Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > malocclusione, qualcuno è guarito col bite?
Segna Forum Come Letti

   

malocclusione, qualcuno è guarito col bite?

vitamina
 

ciao a tutti, ho una malocclusione grave che sto curando con un bite dallo gnatologo (dicono) più bravo della mia città...mi ha detto che ora terrò il bite e poi tra 8-10 mesi mi metterà l'ortotico ed effettuerà il bilanciamento col kinesiografo. Io però ho paura che non riesca a risolvere il problema...questi dubbi mi sono venuti guardando il sito dell'appim dove sostengono che l'unico metodo sia l'autobilanciamento....che ne pensate?qualcuno di voi è riuscito a guarire?? aiuto, sono veramente in crisi...

MIGLIOR COMMENTO
Oruam
la maggiorparte delle persone che scrive sul forum Appim sono persone che prima di "approdare" al metodo Appim sono passate attraverso gli studi di diversi rinomati gnatologi senza però risolvere granchè,il che è tutto dire.
Daltronde alcuni gnatologi lo fanno presente da prima che alla fine della terapia il successo terapeutico non è garantito.

Con ciò non voglio scoraggiarti e dire che è inutile rivolgersi ad uno gnatologo,ma solo che purtroppo l'unica cosa certa alla fine di queste lunghe e complesse terapie è quella di trovarsi col portafoglio alleggerito,Ascolta più pareri e poi valuta da sola,auguri.
__________________
Continua a leggere...
vitamina
 

Ok, grazie, ma tu hai avuto esperienze concrete? C'è qualcuno che vuole dirmi concretamente cosa gli è successo? io per ora sono al secondo mese, e non noto differenze dall'inizio del trattamento, ma è presto...perfavore rispondetemi...

vitamina
 

grazie per la disponibilità

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

Lilli70
 

Io porto il bite da tre anni(ne ho già cambiati due)e non ho avuto alcun vantaggio,tranne il fatto che la mandibola fa meno "click" di prima.Però quando non lo porto,la mandibola riprende a fare "click",soprattutto quando sono a letto.

vitamina
 

Grazie per la risposta Lilli, posso chiederti se il tuo dentista effettua il bialnciamento, e se sì ogni quanto? utilizza anche altri strumenti, come il kinesiografo? Come ti spiega il fatto che il byte non stia servendo? grazie!!

LaPina
 

Ciao amici, il bite, se fatto correttamente funziona e funziona al 100%!!!
Io da quando ho il bite sto benissimo, non ho più dolori all'articolazione temporo mandibolare, i miei muscoli si sono rilazzati e riesco ad aprire la bocca due dita in più....
Ovvio che io non mi accontento di un surrogato come il bite ma voglio una mia prima classe ed è per questo che non vedo l'ora di operarmi...
io non voglio tenere il bite a vita...
Ciao LaPina

sky81
 

Ciao LA Pina, ma secondo la tua esperienza il bite si può mettere anche durante la preparazione ortodontica per l'intervento?
Perchè il mio ortodonzista non me ne ha parlato ma la mia masticazione è così peggiorata che l'arcata superiore è quasi completamente contenuta nell'inferiore e mi piacerebbe avere un pò di stabilità e poter riposare l'articolazione.

vitamina
 

ciao Lapina ti ho scritto un messaggio privato, forse non l'hai letto...la tua esperienza mi consola, potresti dirci qualcosa di più? 1) il tuo dentista ti bilancia spesso il bite (ogni quanto)?
2) dopo quanto tempo hai iniziato a stare meglio?
3) il dentista nel metterti il bite ti ha spostao la mandibola in avanti?
4) il tuo è un dentista neuromuscolare (ovvero usa il kinesiografo, etc)?
Grazie se vorrai essere così gentile da rispondere ...volevo dirti un'ultima cosa...ma perchè dici che vuoi fare l'intervento??il senso del bite è quello di trovare la chiusura ottimale (e pare che tu l'abbia trovata,se davvero ora stai così bene), dopodichè il bite si toglie e si procede al trattamento sui denti, con capsule, ponti, etc...perchè farsi operare?! se vuoi un consiglio lascia stare l'operazione!!

