Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia plastica ed estetica > mentoplastica riduttiva
Segna Forum Come Letti

   
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-07-2018, 13:00 PM

mentoplastica riduttiva

Nina26
 

Buongiorno, vorrei sapere se è normale che dopo due settimane di convalescenza post-intervento di mentoplastica riduttiva il gonfiore sia ancora evidente ed importante?
Nonostante mi stia attenendo alle disposizioni post degenza e l'uso del cortisone e della bromelina, non riesco ugualmente a ridurre l edema che si è creato intorno al mento.
Da premettere che non ho ancora riacquistato la totale sensibilità dell'aerea e i punti di sutura non sono ancora caduti.
Mi chiedo se a distanza di un paio di settimane sia nella norma non aver visto alcun miglioramento visivo e non aver modo di constatare l effetto finale che mi ero prefissata. mi ero stato garantito che in 10 giorni max sarei tornata normale ma ad oggi non è cosi.

grazie per le risposte

ps. accetto anche consigli ed eventuali suggerimenti.

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Claudio Bernardi
Gentile utente,
in effetti due settimane sono un periodo in cui , mediamente, una buona parte dell'edema postoperatorio si è ridotto. Esistono , però delle situazioni particolari in cui i tessuti si gonfino in maniera eccessiva, tale da richiedere un tempo di recupero maggiore ( necessità di un intervento più "invasivo", tessuti lassi che richiamano molto siero negli spazi interstiziali, ecc..). Stessa cosa vale per la ripresa della sensibilità. L'unica cosa che posso consigliarle è quella di farsi controllare più spesso dal suo chirurgo che potrà sicuramente spiegarle in dettaglio il motivo di questo "ritardo".
saluti
__________________
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net
Continua a leggere...
Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:55 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X