Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Coonfuso sulla chirurgia
Segna Forum Come Letti

   

Coonfuso sulla chirurgia

Aspect
 

Buonasera a tutti voi,

Faccio questa premessa:

I miei problemi con l'aspetto sono iniziati all'età di 17 anni e fino ad oggi, vi lascio immaginare le conseguenze che ci sono state e non mi dilungo su questo, soffermandomi invece sugli aspetti concreti della mia presente richiesta di informazioni.

Il naso mi ha sempre creato dei problemi ma ho altri difetti sul volto più o meno relativi, ai quali potrei dare grosso peso ma comunque sono un piccolo bozzetto alla fronte e lieve sporgenza bilaterale.

Ho chiesto info ad una persona che si è sottoposta ad una serie di interventi per migliorare il proprio aspetto estetico e ha letto parecchia letteratura in merito alla chirurgia maxillo-facciale:

Citazione:
A mio avviso, anzichè fare tante diverse operazioni per correggere l'area zigomatica e quella sub orbitale, penso che una che possa fare al caso tuo, anche se molto invasiva, è la lefort III.

Io abbinerei la lefort III a una Bsso per avere un risultato completo.

Eventualmente si puo pensare ad altri interventi minori per correggere residui problemi.

Se pensi di dover correggere prima le orecchie e il naso fai pure, Il lefort III indirizzerebbe tutte le tue deficienze scheletriche e aiuterebbe anche un po a mitigare lo "scleral show" degli occhi e l'effetto "bug eyes". certo, probabilmente per quello avrai anche bisogno di un "orbital decompression" dopo il lefort III. Se ti vedi dalla visione saggittale, hai un vettore negativo sotto gli occhi e in generale un ipoplasia zigomatica importante, difficilmente risolvibile con metodi meno invasivi. Per essere un caso non sindromatico è una deficienza scheletrica molto molto considerevole.

Dopo aver fatto questo penso che avrai tempo per pensare a operazioni minori come otoplastica e eventulamente rinoplastica, e perchè no una chin wing osteotomy per gli angoli mandibolari:

Ma io incomincerei dalle cose piu importanti e poi penserei al resto, con calma.

Ovviamente le operazioni suggerite sono per scopo estetico. se hai tempo e soldi ti consiglio di seguire questa strada, perseguire un "otoplastica" o una "rinoplastica" con la tua struttura ossea è follia.
Ci sono vip e volti con i miei stessi difetti che comunque vengono ritenuti attraenti e affascinanti comunque e, cosa più importante, sono vip belli
Il ragazzo che mi ha consigliato ciò ha visto due sole foto dove la postura avrà inciso e non di poco, la luce e la location...

Avrei pensato di contattare un chirurgo esperto in maxillo per sentire un suo parere avendo cura di fargli vedere delle foto scattate di giorno o, meglio ancora, farmi visitare di persona.

Ho avuto info su un noto chirurgo plastico specializzato in rinoplastica ma il parere di cui sopra, mi ha confuso anche perchè credo anch'io di non essere miracolato quanto a scheletrica del viso...ma eviterei volentieri interventi parecchio invasivi come quelli suggeriti perchè la bellezza non è data da quell'intervento. La bellezza è un dono quindi dovrei patire pene dell'inferno e spendere taaaaanti soldi, non raggiungendo comunque quella condizione ma semplicemente migliorare così come potrei fare iniziando dagli altri difetti comunemente considerai interventi di routine.

Ho abbastanza timore degli interventi ma vorrei vivere bene.

Ho 28 anni.

Vi ringrazio per le risposte.

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe Salvato
Esiste anche di associare le Fort i e lipofilling
__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Leggi altri commenti
Aspect
 

Nessuno?

simone1990
 

Ciao, mi sono operato di terza classe 4 mesi fa, se serve qualche consiglio chiedi pure!!