LaPina
 

Ciao Sky81, io, insieme al bite che tengo 24 ore al giorno e ci mangio pure... ( a tutto ci si abitua!!!), ho l'apparecchio fisso in metallo sia sopra che sotto...

Ciao Vitamina, forse mentre ti stavo scrivendo ho dovuto chiudere... (scrivo dall'ufficio...)
Il medico che mi segue è un medico chirurgo, specialista in ortognatodonzia e in gnatologia e specialista in odontostomatologia.
Il mio ortodontista mi bilancia il bite ogni volta che io lo ritengo necesario... di media 15 giorni, ma è capitato anche ogni settimana, perchè io ho anche l'apparecchio fisso... dopo un po' di tempo che ce l'hai, ti rendi conto subito da sola che è sbilanciato... chiamo il mio medico se non è lo stesso giorno della telefonata, il successivo me lo sistema...
Io ho cominciato a star bene dopo 3 giorni... io sono arrivata con la mandibola bloccata dal mio ortodontista e dopo 3 giorni di bite aprivo la bocca!!!.
Io ho una terza classe, nel mettermi il bite ha cercato di farmela scivolare indietro...
I primi tempi che ho messo il bite, sono stata seguita da fisioterapista con cui facevo della fisioterapia per riabilitare i muscoli e l'articolazione.
Allora, io ho una terza classe con la mascella superiore deviata a destra e la mandibola deviata a sinistra... un perfetto picasso!!!...le mie sono delle malformazioni ossee che possono essere risolte solo con un intervento chirurgico, perchè il bite non potrà mai modificarti la struttura ossea.
Il bite ora come ora, mi risolve il problema dell'occlusione, perchè io non ho nessun contatto con nessuno dei denti, ma una volta che lo tolgo torna tutto come prima se non risolvo in problema alla radice, vale a dire rimettere nella giusta posizione le ossa... ed io non voglio fare una vita intera con il bite.
Spero di essere stata abbastanza chiara, se non fosse, non esitare a farmi altre domande... sono qui apposta.
Ciao LaPina

vitamina
 

Grazie, sei stata chiarissima! Spero che il tuo intervento allora vada per il meglio, un grandissimo in bocca al lupo!! P.S. tra l'altro mi sembri una persona molto solare e positiva, e questo ti aiuterà molto ...qualcun altro che vuole raccontare la sua esperienza (anche negativa..) ?

puledra7
 

Ciao vitamina!
volevo chiederti: quale tipo di malocclusione hai?
cosa significa grave?

vitamina
 

ho la mandibola spostata di lato e i denti di sotto che sono troppo indietro...il mio gnatologo non mi ha dato una definizione, dice che prima, seconda classe etc sono definizioni che non servono (lui è un dentista neuromuscolare, fa parte dell'aikecm...speriam bene). Lui mi ha detto che son grave, però io non lo sapevo...se non quando mi son tolta il dente del giudizio e mi son venuti gli acufeni!!

puledra7
 

io credo che la deviazione di un osso, come lo è il tuo caso, possa essere sistemato solamente riposizionandolo correttamente e questo può essere fatto solamente chirurgicamente.
forse per evitare dolore e deterioramento delle articolazioni il byte può servire, ma per risolvere per sempre il problema ci vuole un intervento (purtroppo)
anche io sono prossima all'intervento, l'ho evitato per anni perchè ne avevo paura, ma ora mi tocca.

LaPina
 

Ciao Vitamina, anch'io la penso come Erika...però capisco chi non vuole operarsi.
Spero vivamente che ti facciamo un bite ottimo come il mio, in modo che tutti i tuoi problemi spariscano.
Se un giorno vorrai risolvere il tuo problema alla radice... (purtroppo non c'è altra via che quella chirurgica!!!), noi saremo qui ad aspettarti a braccia aperte per rispondere a tutti i tuoi dubbi... nel frattempo puoi leggere il topic relativo all'intervento, così puoi farti un'idea in generale di cosa si tratta e sicuramente la tua scelta sarà più accurata...
Un bacione
LaPina

Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:38 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X