Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Fisioterapia e riabilitazione > presi in giro
Segna Forum Come Letti

   

presi in giro

kevyn
 

io penso che come non ci sia nessun interesse a trovare alternative al petrolio anche in medicina nessuno a interesse a mettere sul mercato farmaci in grado di fermare o guarire malattie come l artrosi

MIGLIOR COMMENTO
kevyn
siamo messi male, poi io dico questo se tu porti la macchina in officina e il meccanico non riesce a risolvere il guasto lui non ti prende niente! nella sanita invece vai dallo specialista il quale ti dice che non puo fare niente per quello che hai pero se va bene ti rifila 150 euro e logico tutto questo?
__________________
giancarlo
Leggi altri commenti
alternative
 

Diciamo che uno paga 2 cose: l'impegno (il tempo dedicato) e il risultato.
Pagarlo per l'impegno mi sembra giusto, non mi sembra giusto pagarlo se ha promesso di risolvere il problema e poi non lo ha fatto.
Dal meccanico ad esempio il preventivo dovresti pagarlo... indipendentemente se poi la macchina la aggiusti o meno, no? se poi non te lo fa pagare è buon cuore suo.

kevyn
 

ce anche un altro aspetto,i piu poveri non possono permettersi gli specialisti diciamo piu bravi, secondo me la sanita non deve basarsi sul profitto,deve essere garantita a tutti allo stesso livello!

alternative
 

Be tante cose dovrebbero essere garantite, se vogliamo chiamarci popolo civile ed evoluto.
Però poi la realtà insegna che la giustizia spesso è una utopia. Non esiste la giustizia, esiste soltanto quello che abbiamo davanti agli occhi e come dici tu ahi voglia di strada da un mondo perfetto. Purtroppo è la realtà, dura ma l'unica.

Rhode
 

Io invece penso che l'interesse ci sarebbe e come di produrre farmaci per fermare questa malattia ,se la ricerca darebbe qualche formula di qualche medicina con proprieta diverse, ovviamente piu eficaci di quelli gia esistenti.
Gia,anch'io sto aspettando qualcosa di miracoloso .


alternative
 

Da parte mia posso solo augurarvi un in bocca al lupo.

Rhode
 

Grazie!Speriamo arriveranno anche le cure miracolose.E dura a qualsiasi eta...ma dover pensare a questa prima dei 40 ...soltanto il pensiero mi crea un misto di rabbia/impotenza/depressione.

 

E' vero non tutti possiamo permetterci di farci curare dagli specialisti a pagamento e dobbiamo rivolgerci ai medici dell'Asl però devo precisare per quel che mi riguarda che di medici specialisti a pagamento per l'artrite reumatoide di cui sono affetta da ben 12 anni a questa parte, ne ho consultati parecchi, risultato ho fatto una serie infinita di esami clinici, richiesti da ogni singolo specialista (la maggior parte tutti a pagamento e sempre gli stessi) risultato "mi dispiace ma ad oggi non c'è cura che possa guarire del tutto si può solo alleviare i sintomi" questa è la frase che mi sono sentita dire dagli SPECIALISTI A PAGAMENTO, bene dopo tutti questi anni uno perchè le mie tasche si sono svuotate, due per disperazione, tre per rassegnazione mi sono rivolta ad un medico convenzionato Asl, che anch'esso mi ha replicato quasi la stessa cosa, ma con una variante, vero è che non c'è una cura risolutiva al mio problema, però è possibile bloccarne l'evoluzione. Posso affermare che sto in cura da quasi un'anno, mi ha eliminato tutta una serie di farmaci compreso il cortisone che gli specialisti a pagamento secondo me prescrivono a clichè, molti sintomi si sono alleviati, alcuni addirittura scomparsi, non pago alcun centesimo di ticket per le visite di controllo, in quanto sono esente per patologia, che dire.... per me non è affatto vero che i medici a pagamento sono i più bravi.

lagunablu
 

Quoto N_atalia. Io per vari problemini ho sentito più pareri medici, sia in l.p. che a regime istituzionale e devo dire che il mito de "il medico è bravo solo se vai a pagamento" ha perso punti e molti. Nella maggior parte dei casi, esponendo lo stesso problema al medico in l.p. ed al medico in s.s.n., la risposta che davano era la stessa. Diciamo che entrambi hanno una pecca: il primo ha prezzi a volte esorbitanti e secondo me un po' esagerati ed il secondo, aimè, i lunghi tempi d'attesa. Bisognerebbe trovare il giusto compromesso ma la vedo dura. Però ci sono anche delle eccezioni: ci sono medici dei quali è riconosciuta la bravura ad alti livelli, però, quelli li trovi solo a pagamento ma in quel caso sai che vai sul sicuro ed al giorno d'oggi questa categoria di medici è molto rara ma esiste ancora, ve lo assicuro. Dolci sogni a tutti...

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 13:36 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X