Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Allergologia e Immunologia > Immunologia clinica e di laboratorio > aiutoooooo
Segna Forum Come Letti

   

aiutoooooo

sundar80
 

salve dottore sono un soggetto allergicoa vari farmaci e da poco hio scoperto che sono allergico al nichel e al lattosio e devo fare una dieta senza tuttiedue gli elementi del lattosio gia la faccio da un mese e mi è chiari quali sono gli alimenti, del nichel nn ci ho capito nulla mi può dire tutti gli alimenti contenenti il nichel anche in minma quantitama tutti pasta carne gelati di soya torte frutte verdure ortaggi, bevande, bevande gasate pane lieviti e ancora meglio mi potrebbe dare una dieta direttamente con alimenti senza nichel e lattosio? la ringrazio infinitamente ma il mio allergologo mi ha detto evita gli alimenti col nichel e nn mi ha dato una dieta e su internet nn ci ho capito nulla grazie marco

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Filippo Fassio
salve,
la dieta è comunque una terapia e non può essere generalizzata. Bisogna considerare il soggetto (età, stile di vita, ecc.), le sua manifestazioni cliniche (nei casi più "lievi" si possono fare delle "concessioni" che in altri casi possono essere assolutamente da evitare) e tante altre variabili.
Le posso comunque dire che l'importante è non assumenre quantità di nichel e/o lattosio che le possono causare fastidi, non è che deve a priori evitare in maniera assoluta tutti i cibi con nichel o lattosio anche in quantità minima, perchè ciò non è generalmente necessario (oltre ad essere oltremodo difficile).

saluti
__________________
Dr. Filippo Fassio
Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica
Dottore di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale
Visita in: Firenze - Pistoia - Bologna

Visita il mio sito blog:www.allergologo.net!

Le informazioni contenute sul forum hanno unicamente scopo divulgativo e non intendono in nessun modo sostituire la visita medica.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Filippo Fassio

Dr. Filippo Fassio
Nome:
Filippo Fassio
Comune:
Firenze, Pistoia e Lucca
Professione:
Medico Chirurgo, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica
Specializzazione:
Allergologia ed Immunologia Clinica, Dottore di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale
Contatti/Profili social:
sito web facebook twitter linkedin
Domanda al medico
Dr. Fassio, come si diagnostica e si gestisce l'intolleranza al lattosio?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 00:05 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X