Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > SPLINTAGGIO
Segna Forum Come Letti

   

SPLINTAGGIO

tata159
 

Qualcuno mi sa dire esattamente in cosa consiste? La mia ortodonzista me lo consiglia per dare stabilità ad un dente "ballerino", so a grandi lineee che si fissa il dente instabile ai denti di fianco ma non ho capito nel dettaglio come viene eseguito. C'è qualcuno che l'ha fatto?
Grazie.

MIGLIOR COMMENTO
LaSera
Nella parte linguale( quella verso interno) si posizione un piccolo filo metallico o una specie di retina in fibra di vetro, il tutto viene ricoperto con materiale da otturazione per solidarizzare i denti.
__________________
Leggi altri commenti
Giuliettina73
 

ma è come l'apparecchio interno? tipo protesi mobile lo splintaggio'

LaPina
 

Se non ho capito male... è simile all'apparecchio interno fisso... vale a dire, hai le bande sui molari e internamente viene attaccato un filo che non è agganciato agli altri denti per mezzo dei bracket... ma dal materiale di otturazione!!!
Correggetemi se ho sbagliato....

matti
 

io lo ho avuto; il mio non aveva bande sui molari. era composto da un filo di ferro o materiale simile. era attaccato a tutti i denti da canino a canino per mezzo di un materiale tipo appunto quello delle otturazioni. dubito possa avere una qualche utilità per i denti posteriori: la capacità di contenzione di questo sistema mi sembra bassa, ma è una mi8a impressione......

birbaz
 

ciao! io ce l' ho lo splintaggio dietro ai denti è tipo un filo di ferro attaccato ad ogni dente con una specie di piastrina trasparente, una specie di apparecchio interno fisso ma solo sui sei denti davanti. ma non ha le bande e dà fastidio solo i primi giorni quindi no problem ciao!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:35 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X