Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > è necessario un bite???
Segna Forum Come Letti

   

è necessario un bite???

Jack.
 

Buonasera a tutti,vi spiego il mio problema: ho avuto un incidente stradale 4/5 anni fa'; l'anno seguente ho cominciato a far fatica a correre, sentire pungere all'anca qnd scattavo e dolore alla coscia sx e schiena in zona lombare. Ho fatto la varie radiografie e mi hanno trov il bacino storto e un raddrizzamento della colonna all'altezza del collo. Sono stato da un chiropratico che mi ha fatto passare gran parte dei dolori. Però da quest'autunno ho dolore al ginocchio sx (come se fossero i legamenti infiammati..tanto da far fatica a camminare), tensioni sulla coscia sx e sparse su tutta la schiena e dolore sopra i denti superiori sx. Ho fatto una visita da una gnatologa che mi ha constatato una malocclusione mandibolare congenita (anche se nè in famiglia nè tra i miei numerosi parenti nessuno ha mai avuto qst tipo di problema) e mi ha fatto notare che la mia mandibola lato sx fa un leggero 'clack' quando apro e chiudo la bocca.. così mi ha fatto un preventivo per un bite.
Il mio dentista non sembra mlt a favore, ritiene che il bite (se non è la cura giusta) potrebbe anche rovinarmi a vita. (Cioè se io davvero sono nato con questa malocclusione, forse, stravolgere la bocca, può peggiorare le cose)
Sono stato anche da un posturologo che invece mi ha detto che ho un colpo di frusta (dovuto all'incidente... "dopo l'incidente non ho ritenuto necessario andare al pronto soccorso a mettere un collarino perchè non ho avuto alcun dolore").
A chi credere???è possibile che il colpo di frusta non curato, col tempo, mi abbia creato tensioni e problemi alla mandibola e conseguente malocclusione???

In caso dovrò mettere un bite,sarà a vita?? E questo apparecchio mi può sconvolgere i lineamenti del viso? Ad esempio, può causarmi un mento sporgente o qualcosa di simile?

Ringrazio anticipatamente e auguro una buona serata a tutti!

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:49 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X