Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Fisioterapia e riabilitazione > Scoliosi?
Segna Forum Come Letti

   

centro o ortopedico esperto in patologie vertebrali e scoliosi

17re
 

salve,qualcuno saprebbe consigliarmi un centro(o un ortopedico) specializzato in patologie vertebrali e nello specifico in scoliosi nel lazio(escluso icot)? Sono della provincia di latina.

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Ruffoni Diego
L'occlusione dei denti è corretta ?
Dr. Ruffoni.
__________________
Dott. Ruffoni Diego
Odontoiatra
Studi:
Mozzo (BG) via Ambrosoli 9
Carnate (MI) Via S. D'Acquisto 14
ruffonidiego@virgilio.it
Tel 3476958181
Leggi altri commenti
Aivy
 

Ciao a tutti, ho 24 anni e ho fatto 10 anni di danza, inoltre da piccola portavo cartellone giganti da casa a scuola, credo insomma...anche se me ne sono accorta tardi di avere la lordosi. Vi spiego. Vista da dietro ho il coccige molto sporgente. Invece vista laterale a sinistra, ho una curvatura lombare e la cervicale in avanti (mi manda in avanti la testa e curva il collo), vista dal lato destro invece ho la scapola curva e basta. Cosa potrei avere? Lo so che devo fare le lastre e tutto ma visti i tempi per queste cose, almeno per capire se devo stare attenta a qualcosa nello specififico (sport, attività, ecc), secondo voi cos'ho?

Dr. Marco Musorrofiti
 

Lei necessita di una visita posturale completa . Poi dopo la visita si può decidere cosa lei può fare .
Per adesso stia a riposo.

__________________
DOTT. MARCO MUSORROFITI
Cell. 3384171276

http://www.fisioterapiaroma.info
La fisioterapia a roma. Fisioterapia domiciliare 7 giorni su 7
http://www.albofisioterapisti.com
IL PORTALE DEDICATO ALL'ALBO DEI FISIOTERAPISTI - Elenco fisioterapisti in Italia
http://www.elettromedicaleusato.com
Annunci di compravendita di elettromedicali
http://www.conferenzeonline.net
Il nuovo modo di aggiornarsi
http://www.posturale.org
PANCA FLEXiMAT : la nuova panca posturale riabilitativa.
http://www.fisioterapia.tv
La prima web tv sulla fisioterapia e riabilitazione
Aivy
 

L'occlusione dei denti non è a posto, la dentatura superiore è più avanti e l'uscita dei denti del giudizio sta peggiorando la situazione.

Dott. Ruffoni Diego
 

Se l'occlusione dentale è scorretta, occorre una valutazione odontoiatrica del quadro clinico.
Dott. Ruffoni Diego

fiox89
 

Salve. Scrivo qui sperando che sia la sezione corretta, in caso contrario mi scuso in anticipo

Sono giunto nel forum in cerca di informazioni per il miglior trattamento della scoliosi che mi è stata diagnosticata con una lastra. Per la precisione "scoliosi ad S italica", questo quanto riportato nel referto

Avendo 22 anni non cerco soluzioni definitive al problema, ma un percorso che possa limitare il peggioramento della patologia

Più in preciso vorrei chiedervi se è maggiormente indicato un consulto presso un ortopedico oppure presso un fisiatra. Se è pur vero che l'ortopedico sarà maggiormente addentrato nel campo di interesse, è anche vero che non potrà consigliarmi grandi soluzioni (nel mio modesto parere) e credo si limiterà a fare una panoramica della situazione con qualche blando consiglio

Negli ultimi giorni, anche dietro consiglio del mio medico curante, è emersa l'interessante possibilità di fare una visita presso un fisiatra, sicuramente in grado di consigliarmi attività fisiche/riabilitative per migliorare e limitare l'avanzamento della scoliosi

Vorrei pertanto avere un vostro parere in merito, giacchè quanto sopra scritto è il risultato di presonali riflessioni, e non necessariamente veritiere

Dr. Marco Musorrofiti
 

Deve rivolgersi ad un fisiatra

__________________
DOTT. MARCO MUSORROFITI
Cell. 3384171276

http://www.fisioterapiaroma.info
La fisioterapia a roma. Fisioterapia domiciliare 7 giorni su 7
http://www.albofisioterapisti.com
IL PORTALE DEDICATO ALL'ALBO DEI FISIOTERAPISTI - Elenco fisioterapisti in Italia
http://www.elettromedicaleusato.com
Annunci di compravendita di elettromedicali
http://www.conferenzeonline.net
Il nuovo modo di aggiornarsi
http://www.posturale.org
PANCA FLEXiMAT : la nuova panca posturale riabilitativa.
http://www.fisioterapia.tv
La prima web tv sulla fisioterapia e riabilitazione
anto67
 

