Forum | ForumSalute.it

Forum | ForumSalute.it (https://www.forumsalute.it/community/index.php)
-   Chirurgia maxillo-facciale (https://www.forumsalute.it/community/forum_50_chirurgia_maxillo_facciale_1.html)
-   -   II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini" (https://www.forumsalute.it/community/forum_50_chirurgia_maxillo_facciale/thrd_168865_ii_classe_alla_face_surgery_mirko_raffaini_0.html)

19shiva91 28-01-2015 23:24 PM

II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
Ragazzi, scusate la "frivolezza" della mia domanda ma.... finalmente ho intrapreso il percorso che (spero) mi porterà in prima! Dopo aver girato in cerca del chirurgo adatto, alla fine per fortunate circostanze sono finita da Raffaini. :42:

Ho fatto la prima visita da lui a Milano, e mi è stata rilasciata una lettera con scritte le istruzioni dettagliate che avrebbe dovuto seguire l'ortodontista a cui mi sarei rivolta.
Inutile dire che io son partita come un treno presa dalla foga della lieta novella (poter iniziare finalmente il tanto agognato percorso che sognavo da anni), ho tolto 8 denti e ho già messo l'apparecchio dall'ortodontista indicatomi da Raffaini.

Ma qui sorge il mio dubbio...... Raffaini di tutto questo non sa nulla :shock: . Io non l'ho informato. Sono abbastanza certa che nemmeno il mio ortodontista l'abbia fatto. Secondo voi dovrei fare un colpo di telefono? Voi quando avete risentito Raffaini dopo aver fatto la prima visita? Oppure dovrei aspettare di essere a qualche mese dall'intervento (come avevo inteso dalla lettera)?
Il dubbio mi è sorto leggendo un commento di questo forum. C'è un ragazzo che scrive di essere stato visto da Raffaini ogni 2 mesi dopo aver scelto di operarsi da lui! Inoltre riguardando il suo sito stamattina.... foto del prima e foto del dopo, entrambe senza apparecchio. Ma io l'ho già messo! Oltretutto anche per una questione di costi...chi mi dice che fra un anno mi farà lo stesso prezzo? Chi mi dice che fra un anno si ricorderà ancora di me (impossibile :211:) e mi opererà davvero?

So che mi sto facendo mille problemi solo per alzare una cornetta, ma se qualcuno ha qualche consiglio in merito, è ben gradito. :250:

flavio86 29-01-2015 01:02 AM

Riferimento: II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
Parlane con l'ortodontista al prossimo appuntamento, è la cosa più semplice! ;)

19shiva91 29-01-2015 21:41 PM

II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
Hai ragione Flavio, é la cosa migliore... Glielo chiederò quando lo vedrò il mese prossimo :smile: E' incredibile come riesca a farmi problemi immensi per queste piccole cose, ma quando si parla di questo percorso che ho appena iniziato vado sempre nel pallone! 0

flavio86 29-01-2015 22:10 PM

Riferimento: II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
E' normale all'inizio e fai bene a rivolgerti qui per queste cose piuttosto che per i dettagli medici, è il principale scopo del forum. Vedrai che se ci tieni a seguire bene la cura diventerai una paziente modello senza accorgertene! :3:

Lulu883 23-08-2016 21:12 PM

Riferimento: II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
Per favore potreste farmi sapere anche in privato i nomi dei dentisti che consiglia raffaini? Io sono su Roma. Consigliate prima visita da lui o dal dentista?

frednut93 19-04-2017 22:44 PM

II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
Citazione:

Originariamente Inviato da yuri88 (Messaggio 4534775)
prima: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (scusate per la qualita' ma e' quella che medicamente rendeva di piu)

adesso: http://img42.imageshack.us/img42/7624/u4jf.jpg seppur con residui di gonfiore

ciao yuri sono curioso perchè vorrei intramprendere il tuo stesso percorso.... ho un sacco paura ma anche voglia di cambiare e questo mi da coraggio... potresti inviare tue foto del prima e dopo perche qeste non riesco a visualizzarle.... e poi potresti raccontare come te la vivi ora a distanza di anni? ci sono state complicanze muscolo-scheletriche, doloretti al collo, perdita di sensibilità ? attendo con ansia una tua risposta, grazie mille di aver raccontato la tua esperienz...... ogni tanto ritorna per darci aggiornamenti anche banali, ma sono importanti per farci capire se dopo l'intervento si ritorna alla COMPLETA normalità senza sorprese :1: :12::1::1::1:

puledra7 20-04-2017 23:57 PM

Riferimento: II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
salve, sono un "vecchia" utente, nel senso che frequentavo questa sezione 10 anni fà, quando stavo percorrendo il vostro stesso percorso.
ero una III classe e alla bellezza di 31 anni raffaini mi ha operato a milano.
2 ore di intervento (davvero poco tempo, lo so, probabilmente non ero un caso così difficile) e un post-intervento non facile, ma neanche impossibile come credevo.
5 ore circa di auto per tornare a casa, garantisco che si fanno e se si è ancora più giovani, ancora meglio.
sono stata una ventina di giorni a casa di mia madre perchè sapevo che avrei avuto bisogno di un minimo di sostegno e di qualcuno che mi avesse aiutato a mangiare.
le prime settimane ero molto giù, mi veniva da piangere...il mio ortodontista mi aveva avvertito che il trauma mi avrebbe fatto sentire a terra, come un post-parto.
ma non a tutti fa lo stesso effetto.
comunque vorrei rassicurare chi sceglie raffaini e la sua equipe: sono professionisti di alto livello, difficile trovare qualcuno migliore e il post ne risente positivamente.
ciò non toglie la possibilità di errori umani, certo, come per chiunque.
io a distanza di 10 anni sono soddisfatta del lavoro: funzionalmente ed esteticamente è tutto perfetto.
l'unica nota storta: il costo!
sono rimasta basita nel leggere cifre come 15000 euro!
io all'epoca avevo speso circa la metà e mi sembrava troppo.
ciao a tutti!!

frednut93 22-04-2017 16:53 PM

II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
ciao puldedra, caspita già 10 anni, wow ti invidio ad aver passato la montagna e ormai avercela cosi indietro alle spalle....io cmq non ho grossi problemi alla dentatura , piu che altro soffro di apnee notturne e ho visto un modo per curarlo definitivamente è proprio la chirurgia, non nego che lo farei anche per un motivo estetico, perchè ho pure il naso pronunciato e non mi piace proprio il mio profilo....l unica cosa che mi spaventa oltre che il prezzo e il post-op , è la possibilità che quest operazione cosi invasiva in qualche modo vada a compromettere la funzionalità, ho letto che in molti hanno problemi muscolari al collo dato dal cambio di assetto scheletrico, addirittura altri hanno avuto perdita di sensibiltà... beh chissa che quando mi opererò io le cose saranno piu tecnologiche e piu semplici... ora ho 24 , ora che avrò i miei soldi mi opererò anche io attorno ai 30 anni ... purtroppo :( cmq vorrei vedere i vostri prima e dopo se nnon sono indiscreto...magari io fra 10 anni invierò i miei ahahah
:104::2:

Dott. Giuseppe Salvato 23-04-2017 01:15 AM

Riferimento: II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
Si può fare con la mutua

Aspect 23-05-2017 15:03 PM

II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
Citazione:

Originariamente Inviato da Dott Salvato (Messaggio 4906038)
Si può fare con la mutua

Ma non con Raffaini.

Aspect 08-06-2017 09:20 AM

II classe alla "Face surgery-Mirko Raffaini"
 
Citazione:

Originariamente Inviato da yuri88 (Messaggio 4417189)
Eccomi ragazzi!!mi scuso in anticipo per aver abbandonato la pagina ma e' stato un periodo travagliato...dopo l'estenuante attesa finalmente ci siamo...il 23 aprile ho il prechirurgico e il 29 mi opererò in quel di milano...il preventivo mi e' sembrato onesto,ed in linea con quanto detto 2 anni fa...per quanto riguarda lui,be' che dire,e' uno che Sa il fatto suo,di poche parole,ma diretto e deciso...e' normale manifestare un nervosismo fuori dal comune in questo periodo?vorrei inoltre chiedervi per chi frequenta l'univ se la sua condizione di """"diverso"""" abbia inciso e sia cambiata nel post operatorio...saluti a tutti :253:


Ps:Fabrizia cosa hai deciso?io ti dico solo che,come hai ribadito tu stessa,la forza la trovi dentro di te,io non mi sognerei mai di tornare indietro ma questa e' una cosa assolutamente personale

Ma hai scritto che avresti pagato tutto l'oro del mondo per recuperare il tempo perduto.


Adesso sono le 11:45 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2