Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia plastica ed estetica > peli incarniti
Segna Forum Come Letti

   

peli incarniti

koln
 

salve a tutti..
ho un problema..i peli incarniti nelle gambe..è vero che se,non si tolgono,c'è il rischio che creeino infezioni al di sotto dell'epidermide?
una collega mi ha detto di toglierli con uno spillo ma..non so se sia sicuro..

MIGLIOR COMMENTO
Cerridwen
Ciao, con lo spillo non ti conviene, a meno che non lo sterilizzi...
Prova magari con una pinzetta a punta.

Per il rischio infezioni può capitare ma a me sinceramente non è mai successo, non credo sia una cosa frequente.

Forse ti accade perchè usi il rasoio?
Di solito con la ceretta non succede...

__________________
Leggi altri commenti
koln
 

uso il silkepil e a volte il rasoio..con le pinzette si puo "scavare" un po ma creano delle ferite e non riescono ad andare fino in fondo..

TA79
 

cioè intendi peli che spuntano sotto la pelle?ne avevo 1,mah

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


Mesha
 

Quando ti fai il bagno prova con la pietra pomice a passarla sulla pelle

Paolo1975
 

bella questa della pietra pomice...
esfoliante è?
in effetti scusa non potresti usare la ceretta?

koln
 

no ma vi spiego...i peli superficiali incarniti riesco a toglierli..ma ce ne sono alcuni che si trovano infondo e si vedono...bisognerebbe fare una ferita per toglierli!

picuinessa
 

anche a me capita col silk epil, mentre col rasoio no. Hai ragione, a tirarli via con la pinzetta si fanno delle microferite, si gonfia la parte e diventa rossa. io passo tutti i giorni il guanto di crine sotto la doccia, ma nulla da fare, sono sempre lì e son sempre di più.
C'è qualche metodo efficace?

Mikeluccia
 

koln.......
io ho semper fatto la ceretta..mai avuto problemi....
ho provato ad usare il silkepil ed è successo anche a me...quindi sono ritornata a svenarmi con le solite cerette...che però nn mi danno problemi....

..

d.cry_88
 

anch'io prima usavo il silkepil e anche a me capitava lo stesso ed erano anche brutti da vedere, forse dovresti andare dall'estetista, ma nn ti conviene cominciare ad usare la ceretta? inoltre si soffre molto di meno, a me un pelo che tiravo con il silkepil sembrava uno strappo della ceretta,che inoltre è molto più veloce...

travisbickle78
 

Alla mia ragazza è successo non più tardi di venti giorni fa, di tralasciare la cura di un peletto incarnito sotto l'ascella: è dovuta andare all'ospedale, in chirurgia, dove l'hanno tagliata (pochi millimetri) e le hanno fatto uscire tutto il pus che s'era formato. Niente di doloroso, le hanno spruzzato del gas freddo per anestetizzare la pelle ed ha sentito una "puntura" quando l'hanno incisa, nulla più. Dovrà tornare a settembre per togliere la piccola ciste che ancora vi è sottopelle, in profondità. Questo per dire che casino possa sorgere da una cosidetta "putt***a" come un peletto incarnito. Auguri

marygrace
 

mi pare che l'ittiolo(una crema puzzosa ed economica che si trova in farmacia)dovrebbe aiutare a tirarli fuori.oppure acqua ossigenata

pe.pi.ta
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da koln

no ma vi spiego...i peli superficiali incarniti riesco a toglierli..ma ce ne sono alcuni che si trovano infondo e si vedono...bisognerebbe fare una ferita per toglierli!
Nel senso che li vedi come se fossero dei puntini neri?
Se è così dovresti farcela con le mani..
premendo come se si trattasse di un foruncoletto ..

L_A_L_Y_2020
 

io per prevenire i peli incarniti uso molta crema idratante, evito il rasoio o quei sistemi che spezzano i peli e uso scrub per il corpo e guanto di crine. questo per i peli superficiali...

per quanto riguarda quelli sotto sotto pelle... che provocano gonfiore e infiammazione uso delle pomate al cortisone che non è altro che un anti-infiammatorio... tipo ecoval 70 o advantan... e così passa l'infiammazione e piano piano il pelo viene fuori.

con lo spillo (rigorosamente sterilizzato) sì, vengono anche via se ti metti d'impegno, ma rischi di macchiare la pelle...

se neanche così risolvi potresti provare cn la depilazione laser anche se cmq richiede tempo e soldi...

un bacio

perroca
 


io per prevenire peli incarniti ecc..faccio solo ceretta, passo un guanto esfoliante sulle gambe ogni volta che faccio la doccia e poi metto una crema idratante...mi succede a volte che si crei un piccolo foruncoletto con pelo che non esce ma con la pinzetta riesco sempre a toglierli perchè sono sempre molto superficiali...cmq il guanto di crine o esfoliante aiuta molto!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:28 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X