Aspect
 

Se solo sapessi qual è il mio problema principale, ti chiederei molto volentieri tutte le info di cui avrei bisogno.
NOn riesco a capirlo, ma credo anch'io di avere qualche deficienza scheletrica che rientra in una delle classi scheletriche, però, il dentista, non mi ha avvisato di nulla.

A questo proposito: cosa mi consiglieresti?

A chi dovrei rivolgermi?

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

flavio86
 

Lefort III? Scusa, potrei chiederti che competenze ha la persona che ti ha detto una cosa del genere? La Lefort III viene eseguita su soggetti con gravi deformità, non su malocclusi "semplici" o persone con difettucci estetici...

Aspect
 

Citazione:
Originariamente Inviato da flavio86 Visualizza Messaggio
Lefort III? Scusa, potrei chiederti che competenze ha la persona che ti ha detto una cosa del genere? La Lefort III viene eseguita su soggetti con gravi deformità, non su malocclusi "semplici" o persone con difettucci estetici...

E' una persona priva di titoli ma ugualmente preparata, informata sull'argomento anche perchè si è sottoposto anche lui ad una serie di interventi.
Il punto non è il suo parere ma i difetti che ho.
Al di fuori dei difetti che rilevo io, non so quali altri deficienze io abbia nello specifico e che il giovanissimo ragazzo sopra ha rilevato in me.
La persona è cortese ed educata. Parliamo di Facenalyzer del forum chirurgiaestetica.forumccomunity.net
Dopo avergli inviato le foto, si riceve un parere tecnico e dettagliato.
Non hai problemi di questo tipo, tu. Vedo un viso ben delineato di profilo e scheletricamente regolare.

Io non so nemmeno s eho reali problemi di malocclusione.

flavio86
 

Io ho il profilo delineato e la regolarità DOPO essermi sottoposto ad un normale intervento Lefort1 + BSSO. Anche io sono stato sottoposto a chirurgia maxillo facciale e ho letto centinaia se non migliaia di casi e nessuno ha mai subito una Lefort3, nemmeno chi aveva sindromi più gravi di una normale malocclusione...fai una ricerca per immagini per vedere chi si sottopone a Lefort3, ma soprattutto chiedi un parere ad un chirurgo maxillo-facciale e non ad un ex paziente, che per quanto ne sappiamo potrebbe non essere una persona equilibrata e vedere difetti eccessivi nei volti delle persone...

Aspect
 

A questo punto, io non so perchè sia stato così severo con me. Tanto è vero che inizialmente mi è sembrato mi avesse dato un'analisi esageratamente grave proprio perchè il soggetto è portato a vedere difetti gravi negli altri, ma soprattutto, a livello inconscio, esagererebbe con gli altri per una sorta di ripicca a causa delle sofferenze o meglio, del suo percorso problematico con l'aspetto estetico. Glielo dissi pure che non appariva molto equilibrato a dispetto delle apparenze perchè potrebbe riflettere sugli altri la propria percezione dei difetti e delle anomalie estetiche magari influenzata dal percorso impegnativo e sofferente che avrò dovuto affrontare.
E' facile passare per paranoici quando si fanno queste ipotesi.
I video della Lefort III, li ho visti e li trovo veramente toccanti. Lui sostiene che nel mio caso sarebbe l'ideale nonostante io non sia un caso sindromatico.
Un parere obbiettivo è difficilmente trovabile e tutto ciò è stressante: mi consigli di rivolgermi ad un chirurgo maxillo-facciale quindi?

