Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > denti canini
Segna Forum Come Letti

   

denti canini

simopre
 

devo abbassare i miei denti canini che sono risaliti per mancanza di spazio.Il mio dentista ha detto che devo togliere 4 denti!!
2 del giudizio e addirittura 2 incisivi per fare spazio ai canini..
mi ha diagnosticato un tempo di 2 anni e mezzo..
vorrei sapere.. è vero che i canini sono i denti piu' difficili da trattare?? 2 anni e mezzo penso che siano tanti..
voi che dite?

MIGLIOR COMMENTO
Polpy
Non capisco..... dove sono saliti?? O meglio, forse non saranno scesi per mancanza di spazio.... ma intendi quelli superiori o quelli inferiori??

Comunque io non ho mai sentito che si tolgano gli incisivi per far spazio ai canini... di solito si tolgono i premolari!
__________________
Leggi altri commenti
lunadimiele
 

Okkio a togliere i denti sani... Una volta levati non ci sono più e nessuno potrà renderti i TUOI denti. Valuta molto approfonditamente la situazione e magri chiedi altri pareri.

sallybi
 

ciao sono nuova di queste parti..cmq credo di essere passata in una situazione simile alla tua, per caso il tuo dentista ha parlato di "canini inclusi"?
io sono nata con questo problema, e mi si erano prospettate due soluzioni: o intervenire finchè fossi stata ancora in età di crescita(e quindi recuperare i due canini), oppure aspettare di diventare adulta e andare a tirare questi due denti che nel frattempo però si sarebbero calcificati a direzione del setto nasale e sostituirli con degli impianti.
beh,ormai è passato un anno e mezzo dall'intervento e i miei due canini fanno la loro bella figura nel mio sorriso!certo,è stata dura, ma perlomeno ho i miei denti!

simopre
 

mi sono sbagliato... in effetti dovrei togliere i due premolari che sono sanissimi!!.i canini sono superiori e sono saliti di 2 cm circa... che guaio... in questi casi come si procede solitamente? grazie delle risposte

sallybi
 

scusa ma il tuo dentista non ti ha spiegato cm dovrebbe andare l'intervento??cmq si pratica un taglietto sul palato in direzione dei denti, che poi verrano agganciati con una piastrina ed un gancio collegato al filo dell'apparecchio..qualche punto di sutura e poi ogni15-20 giorni a cambiare l'elastico che tira i denti verso la giusta posizione..molto sommariamente dovrebe andare così..

Polpy
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da simopre

mi sono sbagliato... in effetti dovrei togliere i due premolari che sono sanissimi!!.i canini sono superiori e sono saliti di 2 cm circa... che guaio... in questi casi come si procede solitamente? grazie delle risposte
Allora generalmente se si tolgono due denti superiori occorre togliere anche due denti inferiori questo per mantenere un adeguato occlusione. comunque ora non voglio dire che ogni altra scelta si è sbagliata poiché uno, non ho né ancora le conoscenze sufficienti due, non conosco la condizione della tua bocca. Comunque in funzione dell'età se se è ancora in fase di crescita probabilmente i canini una volta tolti i premolari, e quindi ritrovato lo spazio, scenderanno da soli. se invece il potenziale di crescita del legamento parodontale dei canini si è già concluso, ovvero ai più di 14 anni circa, allora sarà necessario legare i due denti con una catenella elastica o metallica escluderli utilizzando questa.
ciao

simopre
 

ho 21 anni,penso che la crescita parandotale sia ben completata.
il mio odontotecnico mi ha parlato dell'intervento ma no in modo esaustizio.riguardo alle estrazioni,mi ha detto che deve togliere i due premolari ,per poi mettere l'apparecchio e abbassare questi canini nella loro posizione originaria.Mi ha detto che devo togliere anche dei denti del giudizio (sempre per questioni di spazio e perchè le radici di quest'ultimi intralciano le radici degli altri denti).quindi le estrazioni sarebbero: i due premolari superiori,un dente del giudizio lato sinistro superiore,e 2 denti del giudizio all'arcata inferiore,per poi sistemare il tutto con un apparecchio ortodontico per la durata di due anni e mezzo. spero che si sistemerà... e spero che non sia un martirio riguardo al dolore..
grazie a tutti per le risposte

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 09:29 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X