Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Morso aperto
Segna Forum Come Letti

   

Morso aperto

Depeche78
 

Ciao ragazzi e ragazze mi piacerebbe scambiare opinioni con tutti quelli che hanno il mio stesso problema, il morso aperto che misura ( nel mio caso) a livello degli incisivi,5mm di apertura!
Non si tratta tanto di un problema estetico dato che comuque ho un bel sorriso ( grazie ad una dentatura perfetta ) ma non riesco più a masticare correttamente e soffro spesso di vertigini.
Anche se ho trattato il problema quando ero una bambina con vari apparecchi, questo è tornato in età adulta e adesso credo che non mi resti che l'intervento chirurgico!
Chi vuole parlarmi della propria esperienza personale e darmi maggiori informazioni?
Anche nel web non trovo molto a riguardo...
Grazie a tutti

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe Salvato
ci sono modalita nuove chirurgiche miniinvasive per risovere situazioni come queste mi contatti se vuole
__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Leggi altri commenti
Niki22
 

Ciao, anch'io avevo il morso aperto, e qualche difficoltà nell'addentare il cibo. Nessuno mi ha mai parlato di un'eventuale intervento, io il problema lo sto risolvendo solo con'apparecchio fisso

Giorgina
 

Ciao..io anke ho il morso aperto oltre che una malocclusione di terza classe..quindi sto proprio messa male..e a me hanno detto ke il morso aperto si può solo alleviare con l'apparecchio fisso..ma x avere i denti chiusi c'è bisogno unicamente dell'intervento chirurgico..ed è quello che farò...sia x un fatto estetico..che x una questione funzionale..visto che oramai mi è diventato impossibile mangiare un panino in pubblico!!!!

Depeche78
 

Ciao!
Purtroppo non credo che un semplice apparecchio possa a 29 anni risolvere il mio problema, anche perchè l'ho portato per lungo tempo! Onestamente mi sono stancata di portare ancora ''ferri'' in bocca, a lungo andare potrebbero causare anche problemi di carie se non scalsamento del dente dalle gengive...
Anche io Giorgina avevo un problema di Terza Classe... [V] l'unica cosa che sono riuscita ad alleviare grazie al fisso e maschera di Delaire...ma niente più...solo che sono terrorizzata all'idea dell'intervento!
Però è veramente frustrante non riuscire a consumare un pasto senza l'aiuto delle posate, non riuscesco neanche più a sentirmi le labbra, per non parlare del fatto che non chiudendo la bocca mi è venuta pure l'S moscia!!!

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


francina
 

Ciao! Io ho un morso aperto con gap frontale di 3-4 mm (prima era di 5 mm ma con l'apparecchio si è ridotto). Mi opererò, è l'unica soluzione!! Qualunque dubbio o problema contattami oppure vai dnella mega discussione "Casi clinici operati maxillo facciale". Ho anche un fotoalbum: 1212-IHMI1GFM. Ciao!

Depeche78
 

Grazie tanto francina, sono nuova in questo forum e non sapevo di tale discussione, mi è stata molto utile per capire meglio le modalità dell'intervento...hai gia parlato con un chirurgo?Che tipo di intevento riguarda la tua situazione?Io non so davvero a chi rivolgermi. Diciamo che sono nel panico completo, ho il terrore degli interventi chirurgici anche più banali perchè soffro di vari disturbi e reazioni allergiche a molti farmaci,ma nel mio caso temo di non avere altra scelta se veramente un giorno deciderò di risolvere questo problema...
sicuramente mi farò vedere da uno specialista...ma dove qui a Perugia? Negli ultimi anni ho davvero trascurato la mia situazione,presa troppo da impegni lavorativi, adesso vorrei tenere il tutto sotto controllo ed evitare un ulteriore peggioramento.
Inoltre vivendo presso la periferia nessuno dei dentisti che ho consultato ha saputo veramente indirizzarmi così devo farmi strada da sola senza rischiare di cadere in ''mani sbagliate'',è per questo che ho chiesto "aiuto" in questo forum, sono interessata anche alla zona di Firenze, online ho trovato molti contatti ma di chi fidarmi veramente, dato che non ho neanche il tempo per sentire vari consulti?

arianna94
 

Ciao Depeche78!
Anche io sono nella tua stessa situazione e, oltre all'intervento per chiudere il morso devo anche farmene uno per allargare il palato... Giovedì ho la visita e presto mi mettono l'apparecchio... Volevo chiederti se per caso tu hai l'apparecchio e se si, è doloroso? Grazie per l'attenzione!

giulia182
 

modalita chirurgiche miniinvasive di che tipo?

Dott. Giuseppe Salvato
 

osteotomie dentoalveolari con chirugia guidata

__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Sara90
 

Morso aperto anche io, ed anche maggiore del vostro.. 8 mm

mullen
 

anche io ho il morso aperto.. 6 mm.. e sinceramente non so ancora cosa fare, mi hanno proposto l'apparecchio fisso, ho girato 5 o 6 dentisti/gnatologi e nessuno mi ha detto di un operazione.. devo dire che a 23 anni mettere l'apparecchio mi da fastidio, però credo che lo farò.

Sara90
 

Citazione:
Originariamente Inviato da mullen Visualizza Messaggio
anche io ho il morso aperto.. 6 mm.. e sinceramente non so ancora cosa fare, mi hanno proposto l'apparecchio fisso, ho girato 5 o 6 dentisti/gnatologi e nessuno mi ha detto di un operazione.. devo dire che a 23 anni mettere l'apparecchio mi da fastidio, però credo che lo farò.
Vorrei tanto essere al tuo posto.. a me hanno detto che l'apparecchio farebbe poco e che l'operazione è praticamente necessaria

flavio86
 

Sinceramente con 6 mm di morso aperto e solo l'apparecchio la vedrei grigia. Comunque se avete il morso aperto ricordatevi che la logopedia è FONDAMENTALE, pretendete attenzione su questo punto di vista da chi vi cura o finirete col recidivare!

Aleboss_89
 

Citazione:
Originariamente Inviato da flavio86 Visualizza Messaggio
Sinceramente con 6 mm di morso aperto e solo l'apparecchio la vedrei grigia. Comunque se avete il morso aperto ricordatevi che la logopedia è FONDAMENTALE, pretendete attenzione su questo punto di vista da chi vi cura o finirete col recidivare!
Flavio HA RAGIONISSIMA.Io sono stato operato d 3 settimane, e avevo il morso aperto. Lo stesso mi si era formato (m si forma sempre cosi nella maggior parte dei casi) perchè la lingua in deglutizione si va a infilare in mezzo ai denti(come un serpente x intenderci). Questo ovviamente porta a spostare col tempo l'arcate superiore. Io sono andato da un logopedista e il morso si è ridotto tantissimo imparando a deglutire correttamente. Tenete presente che l'operazione è necessaria nella maggior parte dei casi, però come dice flavio sarebbe opportuno fare delle sedute da un logopedista perchè anche se vi operate, ma non curate la deglutizione, correte il rischio di tornare come prima!
Adesso, prima che vi buttiate giu dalla finestra , voglio precisare che sono solo delle sedute dove farete degli esercizi specifici x imparare a deglutire . è semplice e anche divertente se volete, nel giro di una decina di sedute più o meno sarete a posto. prestate attenzione!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 07:44 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X