Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > mal di testa, dolore nuca e dietro orecchie..help!
Segna Forum Come Letti

   

mal di testa, dolore nuca e dietro orecchie..help!

honey68
 

Salve a tutte,
in questa sezione non ho mai scritto ma purtroppo con la fastidiosa sintomatologia che sto accusando in questi giorni mi sono decisa a farlo...
Premetto che ho una brutta scoliosi e una forte cervicale diagnosticatemi e curate entrambe fin dall'età adolescenziale con ginnastiche correttive e busti ortopedici.

Inoltre ho una malocculsione mandibolare che avrei dovuto curare a suo tempo con byte specifici o apparecchi fissi ma che non ho mai fatto.
HO spesso "scrosci" alla mandibola e "scatti" che mi fanno restare a bocca aperta per qualche secondo (sia quando parlo che quando mangio).

Ma ora vengo al problema:
Da circa 1 settimana si è ripresentato un fastidio che ho avuto circa tre anni fa dopo aver partorito il mio primo figlio: mal di testa dietro la nuca e le orecchie (specie dei pungicamenti) tipo una oppressione persistente unita ad addormentamento della stessa zona. Non vi dico che si tratta di un forte dolore ma di un forte fastidio si specie ora che sono al sesto mese della mia seconda gravidanza.
All'epoca mi rivolsi ad una neurologa che, dapprima mi ha fatto fare sia RM al cranio che elettroencefalogramma (da cui non risultò nulla) e che successivamente mi curò il mal di testa con un farmaco specifico antiemicranico (Sandomigran) ma ci è voluto molto tempo (Circa 8 mesi!) prima che il fastidio scomparisse...
Ora che mi è tornato sono risprofondata nel panico più totale...peraltro nel mio stato e dopo aver sofferto di attacchi di panico tutto ciò sta amplificando il problema...il fatto poi di non poter prendere farmaci nel mio stato, mi provoca ancora più nervosismo.
Ora mi sto di nuovo documentando su internet perchè non riesco a capire come mai mi sia ri-comparso il problema e quindi sto diventando io il medico di me stessa.
I motivi potrebbero essere molteplici:

1) Il freddo di questi giorni ha aumentato il mio dolore alla cervicale e il catarro, aumentando può aver "Ostruito" il condotto uditivo e di qui il male forte dietro le orecchie. Il ginecologo mi dice di fare aerosol e assumere fluimicil mucolitico, ma al momento, non vedo alcun effetto!

2) La malocclusione alla mandibola che ha riacutizzato il problema

3) Cervicale infiammata

NOn so più che pensare ...sto a pezzi!! PEraltro essendo una fifona e ipocondriaca per natura ho pensato subito di aver un brutto male alla testa...

Secondo voi a chi devo rivolgermi? Neurologo, psichiatra o chirurgo maxillo facciale?
E sopratutto, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto????
Pensare di arrivare fino al parto (ancora 3 mesi e mezzo!) con questo fastidio mi viene la disperazione!!!
HElp help help!!!
[V][V][V][V]

MIGLIOR COMMENTO
flavio86
Ciao, la risposta definitiva la puoi avere solo saputa la diagnosi, quindi dovresti consultare i dottori che potrebbero essere coinvolti e poi capire qual è effettivamente la causa sempre che sia una sola. Se avessi i tuoi problemi penserei ad otorino, gnatologo e ortopedico, però non sono un dottore...lo psichiatra mi pare esagerato, magari puoi avere bisogno di uno psicologo se pensi che ti serva aiuto per gestire un po' l'ansia di questa situazione...facci sapere!
__________________

Vi invito a rispettare gli altri utenti e a leggere le FAQ e il Regolamento!
Per chi vuole qui ci sono i miei fotoalbum maxillo-facciale1 e maxillo-facciale2.
Buona discussione!


Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:57 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X