Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Bruxismo
Segna Forum Come Letti

   

Bruxismo

Mr.H.
 

Ebbene ormai da un paio di anni soffro di bruxismo. Il continuo digrignamento dei denti notturno mi ha portato ad avere denti molto sensibili e consumati.
Visto che sono ancora "giovane" e non mi va di perdere tutti i denti a causa del bruxismo esiste una soluzione?

Ringraziandovi,
Mr.H.

MIGLIOR COMMENTO
laska
Ciao.Anche io ho questo fastidioso problema(verificatosi dopo aver smesso di fumare)Infatti denti davanti sono da incapsulare a causa di fastidio.Medico mi parlava di un aparechio: Bite,in "silicone?" da tener durante la notte.Impedisce digrignamento.Sempre se lo sopportero'in mezzo ai denti per tutta la notte[V]
__________________
laska
Leggi altri commenti
Mr.H.
 

Ciao laska. A quanto pare abbiamo ricevuto le stesse informazioni. Tuttavia quella di un apparecchio non è una soluzione ma solo un modo per ridurre i danni sui denti. Quindi abbastanza inutile.

Mr.H.

PanDiStelle
 

Io non concordo pienamente con quanto affermi, Mr. H.
Il bite evita si il digrignamento dei denti, e permette anche di rilassare la muscolatura, che è poi quella che causa il bruxismo.
Il bite va portato di notte, onde evitare quei fastidiosi digrignamenti notturni dei quali non ci si accorge. Una volta tolto, ovviamente dopo il periodo consigliato dal medico, i benefici dovrebbero essere immediati: i muscoli infatti si sono abituati piano piano a non avere più quello spessore fra le due arcate...I muscoli quindi si rilasciano, si rilassano, e il digrignamento si azzera.

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

laska
 

Mah?Magari.Purtroppo il mio medico non mi acennava a questa cosa.Ma ne sai qualcosa?L'avevi usato?Cosi,non sarebbe male.Tra un paio di mesi dovrei avere il mio bite e gia mi impensierisce fatto che dovrei portarlo per sempre.Tra parentesi ho ricominciato a fumare e disturbo e'rimasto[V]

Mr.H.
 

PanDiStelle, hai ragione. Mi sono espresso malamente; il byte può spesso risolvere il problema meccanico ma non la causa determinante (psicologica e non meccanica). A tal proposito lo definivo inutile.

PanDiStelle
 

Bè per quello il dentista può fare ben poco!

oasis85
 

Bruxismo=causa psicologica? Enorme sciocchezza, i denti digrignano perchè non trovano adeguato sostegno e non per causa psicologica.

Mr.H.
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da PanDiStelle

Bè per quello il dentista può fare ben poco!
quindi avevo ragione io. eviti di farmi perdere tempo in futuro.

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da oasis85

Bruxismo=causa psicologica? Enorme sciocchezza, i denti digrignano perchè non trovano adeguato sostegno e non per causa psicologica.
oasis85, a quanto pare non sei ben informato... le cause possono essere molteplici.
quando avrai una conoscenza adeguata del caso riproponiti qui. per ora addio.

oasis85
 

Mr h non ho conoscenza? lol, credimi i dentisti non sanno NIENTE di occlusione e sta cosa psicologica del bruxismo è stata inventata perchè non ne hanno idea.

Mr.H.
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da oasis85

Mr h non ho conoscenza? lol, credimi i dentisti non sanno NIENTE di occlusione e sta cosa psicologica del bruxismo è stata inventata perchè non ne hanno idea.
Certo certo, tutti incapaci e stupidi ad esclusione tua. Sarei curioso di sapere quali sarebbero le tue conoscenze in materia per poter dire fesserie simili... presupponendo che 85 sia il tuo anno di nascita non dovresti nemmeno essere laureato. Quindi? Credi di avere le competenze adeguate per poter contestare decine e decine di medici italiani e non? Ripensaci su.

oasis85
 

I dentisti non sanno riconoscere quale sia il tuo alto della dentatura, non sanno che il fisico si sostiene su millimetri dentali, limano denti senza sapere ciò che stiano facendo, mettono bite superiori tanto per fare qualcosa senza avere la minima idea di capire cosa succede nella bocca di qualcuno, estraggono denti sani per mettere impianti inutili e costosi e potrei continuare all'infinito.

puledra7
 

RAGAZZI, CALMA!
IO CHE SONO ESTRANEA ALLA DISCUSSIONE POSSO DIRE QUALCOSA?
LO PRENDO PER UN Sì.

MI SEMBRA CHE OASIS ABBIA AVUTO DELLE PESSIME ESPERIENZE CON I DENTISTI, VERO?
Bè, ANCHE IO...PERò SONO CERTA CHE ESISTONO ANCHE DENTISTI COMPETENTI, CHE MERITANO FIDUCIA. VOGLIO CREDERE IN QUESTO.

MR.H ANCHE IO HO SENTITO DIRE CHE LA CAUSA DEL DIGRIGNAMENTO POSSA ESSERE PSICOLOGICA, FIN ORA CREDEVO FOSSE L'UNICA CAUSA POSSIBILE. MA FORSE NON è COSì. SOTTOLINEO FORSE. QUI NESSUNO PUò DIRE DI CONOSCERE QUALCOSA CON LA CERTEZZA MATEMATICA, O NO?


CERCHIAMO DI FARE IN MODO CHE IL FORUM SIA UN MODO PER UNIRE TUTTI QUANTI, PER CONOSCERCI, E RISPETTARE
LE IDEE DI TUTTI!!!!
OK?

BACI

PS NON VOLEVO FARE LA MAMMINA....

oasis85
 

I denti digrignano xchè sono carenti di spessore e cercano adeguato sostegno,la causa psicologica è una cosa inventata, cmq io sono stato da un solo dentista e si è fregato 200 euro, gliene dovrei altri 200 ma si attacca non ci vado piu.

Mr.H.
 

oasis85, forse non ci siamo capiti.... ripeto la domanda: quali sarebbero le tue conoscenze in materia? Se pretendi di contrariare tutti avrai delle competenze? No?

puledra7, personalmente sono calmissimo e non ho alcun bisogno dei tuoi rimproveri.
vedi non ho mai detto che è solo psicologica... le cause possono essere essenzialmente due: quelle meccaniche e quelle psicologiche. La certezza matematica lasciamola alla matematica, qui si parla di medicina e molto di poco si sa.
Io, se fossi in te, cercherei di evitare di intromettermi in discussioni che non ti riguardano.
Questo anche perché il ruolo della "mammina" non ti si addice. Non hai l'età per potermi biasimare.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:16 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X