Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > Non riesco a dimentica il mio ex
Segna Forum Come Letti

   

Non riesco a dimentica il mio ex

Lulla81
 

Salve, sono ormai più di 2 anni che lui mi ha lasciata, dopo essere stati insieme per quasi 2 anni ... io ho sempre avuto difficoltà ad innamorarmi...o a decidere che quella era la persona giusta ... come lo è stato all'inizio con lui, però poi ho deciso di lasciarmi andare con lui e mi sono innamorata, volevo passare tutta la mia con lui, mi sono data per lui, ho messo la sua felicità davanti alla mia, ho cercato sempre e comunque il suo bene, cercando di aiutarlo ad affermarsi nel suo lavoro .. è stata comunque una relazione che lui ha sempre voluto tenere sempre nascosta .. non ho mai capito esattamente il motivo ... quando mi ha lasciata mi è caduto il mondo addosso, lui subito si è messo con un'altra .. e io ho vissuto male la cosa...non ho fatto assolutamente nulla che potesse intaccare il loro rapporto ... anzi ... però ho sofferto tanto ... vedevo che loro non si nascondeva come faceva con me, che con lei voleva costruirsi un futuro ... siamo sempre rimasti amici ... almeno dopo, inizialmente lui capiva che avevo bisogno di sfogarmi e parlare, intanto ho perso la serenità pure continuando a studiare, mi sono presa 2 lauree, e ho lavorato intanto ... ho fatto progetti, intrapreso nuove strade, messa in gioco ... sempre con quel senso di amaro in bocca, da qualche mese abbiamo ripreso a vederci ... nei frangenti in cui lui e lei erano in crisi, ma non solo ... si sono lasciati e lui si è riavvicinato a me...e si sono riaperte tante ferite, perchè pure cercando il mio affetto non ha voluto stare cn me ... io gli ho dato infinita di opportunità, ma lui è tornato da lei ... io sono presente nella sua vita, lavoriamo anche insieme spesso, progettiamo lavoro insieme essendo entrambe musicisti .. ci capiamo, ci sosteniamo ... ma io soffro al solo pensiero che in quel momento che a me manca lui sta con lei ... tutti mi dicono che la soluzione sarebbe rompere definitivamente ... ma io nn ci riesco, anche perchè quando ci provo cause forze maggiori .. succede qualcosa di importante per la quale dobbiamo riprendere i rapporti....cosa devo fare?

MIGLIOR COMMENTO
Bibi66
tu vivi come in uno stato di sospensione temporale, ti sei messa in stand-by aspettando di riavere la vita di prima. Parli solo dei suoi desideri, di fare quello che piaceva a lui, ma tu dov'eri? Perchè ti sei annullata per lui? Magari è stato proprio il tuo annullarti ad averlo fatto fuggire, sei una donna non una geisha che serve il padrone. Forse all'epoca sei partita con il piede sbagliato.
Leggi altri commenti
Lulla81
 

si sospensione temporale credo sia il termine adatto ... si ho messo lui davanti a me...quando però provo a mettere me davanti, sembra che lui si raffreddi e scappi, io il carattere ce l'ho ... ma quando provo a tirarlo fuori con lui ho il risultato opposto, come se cadessi all'altro estremo ...

Bibi66
 

non e' giusto, tu devi vivere la tua vita, cosa vuoi fare? Aspettarlo tutta la vita? Forse avresti bisogno di un aiuto psicologico per mettere te stessa al centro della tua vita e guardare avanti. Il passato è passato, ti rendi conto che fuori è pieno di uomini migliori di lui?

Lulla81
 

ho paura di averlo anche in qualke modo idealizzato, vorrei essere piu fredda cn lui per capire, capire io cosa provo, capire la sua reazione ... ma un suo gesto e io corro ... no nn voglio aspettarlo, anche se ho paura di non farlo, ho paura di guardarmi indietro e vedere spesa la mia vita inutilmente, si forse dovrei concentrarmi piu su me stessa....

Fragil
 

Scusa se te lo dico ma, ci credo che dopo più di due anni non l'hai dimenticato! Se continuerai a tenere sempre vivo il rapporto ogni tanto non te ne staccherai mai definitivamente! Per dimenticare una persona non la devi più sentire, ne vedere per quanto possa essere possibile!
Cosa succede di tanto importante che sei "costretta" a riprendere i rapporti? Non li devi riprendere per nessun motivo invece. Anche perchè è peccato che per perdere tempo da anni dietro a lui ti privi della possibilità di innamorati ed essere ricambiata da un uomo che ti meriti veramente e che ti voglia un gran bene.

Lulla81
 

Lavoriamo nello stesso ambiente, siamo entrambi musicisti, ci sono dei progetti in ballo in cui dovremo lavorare fianco a fianco, ma anche nella fase organizzativa siamo costretti ovviamente a comunicare spesso, stiamo finendo il secondo biennio specialistico, e siamo nella stessa classe ... ci sono amici in comune e situazioni che si innescano da questo ... inizialmente ero contenta perchè nn volevo che uscisse dalla mia vita, ma ora un pò inizia a pesare, cerco di essere forte al punto da riuscire a vederlo come un amico, fallimento totale per me...per lui suppongo di no, anche se è capitato di essere rimasti soli...e lui ogni volta ha fatto il primo passo verso di me che non ho saputo resistergli pur tentando ... se vede che io mi allontano o divento un po fredda, fa del tutto per riavvicinarsi a me ... io poi ci rispero e sono di nuovo presente ... è un tira e molla ... che ora mi ha stancata ... perchè vedo lui (che litiga con la sua ragazza spesso, che si lasciano e prendono, che lui gli corre dietro e lei pensa solo che lui debba lasciare il suo lavoro di musicista che ama tanto per dedicarsi a qlksa che gli dia uno stipendio fisso) ma che allo stesso tempo vuole costruire qlksa cn lei....e iocerto nn voglio restare li a guardare loro....hosempre avuto molta difficolta ad innamorarmi, anche cn lui ... ci ho pensato ripensato e a un certo avedo deciso di mettermi in gioco....e non mi è andata molto bene...e ora la paura si è triplicata...

Fragil
 

Beh, effettivamente lavorando a stretto contatto mi risulta un pò difficile... anche lui, però, la finisse di fare tutti questi casini. E' peccato fa star male una persona. Purtroppo l'unica cosa che ti posso consigliare anche se so che è la più difficile in assoluto e di metterci tutte le forze e ignorarlo quando si avvicina... poi il tempo farà il resto. Meriti un altro tipo di uomo ed è peccato buttare tanti anni dietro ad uno che non ti merita. Sono anni che non tornano più indietro.

Lulla81
 

Già..ci proverò..

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 07:27 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X