Il Mondo dei Colori

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Il Mondo dei Colori

30-06-2011 - scritto da buchal

E' possibile trasmettere al bambino in gestazione le virtù dei colori dell'arcobaleno

Ogni madre sa di poter parlare e comunicare con il proprio bambino come se fosse già nato.

Se lo farà, creerà le condizioni migliori affinché esso nasca equilibrato, sano e pieno di energia. All’importanza che rivestono una buona alimentazione e coccole in abbondanza, praticando gli esercizi descritti in appresso, la madre potrà aggiungere l’influenza dei colori dell’arcobaleno. Infatti, è possibile trasmettere al bambino in gestazione le virtù dei colori stessi. E se la futura mamma manifesterà nella quotidianità tali virtù, queste si rimprimeranno nella memoria cellulare del bimbo.
Il mondo dei colori è altrettanto importante, perché ogni colore emana delle vibrazioni che esercitano un’influenza benefica sull’organismo.
Ecco l’elenco completo:
ROSSO Colore della vita, della vitalità, del dinamismo e della volontà.
ARANCIONE Colore della salute, della gioia, della bellezza interiore e della trasformazione.
GIALLO Corrisponde all’intelligenza, alla saggezza e alla ragione.
VERDE E’ collegato alla crescita, alla speranza, all’abbondanza e alla riuscita.
AZZURRO Colore della pace interiore, della musica, della verità e dell’armonia.
INDACO Sviluppa nobiltà di pensiero, lealtà, stabilità e padronanza di sé.
VIOLA Ispira purezza, sviluppa l’immaginazione e l’intuizione, esorta all’altruismo e alla compassione. E’ legato ai valori spirituali dell’essere umano.

Quando hai un momento di tempo, siediti in un luogo tranquillo e fa un rilassamento profondo. Quando sei pronta, apri il tuo cuore e lascia fluire tutto l’amore che provi per il tuo bambino. Se alla fine di ogni esercizio ti metterai in ascolto, percepirai ciò che lui ti vorrà suggerire.
Inspira ed espira lentamente e dolcemente, come se tu volessi sentire il profumo di un fiore. Poi prosegui immaginando un fascio di luce bianca che ti avvolge interamente. Questa luce ti predisporrà a eseguire nel modo migliore gli esercizi che seguono.
Immagina di ammirare un fiore rosso, luminoso e scintillante. Inspira il suo colore. Vivi intensamente questo bellissimo rosso che va ad impregnare anche le cellule del tuo piccino portandogli energia e tanto amore. Immaginalo già nato, mentre corre e gioca felicemente. Sarà un bambino allegro e sicuro di sé.
Ora immergiti assieme al tuo bambino nel colore arancione. Quest’onda di colore sale dal basso fino a ricoprire tutte le parti del tuo corpo. Inspirando questo colore, manda le sue vibrazioni al tuo bambino enumerando tutte le belle doti che gli vorresti trasmettere. Aggiungi anche le più belle espressioni che sgorgano dal tuo cuore per dargli il piacere di partecipare. Sarà questa una preziosa stimolazione per il tuo piccino.
Prosegui con impegno scegliendo ogni giorno un altro colore, quello che in quel momento ti ispira maggiormente e stimola la tua immaginazione per creare uno scenario che ti affascini e che porti alla tua fantasia le immagini più belle. Saranno quelle che piaceranno anche al tuo bambino :

Per i colori :
- giallo - potrai scegliere il sorgere del sole.
- Verde - il risveglio della natura in primavera
- Azzurro - un cielo terso
- Indaco - un tramonto mentre scende la notte
- Viola - un fascio di luce pura e vibrante che ti avvolge in un’ampia spirale.

Per accompagnare questo lavoro potrai scegliere dei brani musicali di tuo gradimento, preferibilmente di Mozart o di Vivaldi, comunque sempre in tono maggiore.
Anche il tuo abbigliamento dovrà essere sempre ricco di colori. I colori sono vibrazioni, mentre il nero non emette vibrazioni ma assorbe tutto, anche le vibrazioni negative.


Bianca Buchal

Profilo del medico - buchal

Nome:
BIANCA BUCHAL
Professione:
Altro Operatore Sanitario
Contatti/Profili social:


Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X