Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > asimmetria del viso...
Segna Forum Come Letti

   

asimmetria del viso...

terry84
 

ciao a tutti.Mi sono appena iscritta.......e la prima cosa che ho pensato mentre vi leggevo è stata:CAVOLO!...NON PENSAVO CI FOSSERO TANTE PERSONE COL MIO PROBLEMA!.......vi spiego in breve:il mio dentista mi ha detto che il mio "sorriso" non basta correggerlo attraverso l'ortodonzia...ho bisogno di un intervento di chirurgia maxillo-facciale!....mia madre e gli altri non mi sostengono....mi dicono che il difetto lo vedo solo io...che la mia è solo una fissazione!..ma io vado per la mia strada e se pure con un pò di paura sono determinata nell'andare avanti.Non lo sopporto più questo difetto...non vivo bene...i denti sono "apparentemente" dritti...ma io mi vedo la faccia..."storta".....si.....una chiusura non perfetta(quando srro i denti, mi minane su un lato dei denti uno spazietto aperto, di pochi millimetri, ma i miei denti non si chiudono alla perfezione)...non mastico come dovrei e il mio PROFILO mi fa alquanto schifo!!!!!!!!!!!!!!!....dicono tutti che sono una bella ragazza, ma quando dicono così mi sento tremendamente presa per il culo perchè non èpossibile che questo difetto lo veda solo io.Vi chiedo:qualcuno di voi si vede allo specchio il profilo asimmetrico ed irregolare come succede a me?....inoltre ne approfitto e vichiedo:sapreste indicarmi qualcuno in puglia che sia degno del nome "chirurgo maxillo-facciale"?...non so a chi rivolgermi e non posso andare privatamente perchè non me lo posso permettere(sono studentessa universitaria e l'intervento dovrebbero pagarlo i miei)!...grazie a tutti/e!

MIGLIOR COMMENTO
puledra7
BENVENUTA NEL CLUB "ASIMMETRICI"!
NON POTEVI CAPITARE IN UN FORUM MIGLIORE, VISTO CHE QUI MOLTI SONO ASIMMETRICI,
ME COMPRESA!
PRIMA COMINCI CON L'ORTODONZIA, E PRIMA ARRIVI AL MOMENTO DELL'INTERVENTO, CHE POTRà
DONARTI QUEL PROFILO, QUEL VISO E QUEL SORRISO CHE SOGNI.
LA GENTE NON TI PRENDE IN GIRO SE DICE CHE SEI UNA BELLA RAGAZZA. SICURAMENTE è COSì,
SEI UNA BELLA RAGAZZA E QUELLO CHE PER TE è UNA MOSTRUOSITà, PER GLI ALTRI è SOLO UN DIFETTUCCIO
PIU O MENO TRASCURABILE.
PURTROPPO NON SO DARTI DELLE INFORMAZIONI UTILI RIGUARDO UN CHIRURGO IN PUGLIA, MA DI CERTO
QUALCUNO SAPRà QUALCOSA...
IN BOCCA AL LUPO!

erika
Leggi altri commenti
terry84
 

ciao puledra!piacere di conoscerti![8D]...............non sai che bello sentire certe parole!....ma davvero dici "PRIMA COMINCI CON L'ORTODONZIA, E PRIMA ARRIVI AL MOMENTO DELL'INTERVENTO, CHE POTRà
DONARTI QUEL PROFILO, QUEL VISO E QUEL SORRISO CHE SOGNI"???????....davvero questo intervento farà andare via del tutto questo bruttissimo profilo che mi ritrovo??...tu che problema hai o avevi?...ti sei già operata?......kiss kiss kiss [^][^][^]

