Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Tricologia - la cura dei capelli > Sospensione e ripresa del Minoxidil
Segna Forum Come Letti

   

Sospensione e ripresa del Minoxidil

giugiu84_2014
 

Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di un consiglio da parte di tutti voi a da parte di un esperto. Ho l' aga ma non in uno stadio avanzato. Mi trovo a Londra ( dove la sanità fa schifo) credetemi! mi lamentavo dell'Italia ma qui sono una massa di caproni!!! L' anno scorso, andai in una clinica per capelli per migliorarli e non perchè soffrivo di caduta. Ho avuto una sola caduta di capelli nella mia vita, 15 anni fa e basta che non mi ha causato enormi danni. Cmq, vado in questa clinica e mi prescrivono il Minoxidil 4% più caffeina per un anno, senza parlarmi di alcun effetto collaterale qualora decidessi di sospendere la cura passato l'anno. I risultati ottenuti sono stati grandiosi, mai vista una ricrescita cosi folta. Cumunque, ignara di tutto lo stacco per un mese e mezzo e quando ho iniziato di nuovo la cura, circa un mese fa, ho avuto una caduta mai vista prima. Ho avuto paura!! Vado da un medico privato, sempre qui a londra e mi dice giustamente che la causa molto probabilmente è stata provocata dalla sospensione del minoxidil. Cmq, mi ha prescritto delle analisi del sangue per controllare i valori. Mi ha diagnosticato il Talogen Efflivium acuto. Cmq non sono rimasta soddisfatta da questa visita, trooppo costosa e poco soddisfacente. Leggo che per il Telogen Efflivium acuto , il Minoxidil è sconsigliato o comunque potrei usare un prodotto che blocchi la caduta in concomitanza al Minoxidil? Ho letto che in questi casi il loicodon viene consigliato. Il Dottor Gigli potrebbe consigliarmi cosa fare?? Posso recuperare i capelli persi?? quanto dura questa caduta? Posso prendere il Loicodon?

Grazie mille e scusate se mi sono dilungata un po' troppo. Sono Preoccupatissima

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Prof. Mauro Barbareschi

Dr. Prof. Mauro Barbareschi
Nome:
Mauro Barbareschi
Comune:
Milano
Provincia:
MI
Azienda:
Studio Dermatologico Mauro Barbareschi
Professione:
Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia
Specializzazione:
Dermatologia e Venereologia
Contatti/Profili social:
email sito web
Domanda al medico
Prof. Barbareschi, "cento colpi di spazzola", predicavano le nonne prima di andare a dormire. E’ ancora oggi un buon suggerimento per avere chiome sane, oppure un falso mito che in realtà danneggia i capelli?
Spazzolare eccessivamente i capelli non è consigliabile in quanto il traumatismo provoca la loro rottura e non il loro rafforzamento. Il consiglio delle nonne in realtà rimanda ai tempi in cui per liberarsi dai pidocchi ed altri parassiti spazzolare ripetutamente i capelli poteva risultare utile. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 09:01 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X