Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > TARIFFARIO DENTISTI
Segna Forum Come Letti

   

TARIFFARIO DENTISTI

blizy
 

ciao a tutti,
secondo voi per un'otturazione 180 euro è un prezzo onesto?

MIGLIOR COMMENTO
paolodent
io sono dentista e posso dirvi che il prezzo di una ottuazione varia molto da posto a posto,non sempre seguendo le capacità del dentista. certoche 200 euro per una semplice otturazione mi sembra un pò tanto, considerando che nella mia zona il prezzo è di circa 70 euro... quindi come in slovenia però, e io che credevo di essere caro...
__________________
Leggi altri commenti
auri
 

ciao, io attualmete mi sto curando in uno studio considerato tra i piu' cari...
ecco i costi delle otturazioni

ott. 0 composito - 140
ott. 0D composito - 200
ott. M0 composito - 200
ricostr. est. composito semplice -180
" " " media -300

tu chiedi se i prezzi sono onesti, sembra sia opinione diffusa guardare alla qualita' del lavoro, questo e' importante, i costi possono essere onesti o no, dipende dai punti di vista, io sono ancora confusa....

bollicina81
 

Con 30 euro mi sono rifatta tutte le otturazioni ( una decina) circa 10 anni fa, da un bravo dentista che lavorava anche per l'usl( ma deve essere bravo). Anzi, me le ha rifatte perche' diceva che quello che le aveva fatte prima aveva lavorato malissimo( da privato). Informati... In Slovenia e Croazia, paghi un terzo e il lavoro di solito e' migliore ( per sentito dire, ho tanti amici che vanno oltre confine per lavori grossi)

blizy
 

Nn so che tipo di otturazione mi ha fatto il dentista, so soltanto che prima di procedere ha dovuto togliere la vecchia otturazione xchè il dente era cariato.

Lo so che ho sbagliato io a nn chiedere un preventivo e lo so che la cosa più importante è la qualità del lavoro.
Comunque ho dato un'occhiata al tariffario dei dentisti e a quanto pare si possono solo sapere i prezzi minimi che possono lievitare a discrezione di ciascun libero professionista in base alla qualità del lavoro, pulizia e igiene dello studio...,ecc.
Tutto questo, secondo me è abbastanza assurdo xchè NON si tratta di fruttivendoli, commercianti, bancari, stiamo parlando di MEDICI e si spera che tutti i dentisti siano bravi nel loro lavoro e lavorino in condizioni igienico-sanitarie adeguate!!!

auri
 

blizy,
e' la priva volta che vai da quel dentista?

blizy
 

Nn è la prima volta

auri
 

ma allora cosa pensi ? che ci sia stato un errore o eri gia' abituato alle sue tariffe altine?

blizy
 

Volevo sapere cosa ne pensate voi...avendo fatto la penultima otturazione dodici anni fa, nn mi ricordavo quanto avevo speso e volevo sapere se è una cifra accetabile opp no.

Anto84
 

IL MIO A MIA SORELLA HA KIESTO 200 EURO! per unotturazione...c'è da dire che il contesto è molto bello..sembra di essere in paradiso! lavora bene per carità ed è ultratecnologico! però...200 euro unotturaizone m sembra 1 ladrata!
infatti io prima andavo da 1 altro dentosta moooolto meno caro mi sto facendo seguire da qsto che è suo amico per via dell'invisalign..ma di certo se mi esce qualche carie vado dal mio vecchio...

tanjatommasi
 

Beh, leggo di tariffe allucinanti... 200 euro perfino per un otturazione...
Io vado in Slovenia (sono di Trieste, il confine e a 10 kilometri...) e per un otturazione pago 60-70 euro. Non ho problemi seri, dunque non ho fatto altri lavori, ma mio padre ha fatto gia parecchi (6-7, penso) anni fa un lavoro di protesi e gli e costato meno della meta di quello che gli avevano chiesto a Trieste. Poi il lavoro e in bocca senza problemi gia 6-7 anni, dunque fate voi, anche la qualita evidentemente non e male...

davetta
 

io proprio oggi ho pagato 80 euro a carie (e ne ho tolte 3....di cui due piccole senza anestesia e una rognosetta con anenestesia). Per igiene e pulizia anche 80.

Lavinia85
 

Il mio dentista chiede 90 euro per ogni singola otturazione. Certo, poi i prezzi variano da dentista a dentista.

francy7070
 

il mio dentista per una capsula in porcellana e oro che sia canino incisivo o molare o premolare chiede 950 euro.. dice che se non voglio la fattura pago 700 che ne pensate

Malie
 

caspita ma togliere un dente costa di meno che fare un'otturazione! cmq anche dalle mie parti dalle 80-120 euro.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 22:59 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X