puledra7
 

IO HO 30 ANNI, ANZI....TRA POCHISSSSIMO 31. è 1 ANNO CHE HO COMINCIATO QUESTO PERCORSO E SONO
MOLTO PENTITA DI NON AVER ASCOLTATO ME STESSA E DI NON AVERLO FATTO PRIMA. HO MESSO L'APPARECCHIO DA QUASI 1 ANNO, SEMBRA CHE A SETTEMBRE 2007 POSSA FARE L'INTERVENTO.
SONO UNA III CLASSE SCHELETRICA CON LATERODEVIAZIONE. NON MI SONO MAI PIACIUTA, SOPRATTUTTO IL MIO PROFILO QUANDO RIDO E DAVANTI PERCHè SONO UN PO' STORTA.
DA SEMPRE MASTICO MALISSIMO, A VOLTE MI SEMBRO UN CAMMELLO...
E, SE PROPRIO CE LE VOGLIAMO METTERE TUTTE HO UNA FORTE SCOLIOSI CHE FORSE PUò ESSERE ASSOCIATA ALLA MIA
III CLASSE.
L'INTERVENTO TOGLIERà IL DIFETTO CHE CI ABBRUTTISCE, POSIZIONANDO LA MASCELLA E LA MANDIBOLA NELLA
POSIZIONE ESATTA: DA CIò NE DERIVA UNA FORMA PIU REGOLARE DEL VISO E UN SORRISO....PERFETTO!!! (SPERO)
UN BACIO A TE!

PS SE I TUOI GENITORI POSSONO SPENDERE, PUOI SEMPRE CHIEDERE A LORO PER IL PAGAMENTO...IN FIN DEI CONTI PER
LA SALUTE SI DOVREBBE FARE IL MASSIMO....NO?
NON PERCHè NON RITENGO VALIDE LE STRUTTURE PUBBLICHE, INTENDIAMOCI. è SOLO CHE SOLITAMENTE SI FA PRIMA...

CIAO

terry84
 

[V]PULEDRA ho guardato le tue foto.....sei davvero molto bella!!senza quel "difettuccio" sarai bellissima!....però gurdandoti mi sono demoralizzata...io sto messa 1000 volte peggio di te!...io quando rido...."faccio impressione"!...non mi ci si può gurdare tanto sono brutta!...bhò...sarò io che ingigantisco il mio problema...ma io quando rido sono 100 volte più storta e asimmetrica di te.....[V][V][V]

puledra7
 

DI PROFILO PERò NON SONO UN GRANCHè....FIDATI.
I MIEI DENTI SUPERIORI HANNO COMPENSATO LA III CLASSE VENENDO FUORI, SPORGENDO VERSO
L'ESTERNO, CAUSANDO UN MIGLIORAMENTO ESTETICO.
ORA PERò, PER ESSERE OPERATA DEVO RIPORTARE QUEI DENTI COME ERANO PRIMA, QUINDI CREDO CHE PEGGIORERò
UN PO'....

Giorgina
 

Ciao terry..piacere di conoscerti..io mi kiamo lucia..Ho 21 anni..e da quando ne avevo 15 ho scoperto ke il mio viso non era davvero il mio..ma era dovuto ad una malformazione..Al tempo il kirurgo mi invitò ad operarmi..ma anke io kome te ho trovato la diffidenza o paura dei miei genitori..ke mi dissero ke finke ero minorenne loro nn avrebbero acconsentito a farmi operare..ora sn maggiorenne e visto ke da qualke mese nn riesco a mangiare..ho imposto ai miei di portarmi da un dentista e il suo responso è stato quello ke immaginavo..e cioè ke devo operarmi assolutamente altrimenti arriverò al punto di non poter mangiare e ke mi cadranno i denti davanti visto ke non li utilizzo x masticare a causa dello spazio ke c'è!!!Io sn di napoli e dovrò andare al policlinico a verona a fare questa cosa..Inutile dirti ke ho una paura tremenda..ma sn stanca di vedermi diversa da quella ke sn in relatà..oltre adl fatto di nn riuscire a mangiare bene..TI Faccio i miei auguri e sii determinata..!!!!

rosastrogoff
 

I denti anteriori non servono per la masticazione. Sono i premolari e i molari che svolgono quella funzione. Se la gengiva dei denti frontali è bella e non sembra essersi ritirata in questi anni, è improbabile che tu li perda. ciao.

Agro
 

ciao! io da qualche mese mi sono accorto che nelle foto ho la bocca un pò storta...uffa!ora mi sto informando su come muovermi per un intervento per ricostruire l'articolazione destra della mandibola..ciao!

rosastrogoff
 

Agro, se la bocca ti sembra un po' storta puoi sempre riposizionarla in asse facendo rifare al Dentista i punti di contatto dei denti laterali inferiori usando il composito.
Farai in pratica delle finte otturazioni che "prendano" le cuspidi superiori dopo aver spostato leggermente la mandibola da un lato (il lato che risulta essere piu' "alto" quando stringi i denti).
Parlane con il tuo Dentista.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 11:52 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X