flavio86
 

Dunque, la risposta è assolutamente sì, solo un medico può valutare davvero il da farsi. Può darsi che tu abbia dei piccoli difetti, o addirittura delle caratteristiche che a te non piacciono, ma da qui ad affrontare un intervento del genere il passo è lungo e solo un medico può dirti la fattibilità di un intervento per correggerli. Ad altri pazienti puoi chiedere un parere basato sull'esperienza, ma non ci puoi fare affidamento come sulla diagnosi di un medico.
Ovviamente io non ho idea di quale sia il tuo aspetto e quindi non posso manco darti un parere spassionato da paziente, capisco che i tuoi problemi sono nell'area frontale e quindi non c'entrano nulla con le normali osteotomie per correggere una malocclusione; tuttavia la Lefort3 prevede di fratturare tutto il volto, mascellari, zigomi, zona orbitale e credo anche altro, può tranquillamente darsi che i tuoi difetti siano correggibili in maniera meno traumatica.
Prendi un appuntamento con un chirurgo maxillo-facciale (o forse plastico, non so in questi casi quale sia più indicato), esponigli senza remore i tuoi dubbi e senti un parere tecnico e preparato.

Aspect
 

Ciao Flavio,

io ti ringrazio per le info e soprattutto per i modi cortesi e gentile con i quali sei intervenuto nel mio thread. Ti assicuro che l'altro non mi ha risposto così nemmeno privatamente.
Sistiene, inolte, che la Lefort I non risolverebbe tutti i problemi.
A giudicare il tuo viso, gli interventi sono stati fatti veramente bene.

Avresti qualche nome da farmi? Mi riferisco a chirurghi maxillo.

Aspect
 

Sarà che godo di scarsa autostima ma comincio a pensare pure io che quel ragazzo abbia ragione. Risolverei con quell'intervento anche se molto invasivo. D'altronde chi non ha un bell'aspetto per mano di madrenatura, non lo potrebbe raggiungere nemmeno con mille interventi a seguito.
L'importante è cominciare...ed io vorrei cominciare...chissà che non mi passi la mutua qualcuno di questi interventi. Non so e non sono molto informato.

Aspect
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Dott Salvato Visualizza Messaggio
Esiste anche di associare le Fort i e lipofilling
Per quale scopo nello specifico?
E' una domanda per capire bene. Grazie.
non ho ancora fatto una visita.

Antonio96
 

Ciao Aspect, io ho subito appena 4 mesi fa un bimascellare e quindi ovviamente lefort 1 a causa della mia malocclusione... devo essere sincero l'ho fatto anche e soprattutto per un problema estetico (anche se stavo cominciando ad avere problemi articolari) a causa del quale non mi sentivo me stesso e sicuro di me stesso...
Nel tuo caso ci sono malocclusioni? o è solamente uno o piu difetti che vorresti correggere?
ti chiedo questo in quanto condivido pienamente cio che dice flavio (che pur non essendo medico ha visto e conosciuto parecchi di questi casi gestendo questo forum e quindi ha una certa esperienza)... da profano il lefort 3 posso dirti che è notevolmente piu invasivo di un lefort 1 (e dopo un lefort 1 non si passa una bella convalescenza), perche da come avrai visto nei video coinvolge anche la frattura del canale ottico, per cui a quanto so viene usato solo in casi molto gravi...

Ho voluto scriverti per non balzare subito a conclusioni affrettate... ti consiglierei quindi di recarti da un chirurgo maxillo facciale e anche da uno plastico cosi da poter risolvere nel miglior modo possibile la tua situazione...

Aspect
 

Ti ringrazio, Antonio. Non sto attraversando un bel periodo a causa di questo problema. Sono confuso e non so quale decisione prendere. L'unica cosa certa sarebbe rivolgermi ad un chirurgo per sentire il suo parere perché non so proprio quale direzione prendere. Per certo so che i miei difetti più invasivi sono naso e orecchie. Bozzo fronte e occhi. Ho guardato i video della lefort III e sono davvero invasivi tanto che sinceramente non me la sento. L'utente di cui parlavo al primo post, sostiene che la lefort I non risolverebbe tutti miei problemi 😞 Antonio, ti ringrazio di cuore per la tua testimonianza. Flavio é preparato e umanamente vicino al mio problema. Non so ancora a chi rivolgermi ma avrei pensato di mandare foto a Raffaini anche se non possono sostituirsi ad una visita vera e propria.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:43 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X