salve a tutti,
a mia figlia di 11 anni è stata rilevata durante una visita per certificato medico agonistico una leggera scoliosi e mi hanno consigliato di riferirlo al pediatra in modo che la tenesse controllata e alla mia domanda se dovevo fare ulteriori visite la risposta è stata negativa.
Visitata dal pediatra invece mi ha consigliato visita ortopedica perchè secondo lui non è tanto leggera come scoliosi.
ora mi farebbe piacere sapere se avete avuto delle esperienze di questo tipo ma sopratutto se potete segnalarmi qualche bravo ortopedico per la schiena a Genova ho già fissato la visita presso il gaslini ma vorrei essere più tranquilla con una visita più approfondita
Grazie

pilato81
 

Ciao non sono un medico ma insegno posturale, secondo la mia esperienza, posso dirti che la scoliosi è un fattore comune in tanti di noi. Ma vista la tenera eta' potrebbe essere un atteggiamento scoliotico. Quindi al di la' della visita ortopedica con conseguente radiografia (se richiesta) della colonna con misurazione dei gradi Cobb per verificare l'entita' della scoliosi. Per rasserenarti puoi dare un'occhio tu alla ragazzina facendola chinare a gambe tese in piedi toccando i piedi, puoi guardare se c'è qualche sporgenza nella zona della scapola, a meta' della schiena circa sotto l'ascella, nel tratto lombare. Se con i tuoi occhi noti qualcosa di notevolmente asimmetrico allora la scoliosi inizia ad essere da controllare e da tenere sott'occhio. Quello che sicuramente devi fare gia' da quando leggi il messaggio è correggerla sempre sul modo in qui sta seduta , studia, tiene lo zaino della scuola solo su una spalla NO assoluto. Insomma educala ad una corretta postura durante il giorno, con tanto sport per rinforzare bene la colonna e sicuramente eviterai il peggio. Ribadisco che non sono un medico, i miei sono solo consigli da esperienza professionale.Un saluto.

sesi
 

Salve a tutti e grazie x l'attenzione ....sono una ragazza di 33 circa 9 anni fa mi son sottoposta ad un intervento correttivo x via di una bruttissima scoliosi..ovviamente bloccata da mezzi di sintesi.....ora a distanza di 9 anni sto seriamente pensando di sottopormi ad un altro intervento x rimuovere i mezzi di sintesi xkè sono al quanto fastidiosi e limitativi nei movimenti...sto cercando qualche info di qualsiasi genere,spero di conosce le vostre esperienze in merito.. GRAZIE e spero a presto . Sesi

santen
 

salve! ho una scoliosi di 12 gradi e non credo piu che crescero perche ho 18 anni. Secondo voi mi potrebbe peggiorare se pratico la danza del ventre?

Dr. Ugo Miraglia
 

Cosa fai o cosa hai fatto per questa scoliosi? Di sicuro ci sono discipline più indicate della danza del ventre, ma nulla vieta di associare alla danza uno sport come il nuoto per esempio.

sesi
 

disperato95
 

Salve, ho 17 anni ed ho una lieve scoliosi (forse causata dalla differenza di lunghezza delle gambe di 6mm?) , una malocclusione dentaria, piedi cavi valghi e petto carenato.. operando per esempio i piedi e facendoli diventare "normali", è possibile che vengano a crearsi nuove compensazioni, è possibile un aumento/diminuizione della scoliosi?

Ed operando sia i piedi sia la malocclusione con maxillo facciale, è possibile una diminuzione della scoliosi e/o una migliore postura?

Guardandomi allo specchio non la noto molto, ma se per esempio mi faccio un video mentre cammino noto subito che cammino "storto", con il collo che "pende" verso sinistra così come una parte del mio corpo,

facendomi fisitare da ben due ortopedici,

uno mi ha detto di mettere un plantare per piede cavo e che sicuramente la postura migliorerà, e di fare sport..

l'altro di non fare assolutamente nulla perchè mettendo un plantare il mio corpo andrà a creare nuove compensazioni..

e che la ginnastica posturale non mi servirà assolutamente a nulla ormai, dato che lo sviluppo è già avvenuto.. e chiedendo a quest'ultimo riguardo una possibile operazione per i piedi cavi valghi, mi è stato detto di non fare assolumente nulla perchè la scoliosi potrebbe PEGGIORARE? ma possibile? cioè raddrizzandomi di più andrei a modificare la scoliosi?

io so solo che così non voglio rimanere..anche se rischio un aumento della scoliosi..è troppo evidente il problema..


ma a chi devo dare DAVVERO ascolto? io so solo che non posso rimanere così..cammino completamente storto..e la cosa che mi da piu fastidio è che porto il collo verso un lato, e vorrei correggerlo assolutamente..

grazie in anticipo a tutti, non sapevo se aprirlo qui o su maxillo facciale..!

a presto

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 11:31 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X