Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Denti del giudizio...
Segna Forum Come Letti

   

Denti del giudizio...

Harlock82
 

Ciao a tutti. Sono nuovo e mi sono iscritto perchè mi sembra un forum interessante e utile.

Da qualche giorno spesso ho fastidio ad aprire la bocca, quindi soprattutto quando mangio e ho notato anche un dolorino dietro all'orecchio. Siccome so che da quella parte ho i 2 denti del giudizio storti, sia sopra che sotto, temo che possa dipendere da loro. Mi era stato consigliato di toglierli qualche anno fa, ma siccome non mi avevano mai dato fastidio, ho deciso di aspettare. Io ora ho 24 anni. E' vero che levarli dopo i 20 anni diventa più difficile? Inoltre io li ho per 2 terzi nella gengiva, e sono usciti solo di un pezzetino. Per questo potrebbe essere più complicato e doloroso toglierli? Nel caso i problemi derivano proprio da questi denti e quindi dovrò toglerli, posso chiedere al dentista di toglermeli uno alla volta e non insieme? Grazie.

MIGLIOR COMMENTO
puledra7
Ciao, benvenuto!!!!!
Io ho tolto tutti e 4 i denti del giudizio a 30 anni, non penso che l'età c'entri molto.
Forse l'unico fattore che può portare a qualche fastidio in piu è che i denti da togliere non sono del tutto spuntati e anche che sono storti.
Quindi dovrebbe essere un po' piu complicato per il dentista, ma ti assicuro che non sei l'unico, anzi!
Doloroso non credo, perchè comunque sei sotto anestesia, quindi non sentirai niente!!
Per quanto riguarda quanti toglierne in una seduta non saprei...probabilmente è meglio uno alla volta, ma per questo ti consiglierà il dentista.
Fammi sapere cosa ti dice il tuo dentista!!!
baci


erika
Leggi altri commenti
rosastrogoff
 

Non credo il dolore nel masticare e la difficoltà nell'aprire la bocca derivino da denti non ancora erotti completamente se la gengiva tutt'attorno è bella e non esistono infiltrazioni o carie .
Potrebbe essere un problema creato dai molari sbilanciati. Hai forse subito otturazioni recentemente ? hai uno schiocco quando apri o mastichi cibo sottile e duro ?

Harlock82
 

Grazie per le risposte.

Si a volte ho notato una spece di schiocco nel mangiare. Io ho pensato ai denti del giudizio perchè non c'è spazio nella bocca e forse stanno cercando di spuntare con forza, anche se le gengive mi sembrano sane.

Comunque ho chiamato il dentista e mi ha detto di passare Lunedi. Penso che per prima cosa mi farà fare una lastra visto che quella che ho è ormai molto vecchia. Speriamo che la situazione non sia peggiorata di molto.

Vi farò sapere grazie.

Lilli70
 

Lo schiocco alla mandibola di solito è causato dalle malocclusioni,non credo sia possibile che sia causato dagli ottavi.Cmq. si possono estrarre a qualsiasi età.Io ho sempre rifiutato di farli togliere,perché ho una paura folle delle estrazioni dentarie.Due alle fine mi sono stati estratti dal mio ex-dentista(il criminale[}]),ora il mio attuale dentista è riuscito a curarmi i due restanti(superiore e inferiori sinistro),perché per fortuna(mia)appartiene a quel gruppo di dentisti(molto ridotto,perché tutti tendono a fare estrazioni)che sostengono la regola che bisogna salvare ogni dente possibile,compresi gli ottavi.

Harlock82
 

Sono andato dal dentista. Per fortuna ora il fastidio ad aprire la bocca sembra passato, ma ha detto che potrebbe dipendere dai denti del giudizio e quindi è meglio toglierli, perchè si potrebbe ripresentare. Inoltre ha trovato la gengiva di sopra un po infiammata. Ma a questo punto mi va bene toglierli, così poi sto tranquillo, ma il problema è che mi ha consigliato un ospedale. Infatti dice che il dente del giudizio di sopra è messo un po in alto e quelli di sotto sono sotto la gengiva, e quindi serve un'anestesia locale più forte. Ci sono rimasto male perchè dovrei andare a Roma e quindi da fare oltre un'oretta di viaggio e soprattutto la lista di attesa per la visita sarà di almeno un mese. A questo punto provo anche a trovare un altro dentista magari che mi fa l'estrazione. Almeno per il dente di sopra che appare al momento quello più urgente.

moonshine
 

ho sentito anch'io che qualche dentista ti manda in ospedale a far togliere i denti del giudizio...il mio invece non la pensa così...anch'io ho tutti i denti del giudizio, sono spuntati tutti, solo uno è un pò storto ma finora non mi ha dato fastidio...speriamo bene...

