Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Malattie della tiroide > Tosse stizzosa...
Segna Forum Come Letti

   

Tosse stizzosa...

linda62
 

Ho subito un intervento di tiroidectomia totale per un carcinoma a cellule di Hurtle a marzo del 2005, grossi problemi non ne ho, a parte il caldo e il freddo che veramente non sopporto, cosa che prima invece non era...
Il problema ora è la tosse, una tosse stizzosa causata dalla secchezza della gola che mi tormanta da giorni e giorni! Non posso parlare più di tanto senza venire interrotta da accessi di tosse che si placano solo dopo aver bevuto!
Non ho altri sintomi, nè raffreddore, nè mal di gola, niente di niente...
Possono essere collegati i due fattori? A qualcuno succede o è successo lo stesso???

Grazie

MIGLIOR COMMENTO
Susy80
ciao Linda anche io ho questo problema ma va a periodi, questa specie di tose a volte mi fa venire anche l'urto del vomito, sono andata dal otorino, ma non mi rova niente di anormale, ho appena fatto la ecografia al colo ma anche da quello non risulta niente, io non so più cosa fare, il mio compagno a volte si arravia perche quando ho le crisi di tosse (quasi quasi mi manca anche l'aria) e riesco solo ad smetere bevendo un po, lui dice che non puo essere normale questa cosa ma non so più cosa fare, mi e stato detto anche che poteva tratarsi di ansia o agitazione ma io non ci credo....
Ciao Susy
Leggi altri commenti
linda62
 

Penso anch'io che troppo normale non sia...
dovrei tornare dall'endocrinologo e parlarne un po'...
Ansia o agitazione? Mah....dubito

Susy80
 

Linda il fatto e che io questa tose lo "quasi" sempre avuta anche prima del intervento perc'io non mi e mai venuto in mente di parlarne col endocrinologo, volevo anche chiedere di poter fare una radiografia ai pulmoni come ultima spiaggia.....

linda62
 

quando sei stata operata?

Susy80
 

il 20/07/05

franchica
 

Ciao ragazze, anche a me a volte prende questa tosse stizzosa, quando mi si secca la gola e questo succede quando parlo troppo, cioé quasi sempre, l'endo mi ha detto che é perché dove prima c'era la tiroide ora c'é uno spazio vuoto e gli altri organi si stanno sistemando, boh non lo so aspetterò ancora un po' e poi andro anch'io da un otorino.
Un abbraccio
Franca

Miska
 

Ciao ragazze, pure io ho la tosse stizzosa, ma io nn sono stata operata. Ok, ho una ciste da una parte e noduli dall'altra parte, e mannaggia a me, nn avevo chiesto nulla all'endo. Ma con tutte le cose che avevo da raccontare nn mi è venuto in mente assolutamente.
E a volte, spesso, mi capita anche di ingozzarmi con la saliva, stò veramente male, mi manca pure il respiro. Secondo voi, potrebbe essere pure questo a causa della ciste?

PAT

Bassone
 

Ciao a tutti, non so rispondere alla vostra risposta, ma anche se la mia tiroide e' ancora li, la tosse stizzosa mi segue da parecchio alternata a periodi che invece va meglio, nel mio caso , sopratutto la sera o la notte coricato, il medico dice che capita spesso con persone con scarsa salivazione, io mi mangio una caramellina alle erbe alpine e di solito passa... ciao

Susy80
 

Ciao
ieri sono stata dalla mia dott.sa con il responso del otorino, allora mi ha detto che il mio problema potrebbe essere il reflusso, mi ha datto delle pastiglie per curarlo e che se dopo questo non mi pasa dovrò fare una gastroendoscopia per questo reflusso, perche mi ha spiegato che questo causa che la gola si irriti con i acidi gastrici e fa venire questo senzo di mancanza aria, secchezza gola e tose.
Vediamo anche se io sono contraria a prendere altre pastiglie ma l'idea di fare la gastro.... non mi piace neanche un po.
ciao Susy

Flora71
 

Ciao a tutte, anche io ho avuto ed a volte mi torna questa "crisi" con la tosse stizzosa, che + che altro mi porta una gola secchissima a cui sembra sia entrata polvere! insostenibile, che riesco a tenere a bada con self control e l'aiuto di una caramella qualsiasi!
Sicuramente mi viene nei periodi di stress ma credo sia legato alla tiroidite o cmq. a probl. con la tiroide! sicuramente l'ansia ed il nervosismo non aiutano!
ma non l'avevo mai sentita la storia del reflusso, anche perchè mia madre ce l'ha e non ne ha proprio tosse, ma problemi di bruciore notturni con tosse successiva, ma non tosse stizzosa senza bruciore,
quindi non so Susy forse la dott.ssa ha scambiato la tua tosse con quella che effettivamente è un chiaro sintomo di reflusso gastro esofageo, che molti lamentano!
ma quella stizzosa da nervosismo o da tiroide insomma è diversa!
ma tu avverti bruciore intenso, risalita di acidità, dolore acuto alla spalla come se avessi preso fresco la sera..tutti questi sn chiari sintomi di reflusso! sempre secondo la mia esperienza per carità...
ciao

annanuzzi
 

salve a tutti , posso raccontarvi la mia storia. a ottobre mi hanno operata alla tiroide asportandomela tutta , in oltre mi hanno tolto 10 noduli maligni. a gennaio ho fatto la radioterapia 3 giorni , ho ingerito una pillola . dopo alcuni giorni ho iniziato ad avere una tosse tremenda di notte , di giorno, mentre parlo, mentre mangio . ho fatto molte visite : otorino , pneumologo , cardiologo . tutto nella norma , cosa potrebbe essere ?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:21 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X