Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > gonfiore post operazione
Segna Forum Come Letti

   

gonfiore post operazione

vikiv72
 

ciao-
sono nuova in questo forum
mi sono operata 3 mesi fa. non so i termini tecnici: in pratica il chirurgo ha portato in avanti e rialzato la mascella superiore. avevo molte gengive visibili e ora non le ho piu, ho il mento piu accennato e i denti meno in fuori...
vorrei sapere quanto ci vuole per sgonfiarsi. accanto al naso sono ancora gonfia e ho paura che cosi rimarro'...
il naso sembra aver cambiato forma.. e' possibile? avevo un naso perfetto prima, e ora mi sembra che la narici si siano allargate..
anche, noto un gonfiore ai lati della bocca. questo e' quello che mi spaventa di piu perche la mascella inferiore non e' stata toccata
e' possibile che il gonfiore nella parte superiore del viso crei gonfiore nella parte inferiore?
insomma, adesso none che sia proprio contenta..mi vedo piena di "bozzi"
il chirurgo -chiaramente- non si pronuncia, dice di aspettare
qualsiasi risposta e' benvenuta, spero che mi aiutiate a farmi passare l'ansia...

MIGLIOR COMMENTO
erieri
vikiv...sono stata operata anche io circa 3 settimane fa e sono ancora gonfia soprattutto da un lato... non temere il gonfiore che non solo è soggettivo, ma prima che scompaia ci vuole più tempo...un tempo che non so definire perchè sono nelle tue condizioni...ma parliamo di 2 o 3 mesi se non ricordo male. ho visto molte foto di chi ci è già passato ed è tutto più che normale...infondo tre settimane sono pochine!
Credo anche che sia normale il gonfiore intorno alle labbra...pensa che io avevo lividi pure sul petto e gonfiore al collo...eppure mi hanno operato solo alla bocca!(anche se io ho operato entrambe le arcate). Fossi in te non mi preoccuperei affatto...vedrai che gli operati da più tempo sapranno esserti di maggior aiuto!un abbraccio
__________________
turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averti
Leggi altri commenti
progressione
 

anch'io dovrò fare l'impattamento del mascellare e la questione naso preoccupa anche me.per il gonfiore io penso sia normale sgonfiarsi pian pano quindi in più mesi,fatti tranquillizzare dal tuo chirurgo lui sa sicuro come funziona,cmq dicono che per il risultato finale ci vogliono molti mesi.stai tranquilla anche se lentamente ti sgonfierai.prova a vedere in casi clinici anche le vecchie discussioni

flavio86
 

Il naso un po' si alza e si allarga con l'impattamento, cmq l'assestamento definitivo si ha non prima di 6-7 mesi.

progressione
 

io ho un naso piccolo,vuol dire che me lo vedrò più grande?

vikiv72
 

flavio 86-
che vuold dire che il naso si alza e si allarga? non torna come prima?
mi sono oparata 3 mesi fa, non tre settimane...

flavio86
 

Ad esempio il mio era un po' aquilino e adesso invece è più dritto...di solito si tratta di un miglioramento. Come ti ho detto è una delle parti che si assesta più lentamente, addirittura dopo le rino dicono ci voglia un anno a vedere il risultato definitivo, aspetta i 6-7 mesi poi parlane col chirurgo, so di qualcuno che ha fatto un piccolo intervento per restringere le narici e mi pare di ricordare fosse una cosa minima...ma può benissimo essere che nel frattempo si sgonfi da solo.
Quanti mm di spostamento ti han fatto?

Grace.1
 

ciao vikiv, io non mi sono ancora operata ma ho fatto una rinoplastica 4 anni fa. soltanto per il naso ci vuole un anno per vedere i risultati definitivi ottenuti dopo lo sgonfiamento, quindi credo che dopo aver fatto un maxillo i tempi siano anche più lunghi. quindi per ora non allarmarti, è normale che sia così
comunque per rispondere alla tua domanda, il naso si alza un pò di punta e si allargano leggermente le narici. ma di poco, quindi non spaventarti e non immaginare chissà cosa

Grace.1
 

ops...ho fatto un pò di ripetizioni del termine "quindi".....
sorry!

vikiv72
 

ciao atutti e grazie per avermi risposto
sono ancora confusa
il mio chirrgo rimane sul vago, e l'ortodontico e' in vacanza per il fine settimana.
non capico, c'e possibilta' che il naso non torni normale? flavio, le persone che si sono "strette" le narcici, lo hanno fatto perche il naso si e' allargto dopo l'operazione?
mi va bene se diventa un po' all'insu ma ho paura di ritrovarmi con un nasone
per ora, io sto sperando che le narici siano larghe perche sono ancora gonfia: e' possibile?
un'altra domanda: il mio dentista dice che ci vuole anche del tempo perche' la pelle si "ritonifichi", e' vero?
insomma, se potete tranquillizarmi in qualsiasi modo..
ho visto le foto su questo forum e sono sorpresa dei miracolosi cambiamenti
sapete di qualcuno che non e' stato contento dei risultati? cioe', e' possibile che un'operazione "riuscita" risulti in un peggioramento estetico del viso?
grazie

flavio86
 

Se l'operazione è riuscita il viso sicuramente nel complesso migliora, ma magari un dettaglio poteva piacerti di più prima..secondo me il tuo naso cambierà ancora per qualche mesetto, solo tra un po' potrai valutare...si una ragazza s'è fatta stringere un pochino le narici perchè le sembravano un po' troppo larghe, ma l'ha fatto il chirurgo in pochissimo tempo mentre le rimuoveva le placchette!

vikiv72
 

ciao di nuovo-
ed e' possibile che il gonfiore nella parte superiore del viso si riproduca sulla parte inferiore?
cioe, le guancie sono ancora molto gonfie e anche il labbro..
puo portare gonfiore ai lati della bocca?
scusa queste stupide domande, ma nessun dottore mi da una risposta
grazie per avermi scritto

flavio86
 

Boh su questo non saprei...ognuno ha il suo modo di riprendersi dal trauma! Fai molti esercizi di mimica facciale per favorire la circolazione e riprendere elasticità!

clagiu
 

Ciao Viki!
Ho letto il tuo percorso..io sono ora nella tu stessa situazione a due mesi e mezzo dall'intervento al mascellare..il naso non mi va proprio..è più largo, capisco che magari non è tanto, ma era meglio quello che avevo prima..posso sperare migliori qlcosa nei prossimi mesi??? tu come stai??? sei rimasta soddisfatta nel tempo..grazie!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 20:48 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X