Ricette Ciao Pancia Gonfia: dentice al mandarino

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Ricette Ciao Pancia Gonfia: dentice al mandarino

24-07-2019 - scritto da Viviana Vischi

Un secondo piatto di pesce facilmente digeribile per la tua pancia gonfia, ricco di proteine, omega 3 e vitamina C.

Pesce e mandarino: gusto e salute, a prova di pancia gonfia.

 

Il dentice è un pesce d’acqua salata dalle numerose proprietà nutritive. Povero di grassi saturi e ricco di omega 3, è un ottimo alleato per la salute di cuore e vasi sanguigni. Ma il dentice, e il pesce in generale, è anche ricco di proteine facilmente digeribili e adatte ad un intestino pigro e tendente al gonfiore. Tranquillo, non ti stiamo rifilando il solito pesce lesso! :-)

 

Prova, invece, a gustare il dentice accompagnato da una salsa al mandarino. Ricco di vitamina C, il mandarino è uno dei frutti più indicati per chi soffre di pancia gonfia, perché non contiene fruttosio, lo zucchero responsabile della fermentazione intestinale e della formazione di gas. Su le maniche e buona cucina!

 

INGREDIENTI 

  • Un dentice già pulito di circa 1 kg
  • 4 mandarini
  • 2 tuorli d'uovo
  • Yogurt al naturale, non aromatizzato (al posto della panna da cucina)
  • Timo fresco
  • Noce moscata
  • Sale
  • Pepe bianco

 

PREPARAZIONE

  • Lava il pesce e adagialo su un cestello per la cottura a vapore, insieme ad un rametto di timo. Aggiungi sale, pepe e cuoci a vapore per 20-25 minuti circa, unendo verso fine cottura gli spicchi di due mandarini.
  • Nel frattempo sbatti i tuorli con un pizzico di sale, aggiungi il succo dei 2 mandarini rimasti, quattro cucchiai di yogurt e una grattata di noce moscata. Cuoci questa salsa a bagnomaria, mescolando in continuazione e senza farla bollire, finchè si sarà addensata.
  • Togli dal fuoco e unisci qualche fogliolina di timo. Servi il pesce con la salsa calda posta in una salsiera a parte, accompagnandolo con patate e zucchine cotte a vapore.

 

BUON APPETITO!

 


 

Contenuto realizzato con la collaborazione degli esperti di Ciao Pancia Gonfia, il nuovo programma personalizzato che ti insegna a liberarti del meteorismo in 90 giorni.

 

Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.


Approfitta subito di questa opportunità!

 

 


 

Prova tutte le Ricette Ciao Pancia Gonfia!



A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X