Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > prima la maxillo o la rinoplastica???
Segna Forum Come Letti

   

prima la maxillo o la rinoplastica???

85andrea85
 

ciao!
ho una terza classe e a settembre sarò operato per centrare e arretrare la mandibola.
la domanda è questa......visto che ho intenzione di sottopormi anche ad una rinoplastica per eliminare una piccola gobbetta sul naso, è meglio farla prima della maxillo o dopo???
insieme è da escludere perchè il chirurgo maxillo facciale non ha esperienza di rinoplastica e io ovviamente non mi fido!

MIGLIOR COMMENTO
sachetta
io farei dopo....
ma molto dopo!
__________________
Leggi altri commenti
Nala84
 

Ciao Andrea,se hai solo una piccola gobbetta da togliere...nn potrebbe essere presente all'operazione un chirurgo estetico?? hai chiesto ai dottori??

per mia esperienza posso dirti che il chirurgo maxillo mi disse di fare prima la mandibola e poi il naso...al max potevano fare tutto insieme ma poi nn è stato così!!
xò il mio problema era anche il setto deviato, e quello dovevano metterlo a posto in base alla mandibola...ma tu hai solo il problema della gobbetta??

e poi se devi fare solo la mandibola senza mascellare penso che le due cose (mandibola-naso) nn siano collegate!!!! cmq tra un'operazione e l'altra consigliano di aspettare almeno un anno!


ciao ciao

85andrea85
 

solo una gobbetta....^_^
comunque si...è meglio fare la maxillo e poi la rino...

p.cat
 

Per 85andrea85: ciao andrea! Auguri di buone feste!
Per esperienza personale ti dico che è meglio che prima fai l'intervento per risolvere la 3°classe. Se poi ti fanno anche il mascellare il naso subisce comunque delle piccole modifiche. Se così non fosse è comunque sicuramente meglio valutare il naso (anche se è solo per una gobbetta) dopo l'intervento con le tue nuove proporzioni!
Un abbraccio e un in bocca al lupo per tutto!

85andrea85
 

grazie...^_^

Klyzia
 

Ciao! e auguri!
credo che sia consigliato fare prima l'intervento per 3 classe e poi rinoplastica. Io ho fatto così, lo scorso novembre intervento per 3 classe(il naso si era già "alzato" e modificato durante il 1° intervento, a causa dell'avanzamento del mascellare superiore) e dopo un anno, il 14 dicembre, ho fatto la rinoplastica. Se fai la rinoplastica prima c'è il rischio che tu debba farla due volte!
In bocca al lupo!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 14:24 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X