Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Puntino bianco
Segna Forum Come Letti

   

Puntino bianco

BlonD
 

Ciao a tutti. Sono due settimane ormai ke mi ritrovo un pò + in alto del canino, e comunque sulla gengiva, un puntino bianco. E' tipo un foruncolo per rendere l'idea. Dopo mangiato qualke volta aumenta di spessore per poi ritornare allo stato normale...Ke sarà mai?Qaulucno di voi ha avuto qkosa del genere?
Ma pur volendo fare una visita chi è lo specialista a cui bisogna rivolgersi per queste cose? Il denstista potrebbe andare bene?
Grazie a tutti.

MIGLIOR COMMENTO
puledra7
IN ATTESA CHE QUALCUNO DI PIU FERRATO SU QUESTO ARGOMENTO TI RSIPONDA, POSSO DIRTI CHE CREDO CHE
PER COMINCIARE IL TUO DENTISTA POTREBBE ANDARE BENE.
MAGARI LUI SA DI COSA SI TRATTA E SA COME CURARE QUESTA COSA, OPPURE SA DOVE DEVI ANDARE!!!

IN BOCCA AL LUPO, CIAO!




erika
Leggi altri commenti
PanDiStelle
 

La bollicina di cui tu parli potrebbe essere una comune afta, una vescichetta che compare sulle mucose e sulle gengive in seguito a microbi ma anche carenze vitaminiche...nei casi comuni si risolvono spontaneamente regredendosi, è utile lavare spesso i denti e fare uso di colluttori e prodotti come Alovex nel caso la vescichetta provochi dolore durante i pasti...
In ogni caso è il dentista che si occupa di tutte quelle piccole e grandi patologie che riguardano il cavo orale!

BlonD
 

Ciao grazie per le risposte. Be nn so se sono afte. Nn ne ho mai sofferto. In ogni modo se nn passa andrò proprio dal dentista. Grazie a tutti

BlonD
 

Finalmente sono andato dal dentista. Mi ha detto che si tratta di una fistole, cioè la conseguenza del nervo ke è "morto". Ora deve farmi una devitalizzazione e credo me lo asporti..
Mi ha spiegato che se non esistesse questa piccola fistola mi verrebbe un ascesso e quindi è un bene.Ora tra due settimane ho l'appuntameto....
Qualcuno di voi ha delle informazioni maggiori su questa situazione?
Grazie a tutti
Ciao

puledra7
 

MA PERCHè è MORTO IL NERVO?
VOGLIO DIRE: ERA UN DENTE CARIATO?

BlonD
 

Si in pratica è la conseguenza della cariatura,anke se la feci dieci anni orsono. Lui mi ha spiegato ke in seguito ad un raffredore o qkosa di simile è potuto accadere tutto cio. La prossima settimana avrò il primo incontro. Credo me lo debba devitalizzare...
Ciauzzzz

BlonD
 

Sono appena tornato dal dentista e ho avuto una brutta notizia:mi ha fatto una radiografia e ha visto che si tratta di riassorbimento interno. In pratica una sorta di tumore benigno che nn consente di pulire il canale. Il dottore mi ha detto che la conseguenza di tutto ciò è che prima o poi il dente mi si spezzerà. Sono abbastanza abbattuto. Qualcuno ha delle esperienze simili alle mie?
Saluti

paobuo
 

ciao , la mia fistole è al di sopra di un ponte il dentista mi ha dato una cura antibiotica ad iniezioni per 7 gg poi ha praticato una pulizia sottogengivale e "tagliato quello che rimaneva del puntino ,hce però è ricomparso, npon sempre è bianco avvolte è rosso come la genfgiva. io penso invece che sia il dente su cui poggia l'ultimo elemento del ponte ad avere qualcosa che non va.... oppure è qualcos'altro.cmq Sabato ho un'altro appuntamento col dentistaCiao Paola

BlonD
 

Ciao Paobuo. Il mio nn è un ponte, ma un dente normale e il colore del pallino è sempre simile a quella della gengiva. Ma quello che + mi spaventa ora è questo accostamento di quello ke mi ha trovato il dentista con una specie di tumore benigno e il fato che mi abbia detto che nn si possa fare + nulla e che dobbiamo quindi aspettare che si spezzi.
Ci vorrebbe a questo punto il parere di un esperto...
Ciao

LaSera
 

Dentro ogni dente c'e la polpa ( che contiene: terminazioni nervose, vasi sangiugni e recettori(= informatori per il cervello) di pressione , dolore, termici ecc).La polpa ha delle piccole ramificazioni dentro la dentina( la parte gialla del dente) per "informarsi" su che succede al dente.
Quando si caria un dente, secondo la profondità della carie, tramite questi tubuli i batteri arrivano alla polpa e possono mandare in necrosi( far morire) il nervo.
Sempre all'interno della dentina ci sono odontoblasti ( cellule che creano dentina) e odontoclasti ( cellule che distruggono la dentina).
Queste due cellule sono, normalmente in equilibrio fra la distruzione e l'apposizione di dentina.
Puo succedere che gli odontoclasti "impazziscano" e iniziano a distruggere il dente,per cui si forma il riassorbimento interno.
La terapia che si puoi provare a fare è una cura canalare cercando di rimuovere il maggior numero possibile di odontoclasti per fermare o ritardardare il processo.

BlonD
 

Lasera sei stato davvero molto esaudiente. La prossima settimana andrò dal mio dentista, anke se egli stesso di primo acchito mi ha detto che non si può fare nulla e che dobbiamo solo attendere che un giorno o l'altro il dente cadrà....Spero di parlarne meglio con lui e trovare una soluzione.
Ma lasera se volessimo trovare una causa a tutto questo "impazzire" quale potrebbe essere? Inoltre è possibile collocare il riassorbimento interno ad una specie di tumore benigno?
Ti ringrazio ancora e incoraggio chiunque abbia avuto un'esperienza simile alla mia a scrivermi...
Ciao

LaSera
 

Non si conoscono le cause di questa alterazione.
Si può essere catalogato come un tumore benigno , ma anche un lipoma è un tumore benigno, il che vuoi dire niente metastasi ne problemi simili.
Solo il tempo, dopo la terapia endodontica, ti darà la prognosi.
E'un dente cariato?
Ha avuto traumi?

BlonD
 

In ogni modo questa cosa di avere un tumoere in bocca, anche se benigno, mi fa alquanto paura! Ma i tumori nn si asportano? In ogni modo era un dente cariato, ma curato forse 10 anni fà e che quindi non mi ha dato mai fastido. Il tutto è nato solo dopo la comparsa della fistola. Non so se si può quindi imputare il dente cariato e curato 10 anni orsono...
Grazie ancora.
Saluti

LaSera
 

E' il termine "tumore" che giustamente mette paura.Mi ricordo il mio parto con l'ostetrica che esordisce" Il bambino ha un tumore da parto" panico!!! Se cortesemente avesse usato i temini"suo figlio ha la testa a pera( tumore da parto) perchè è rimasto incastrato per un pò di tempo" la mia salute mentale ne avrebbe trovato giovamento.
Conseguentemente alla carie si possono essere verificati 2 eventiarte dei batteri non sono stati rimossi ( è possibile senza imputate errori al dentista) o c'è stata un infiltrazione secondaria( la zona a "rischio di un otturazione è sempre il margine di chisura che nel tempo può diventare la porta d'ingresso dei batteri)
La fistola è solo l'evidenziazione di un processo presente e latente nel tempo.
La rimozione comporterebbe l'estrazione del dente,e non è il caso di essere così drastici.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:25 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X