Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia plastica ed estetica > masto +
Segna Forum Come Letti

   

masto +

lisa_86
 

Gentile dottore, io ogni tanto mi riproietto nel suo forum chiedendo spiegazioni e cercando di capire che voglio fare... ma ancora sono in alto mare!

ho saputo che esistono diversi tipi di protesi, anatomiche o tonde, che gli interventi sono molteplici, sottomuscolo, sottoghiandola, mezzo muscolo-ghiandola, periareolare, ascellare... e nn ci capisco più nulla!!!

io sono una ragazza alta, magra e snella... e il mio obiettivo, qualora decidessi per l'operazione, sarebbe arrivare ad una seconda, nulla di più.

ma che differenze ci sono tra le varie protesi? il capezzolo può subire danni durante l'operazione e perdere un po' di sensibilità?l'operazione sotto muscolo è più o meno evidente dell'altra?

nn vorrò mai sembrare un canottooooo!!!!

Grazie tante
Annalisa

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Claudio Bernardi
Gentile Lisa86,
Capisco il suo sbandamento....
Ricordo che all'inizio della mia attività ( + di 20 anni, ahimè[V]) eseguire la mastoplastica additiva era molto semplice: le protesi di silicone erano a superficie liscia e venivano esclusivamente posizionate sotto il muscolo pettorale;si doveva solamente scegliere il volume e null'altro. Dopo l'avvento delle protesi anatomiche testurizzate, le cose si sono un pò complicate: se da un lato abbiamo una varietà di volumi e forme che possono rispondere alle esigenze più varie (alte, basse, larghe, ecc.), dall'altro è necessario eseguire una valutazione molto più accurata del singolo caso clinico per poter scegliere la protesi giusta ,sia nel volume che nella forma.
Una cosa è molto importante: non confondere i ruoli e non porsi il problema del tipo di tecnica usare o altro. Questi sono problemi che il chirurgo serio e preparato sa risolvere: ascoltando le richieste della paziente e studiando bene il singolo caso, vi informa su tecnica, via di accesso, volume e forma della protesi,ecc.
saluti ed auguri
Dott. Bernardi Claudio
http://www.claudiobernardi.it
__________________
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net
Leggi altri commenti
flabby
 

Ciao lisa! io l'ho fatta a maggio! Se ti va ne parliamo un po'.

lisa_86
 

volentierissimo!!!

se vuoi puoi dirmi, magari in privato, tutta la tua esperienza, da cosa partivi, dove sei arrivata e con che protesi e operazione? grazie, grazie, grazie mille!!!!

flabby
 

Certo!!! A me fa molto piacere!!
Però ti scrivo domani mattina perchè adesso sto studiando!
Ciao!!

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


lisa_86
 

beata te che riesci a studiare!!!

io in questo periodo sto peredendo la testa e la concentrazione è calata sotto zero... e mercoledì ho un esame!!!!!

buono studio e buonanotte!!

flabby
 

Anch'io mercoledì ho l'esame!
Notte!

lia203
 

ciao ragazze!scusate se mi intrometto ma anche io vorrei sapere qualcosa in + perchè mi trovo nella stessa situazione di lisa86!aspetto notizie!grazie mille!
baci
lia

Giuliettina73
 

flabby coime mai cosi giovane e gia rifatta?

flabby
 

Vedi Giuliettina.....io penso sia meglio rifarsi subito e godersi ciò che si è fatto che rifarsi a 40 anni per poi coprire tutto. A cosa mi servono le tette a 40-50 anni?
A me servono adesso, per avere un miglior rapporto con me stessa e con gli altri. Perchè aspettare e vivere altri 20 anni con i complessi, senza poter indossare un bell'abito o un normalissimo top? Cosa cambia tra 20 e 40 anni?



Per lia203: appena avrò un secondo vi prometto di raccontarvi tutto!!!

Giuliettina73
 

ero solo cosi perplessa su cosa ti affliggesse....hai rifatto anche il naso giusto?

flabby
 

In realtà non mi affliggeva nulla. Si ho fatto anche il naso.

Giuliettina73
 

ero solo perplessa poi son sicura che son cose personalissima....ma rimango sempre stupita....da chi vuole cambiare...mah....contenta tu!

flabby
 

Io lo sono moltissimo!

Giuliettina73
 

pero...non sei l'originale....

flabby
 

No, infatti sono meglio!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:38 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X