Harlock82
 

Ciao a tutti. Ci sono novità. Un amico mi ha consigliato un dentista chirurgo molto bravo, stasera ci sono andato e ha detto che me lo leva lui. Ha scoperto anche cosa era il fastidio. Fra lo spazio del dente del giudizio e il molare si è formata una sacca di pus che fa infezione. Ora il 16 febbraio me lo toglie. Sono rimasto molto contento perchè non mi andava di aspettare mesi negli ospedali per togliere un dente. Mi pareva strano che un dentista non lo poteva fare, solo che serviva un dentista che è anche chirurgo. Ora speriamo bene.

puledra7
 

Bene, sono contenta che hai trovato uno bravo che ha capito cosa fosse...solo che credevo te lo togliesse un po' prima! Ma forse ha visto che la sacca può aspettare!

Harlock82
 

Salve a tutti. Mi rifaccio sentire dopo un po di tempo per dirvi che finalmente venerdi scorso mi sono tolto il dente del giudizio che mi dava fastidio. Si pensava che l'intervendo sarebbe surato un'ora visto che era attaccato all'osso, e invece il dottore è stato bravissimo e ci ha messo meno di 30 minuti. La prima notte è stata brutta per via del dolore ma ora sto meglio. Posso dire che la paura dell'intervento era infondata, perchè non si sente nulla. L'unica inconvenietne è tenere la bocca aperta. Ora sono contento di averlo tolto e se in futuro dovrò togliere anche gli altri non mi preoccupo più di tanto. Meglio stare male un giorno che avere fastiti per la vita.

Anto84
 

ciao io invece venerdì due andrò a tolgiere il mio primo dente....ankio ho 1 dolorino dietro lorekkio...esattamente dietro attaccato allorekkio!!
ankio ho il dente attaccato allosso e vicino al nervo madibolare.....ke palle....speriamo in bene!!! ma a te aveva dato delle pastiglie da prendere prima dellintervento??

Harlock82
 

Ciao a tutti. Riporto su questa discussione, perchè dopo oltre 1 mese dall'estrazione del dente del giudizio incluso, ho ancora dei problemini. In questo mese ho avuto un leggero fastidio nella zona operata, ma all'inizio mi hanno detto che è normale per il tipo di intervento subito. Negli ultimi giorni però ho avuto un peggioramento, tanto che l'altro ieri ho dovuto prendere un antidolorifico. Domani sera ho un controllo dal dentista. Pensate che ci possa essere qualche complicanza? E' davvero una rottura subire un intervento simile e dopo 1 mese avere ancora problemi...

Anto84
 

ciao guarda io hom tolto il dente il 2 marzo e ora nn sto male...ho ancora 1 punto,m tirava laltro gg ma ora niente..immagino sia una rottura d palle ... ma ti si è gonfiata la parte? eri stato attento quando avevi i punti d nn mangiare da quella parte? perkè basta 1 briciola per fare venire fuori 1 infezione...io sn and avanti a brodo omogeneizzati etc...per 1 settimana giusto per prendere delle precauzioni...magari nn è qlo..cmq domani vai e poi fammi sapere cosa avevi!!

Harlock82
 

Ciao. Scusa rispondo adesso perchè ho avuto impegni. Sono andato e non mi ha trovato nessuna infezione pe fortuna, però ha detto che la ferita non è ancora completamente chiusa, allora mangiando va roba dentro e si infiamma. Mi ha detto di fare sciacqui con l'acqua ossigenata 2 volte al giorno dopo i pasti. Dopo una settimana lo faccio ancora e ora va meglio per fortuna, anche se a volte ho ancora dei lievi fastidi. Comunque spero che presto mi passi completamente.

Anto84
 

ma si...vedrai ke t passa!! se t ha dto di fare cosi t passerà!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 20:40 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X