettuata in un massimo di 2 ore ed è semplice e non invasivo. Unico obbligo: presentarsi completamente struccate per non ostacolare l'applicazione con creme o tracce di make up. Una volta terminato il tutto potrete ammirare allo specchio i vostri occhi prima piccoli e spenti, ora brillare di nuova luce con delle maxi ciglia che pure Bambi potrebbe invidiarvi.

Davvero invitante. Ma questo trattamento, qualche effetto collaterale ce l'ha? E queste extension, sono facili da gestire?

Prima di tutto è bene precisare che subito dopo l'applicazione, è consigliabile attendere dalle 12 alle 24 ore prima lavarsi la faccia. Gli esperti addirittura sconsigliano docce lunghe, bagno turco, saune e solarium per i 2 giorni successivi all'applicazione. Vietato inoltre strofinare o toccare eccessivamente gli occhi, e anche struccarsi potrebbe essere pericoloso perché detergenti, lozioni o make-up removers a base oleosa danneggiano l'adesivo.

In genere la durata delle extensions è di circa 60/90 giorni, ma è possibile prolungarne il mantenimento facendo dei rinfoltimenti ogni 3 o 4 settimane.

Importante: è preferibile evitare l'applicazione del mascara, o la massimo optare per un prodotto a base d’acqua (da evitare i waterproof). Il problema infatti può sorgere nel momento in cui ci si debba struccare: uno strofinamento eccessivo potrebbe cioè causare la caduta o l’indebolimento delle extension. Sì invece all’ombretto, evitando sempre prodotti struccanti a base oleosa o grassa.

Il prezzo per lash extension è differente in base ai centri di bellezza, ma varia all'incirca dagli 80 ai 500 euro. Anche se io, personalmente, ultimamente ho scovato delle offerte online che lo proponevano a 50 euro... quindi, mie care amiche, se questa notizia vi ha fulminate, mouse alla mano e pronte al click sull'offerta giusta! Buone maxi ciglia a tutte :)


Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo