Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Diabete e patologie correlate > per il dottore!!
Segna Forum Come Letti

   

per il dottore!!

MUKKINA
 

gentilissimo dottore, volevo kiederle...

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Fabio Baccetti
Cara Ragazzina no le placche una volta formate non recedono se non con l'uso intensivo di statine e antiipertensivi ma questo comuqnue dimostrato in studi di scarsa numerosità. Perciò l'importante è che non preogrediscano tenendo bassa la Glicemia, il Colesterolo ed i valori pressori e naturalmente smettendo subito di fumare.
Cordialmente
Dr. Fabio Baccetti
__________________
I visitatori di questo forum sono pregati di porre domande o richieste di chiarimento riguardanti l'argomento specialistico del forum e non argomenti di medicina generale a cui può benissimo dare risposta il medico curante.
Inoltre per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo forum dal dott. Baccetti devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento.
Leggi altri commenti
drhouse
 

Cara ragazzina78,
i tempi per stabilizzare la glicemia a valori normali(o quasi),sono molto lunghi quindi bisogna avere molta pazienza,specialmente nel caso di tua madre che ha scoperto da poco di avere valori glicemici sballati.
Purtroppo gli studi scientifici per combattere questa malattia,sono ancora in fase di sperimentazione forse trà 2 o 4 anni potremmo avere la soluzione,ma nel frattempo bisogna curare la glicemia con dei farmaci specifici e in caso di bisogno,adottare terapie con iniezioni di insulina.
Per quanto riguarda la sensazione di freddo di tua madre,credo sia normale,non credo assolutamente che corra rischi gravissimi perchè se già sta seguendo le cure appropriate non devi preoccuparti.
Il coma diabetico è da escludere,per il fatto che è molto raro quindi ti consiglio di stare tranquilla e magari chiedi consigli al tuo medico di base.

Un saluto e fammi sapere.

MUKKINA
 

...

MUKKINA
 

..

MUKKINA
 

grazie dottore.... speriamo bene..

drhouse
 

Ciao ragazzina78,
il dr. Fabio Baccetti mi ha preceduto nel risponderti.
Concordo con quello che ti ha detto il dr. Baccetti,se vuoi scrivermi in privato,devi cliccare con il mouse sulla prima cartella che trovi in alto a forma di foglio con la faccina.


Un caro saluto

shopgirl
 

Ragazzina, tesoro, come procedono le cose? Ho letto che sei ancora tanto preoccupata per la salute di tua mamma perchè la glicemia continua ad essere un pò alta...?
Guarda, se ti può tranquillizzare, mia mamma (che non è "brava" come la tua perchè continua spesso a sgarrare sulla dieta...[V]) ha spesso la glicemia sui 200 e oltre!
Come ti ha già giustamente detto dr. House (ciao caro Dr. House, lieta di reincontrati!) ci vuole tempo perchè i valori della glicemia si stabilizzino ... ma se tua mamma è coscenziosa come mi pare di capire e continua a seguire la sua dieta scrupolosamente, vedrai che presto i valori saranno pressochè nella norma.
Scusami se ti ho "abbandonata" ma - come credo che tu sappia - ho dovuto stare dietro a mia mamma in questo brutto periodo ... L'operazione comunque, seppur mutilante, è stata ben tollerata dalla mamma, che ora è in convalescenza a casa mia! Tra una decina di giorni sapremo se dovrà fare la chemio oppure no (e speriamo proprio di no!).
Un abbraccio piccina e cerca di tranquillizzare la tua mamma perchè non è assolutamente al termine della sua vita, anzi! Cerca di farle capire che si sta curando proprio per stare meglio e, di conseguenza, vivere mooooolto più a lungo!

MUKKINA
 

..

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:09 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X