Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > ARNICA MONTANA
Segna Forum Come Letti

   

ARNICA MONTANA

87franci
 

Ciao! Sono Francesca e tra qualche giorno sarò operata a Udine per un intervento bimascellare in correzione ad una terza classe scheletrica..in precedenti topic ho visto che molti di voi hanno utilizzato l'arnica montana per il post chirurgico...ma come si trova? sottoforma di gocce/spray? è solo una cosa omeopatica? perchè io non sarei molto favorevola all'omeopatia..vale la pena prenderla? non è che va in a disturvare l'azione di altri farmarci? le erbe non sono così innoque..

MIGLIOR COMMENTO
Nina26
guarda io proprio oggi sono andata in parafarmacia per acquistare l arnica ma poi la farmacista mi ha consigliato il danzen che nn è proprio omeopatico ma cmq nn ha grandi controindicazioni..e alla fine ho optato per quest ultimo che a suo avviso è molto più efficace..boh..adesso ho scritto nel forum se qualcuno l ha provato e cosa ne pensa..vediamo se qualcuno ci da qualche delucidazione in più..io sono stata operata un mese fa e sono ancora gonfia..
Leggi altri commenti
87franci
 

nel forum ho letto che tanti consigliano di portarsela in ospedale per la degenza..ma probabilmente mi daranno qualcosa in reparto..sarà previsto qualche medicinale nella terapia per ridurre il gonfiore?! cmq vediamo se qualcuno riesce a darcio qualche delucidazione in più a te in ospedale non avevano prescritto niente? sei ancora tanto gonfia? :/

Nina26
 

a me in ospedale hanno fatto tenere solo la maschera di ghiaccio sul viso i primi 4 giorni..poi stop..il chirurgo mi ha detto solo di portar pazienza per il gonfiore per andar via definitivamente a volte richiede tempo anche due-tre mesi..io ieri ho finito un mese esatto dall intervento ed ancora sono gonfia specie sulle guancie..poi calcola che è tutto molto soggettivo perchè io ho subito tre interventi in uno..avanzamento mascellare, arretramento manbibola, estrazione premolari e rinoplastica..quindi la degenza è decisamente più lunga..

cmq ieri ho comprato l arnica..ho sentito il prof e mi ha detto di usare sia il danzen che la pomata e di massaggiare la parte interessata più volte al giorno..vediamo se funziona..ti farò sapere..

te quando ti operi??

87franci
 

Accidenti! che massacrata! io mi opero martedì prossimo :/ avanzamento mascellare e arretramento mandibolare...speriamo bene...cmq anche io ho comprato l'arnica montana in granuli...però sono confezioni monodose e mi hanno detto di prenderne una il gg prima e uno il gg doip l'intervento..ma non credo riuscirò prorpio a metterle sotto la lingua mercoledì con lo splint in bocca -.- dicono che è importante fare gli esercizi per sgonfiarsi...prova con quelli..io ho preso anche una maschera drenante in profumeria da fare dopo l'intervento...mi sono armata di tutte le possibili cure visto che poi non potrò andare alla ricreca in giro

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:07 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X