Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > Problemi sessuali e di coppia > Poca soddisfazione a letto..
Segna Forum Come Letti

   

DunaDiuna
 

Ciao a tutti..

non so bene da dove cominciare nel scrivere queste righe.
Ho 28 anni, sto da cinque con il mio ragazzo e da uno convivo.
Con lui ci sto benissimo, è una persona che amo e che stimo, con cui ho interessi e stile di vita comuni. Ci supportiamo molto a vicenda ed è davvero la prima ed unica persona con cui ho mai immaginato una vita futura..

Il sesso però non è mai decollato.

All'inizio pensavo fosse "colpa" mia: non ero particolarmente interessata al sesso, forse troppo "passiva" mentre lui mi voleva più dominante, con più iniziativa.

Sei mesi fa c'è stato un cambiamento: ho iniziato ad interessarmi fortemente al sesso ed ero quasi sempre io a proporglielo ed a proporgli anche delle novità. A detta sua le cose vanno molto meglio adesso, ma io continuo a non essere soddisfatta.. spesso i nostri rapporti seguono sempre lo stesso schema ed io non sempre vengo.
Alcune volte capita che vorrei essere sedotta ma se non prendo io l'iniziativa, niente.
Ora magari la sto scrivendo più tragica di quello che è ma certe volte mi sento profondamente annoiata.

In aggiunta a ciò (e questo mi vergogno molto a scriverlo, spero di non essere giudicata male) questa insoddisfazione la sento di più da quando un'altra persona è entrata nella mia vita.
Un ragazzo carino con cui, caratterialmente parlando, non starei mai insieme ma che a livello fisico mi fa un effetto troppo strano..
E' stato molto imbarazzante scoprirmi eccitata nello stargli accanto, nel sentire il suo odore ed a fremere ad ogni minimo contatto.
E' capitato molte volte di stare da soli (in situazioni in cui veramente "ci stava tutto"), ma non è mai successo nulla di nulla perchè non mancherei mai così di rispetto al ragazzo che amo.. è una cosa che non concepisco.. i sensi di colpa mi divorerebbero.. ma se fossi stata sola non ci avrei pensato due volte. Non riesco più a scacciare via questo "desiderio". Insomma la testa e il cuore mi dicono una cosa, il corpo un'altra.
Purtroppo sono sicura che lui lo vorrebbe tanto quanto me.. anzi credo che lui se potesse si innamorerebbe anche.

Ho cercato di convertire la cosa in positivo dedicandomi molto di più ai rapporti con il mio ragazzo, sfruttando questa eccitazione mentale per sistemare questa parte del rapporto (davvero l'unica con qualche cricca). Nonostante la "qualità" dei nostri rapporti sia decisamente salita, alcune cose ancora non tornano.. e non saprei nemmeno dire cosa manca..

Questa cosa mi crea un enorme disagio.. come ne esco?
Sono quasi sicura che la mia frustrazione sessuale mi abbia portato fin qui..

----
A volte mi trovo a fantasticare su un rapporto, uno solo, con questo ragazzo e di concedermelo per-me-stessa, così come mi concederei una vacanza da sola o una cena o una borsa nuova. So quanto questo sia assurdo, visto che si parla di persone e non di cose...

MIGLIOR COMMENTO
Bibi66
forse hai solo bisogno di sentirti desiderata. Il fatto che il partner faccia l'amore con te non vuol dire che ti desideri, ma sicuramente che ha voglia di fare sesso. Invece un estraneo se ti vuole è proprio perchè desidera TE. (per estraneo mi riferisco al ragazzo di cui parli tu, non uno che passa per strada!)
Leggi altri commenti
DunaDiuna
 

Ci pensavo giusto stamattina a questa eventualità, tra l'altro ricorrente ogni volta che mi piace qualcuno. Credo tu abbia centrato il punto..

Unatratanti
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Bibi66 Visualizza Messaggio
forse hai solo bisogno di sentirti desiderata. Il fatto che il partner faccia l'amore con te non vuol dire che ti desideri, ma sicuramente che ha voglia di fare sesso. Invece un estraneo se ti vuole è proprio perchè desidera TE. (per estraneo mi riferisco al ragazzo di cui parli tu, non uno che passa per strada!)
Parere interessantissimo, credo capiti a tutte di trovarsi in queste situazioni, e in effetti noi donne cerchiamo proprio questo in primis, essere desiderate

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:58 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X