Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > differenze tra chirurghi?
Segna Forum Come Letti

   

differenze tra chirurghi?

mm9
 

ciao a tutti raga....mi sono appena iscritto....vorrei esporre il mio problema...qualche anno fa ho avuto un avisita da un ortodonzista il quale dopo avermi fatto fare tutti i tipi di lastre mi ha detto che dovevo portare l apparecchietto per un annetto e poi fare un intervento alla mandibola portandola dietro...e infine tenere per ancora un po l aapparecchirtto...l intervento era una cosa che gia avevo pensato di fare perche nn mi piace tanto la mia mandibola è un po lunga e inclinata e io la vorrei piu piccola e dritta...cmq nn si è fatto nulla...quest anno ho cambiato ortodonzista il quale pero mi ha detto che nn c era bisogno dell intervento perche la mia occlusione è buona e mi basta solo allineare i denti sopra e sotto...io adesso porto l apparecchietto linguale da 2 mesi ma mi rendo conto che ho sempre il pensiero fisso all intervento...è possibile farlo ache senza avere una malocclusione?sinceramente sono un po dubbioso sul mio ortodonzista...se qualcuno vuole continuare la discussione gliene sarei grato

MIGLIOR COMMENTO
flavio86
Ciao!
Se la tua occlusione è veramente buona non so se ti sia possibile fare l'intervento in convenzione con la mutua, perchè non ci sarebbero ragioni funzionali per farlo; magari privatamente potresti, ma sarebbe una maxillo-facciale a finalità solo estetica. Comunque, se hai dubbi sul fatto che la tua occlusione sia veramente corretta e magari pensi che il tuo ortodontista ci marci un po', senti casomai un secondo parere..non sono cose su cui valga la pena essere approssimativi!
__________________

Vi invito a rispettare gli altri utenti e a leggere le FAQ e il Regolamento!
Per chi vuole qui ci sono i miei fotoalbum maxillo-facciale1 e maxillo-facciale2.
Buona discussione!


Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.
Continua a leggere...
puledra7
 

quoto flavio: senti un altro parere. comunque l'intervento per raddrizzare ed accorciare la mandibola lo puoi ovviamente fare pagando un chirurgo e il costo non dovrebbe essere elevato, visto che non si tratterebbe di un intervento complicato.
difficilmente questo intervento potrà essere passato dalla mutua.

mm9
 

grazie per la disponibilita ragazzi....secondo voi anche dopo aver allineato tutti i denti,è sempre possibile fare l intervento o è preferibile farlo durante il trattamento di ortodonzia?grazie

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

flavio86
 

Se è ortognatico, ovvero se serve a correggere una malocclusione devi farlo durante una terapia ortodontica mirata alla preparazione prechirurgica..Se è solo estetico penso proprio non serva!

mm9
 

grazie flavio...la settimana prossima tornero a casa e risolvero la questione...in ogni caso tu hai gia avuto a che fare con la chirurgia?

flavio86
 

Io sono stato operato per allargare il palato nel 2005 e lo scorso ottobre per malocclusione di terza classe..se sei in dubbio sul parere del tuo dentista, comincia a leggere nella discussione "casi clinici di operati in maxillo-facciale", almeno capisci se c'è qualcuno nella tua situazione. Sono ormai 700 e più pagine, magari non la leggi proprio tutta

langi83
 

ciao ti volevo solo chiedere una cosa..il linguale sopra e sotto quanto l'hai pagato? dove?...ciao e scusa ma mi sto informando un po' ma qua a genova è un casino..non c'è nessuno che lo metta.

mm9
 

ciao langi...tiho risposto in privato...

mm9
 

ragazzi ma è posibile combinare due interventi in una sola volta?mi riferisco ad una maxillo-facciale e ad una per addrizzare il setto nasale...grazie

puledra7
 

sì, è possibile. è comunque il chirurgo a dire l'ultima parola, non sempre è consigliabile.

mm9
 

che differenze ci sono tra i chirurghi chhe lavorano con la mutua e quelli privati?

puledra7
 

non dovrebbe sussistere alcuna differenza se ci riferiamo alla loro bravura.
la differenza certa è che solitamente i chirurghi privati fissano una data e ti operano in tempi brevi, mentre quelli con la mutua hanno delle liste d'attesa a volte abbastanza lunghe e non è sicuro che sia proprio quello che hai scelto ad operarti. (ripeto: non sempre)

mm9
 

ciao puledra...volevo chiedrti chi ti ha operato...e se adesso nn hai nessun problema...cioe come se nn fossi mai stata operata...?grazie

puledra7
 

io sono stata operata da raffaini. non ho problemi adesso, finalmente mastico e sorrido come avrei da sempre dovuto fare.
ho ancora l'apparecchio perchè c'è da fare qualche piccolo spostamento ma spero di toglierlo tra qualche mese....comunque sì, adesso è come se non fossi mai stata operata!

Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:26 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X