Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Diabete e patologie correlate > Miastenia
Segna Forum Come Letti

   

Miastenia

topino
 

Ciao ieri sono stata male e sono andata al pronto soccorso,mi hanno parlato di Miastenia aiutoooooooooo ho letto che è mortale ma cos'è mi hanno dato da fare un esame sangue anticorpi aceticolina ecc + elettromiografia.poi mi hanno detto di lvare MInias e prendere sewreupin dopo cena ma mi auta a dormire?Così mi hanno detto ,ma nn è un antidepressivo?E il Minias come faccio nn posso levarlo così di botto? Aiuto nn so che fare,Grazie ciao

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Alessandro Taroni
Dunque.. la miastenia di sicuro non è uno scherzo come patologia (si tratta di un processo autoimmune che causa produzione di anticorpi diretti contro i recettori nicotinici presenti sulla placca motrice: in pratica si verificano interferenze nella contrazione della muscolatura volontaria, perchè l'acetilcolina che il nostro organismo produce non ha abbastanza recettori cui legarsi).

Immagino che per asserire che tu sia affetta da miastenia ti abbiano fatto qualche esame di accertamento, vero?

Ad ogni modo ci sono farmaci in grado di curare la miastenia. Non so con quali risultati a lungo termine (voglio dire: non so se si "guarisce" o se è solo curabile, come il diabete).

Quanto al Sereupin.. sì, è indicato per depressioni, attacchi di panico e stati d'ansia. Non è usato, per quel che ne so, come induttore del sonno o per mantenere il sonno stesso. E anche sospendere il Minias di botto non mi pare il massimo della razionalità.

Hai informato il medico che ti aveva prescritto il Minias mettendolo al corrente della situazione? E hai fatto presente, a chi ti ha prescritto il Sereupin, la tua situazione?
__________________
Dott. Alessandro Taroni, Farmacista collaboratore, Ordine di Pordenone n° 499
La Farmacia virtuale - Blog

- Domande/dubbi sui contraccettivi ormonali? Leggi qui prima di chiedere sul Forum!
- Paranoie/complessi sui contraccettivi ormonali? Valuta di cambiare metodo contraccettivo!
Leggi altri commenti
topino
 

Bhe il Sereupin me l'ha dato la neurologa del San Raffaele al Pronto Soccorso.IO parlerò domani con il medico che mi ha dato il Minias.No devo afre un esame del sangue x gli anticorpi acetil ..... + elettromiografia.Mi hanno anche parlato di stanchezza cronicaIO sono confusa se invece di farmi angosciare mi avessero ricoverata ae fatto afre tutti gli accertamneti io satrei meglio.Mi hanno anche detto che sono miastenica forse nn mi possono operare eh no io sto dimagrendo a vista d'occhio sono a 54 Kg.ma credi che io nn assimilo?Cioè che nn digerendo causa calcoli che ostacolano la bile io nn assimili i grassi gli amidi ecc?Mah sono stufa me ne hanno dette di ogni la colpa è loro se mi sono ammalata tutti incompetenti!!!Ciao grazie

Dott. Alessandro Taroni
 

Dunque.. affermare che tu soffra di miastenia senza prima aver svolto gli opportuni accertamenti è un grosso azzardo. Intendiamoci, il test per la "miastenia grave" richiede un'iniezione e pochi minuti per il risultato; ma se non si controlla, dire "tu soffri di miastenia" significa semplicemente congetturare.

Quanto al dimagrimento.. purtroppo le cause possono essere molteplici, troppe per riferirsi a una in particolare basandosi su semplice ipotesi (es.: anche un diabete non curato può far perdere notevolmente peso, il che non significa che tu sia diabetica).

Io se fossi in te mi preoccuperei prima di tutto dei calcoli (visto che è l'unica patologia acuta "accertata" che hai); dopo di che mi dedicherei a confermare o confutare l'ipotesi della miastenia. Nel frattempo faresti bene a chiarire la faccenda Minias/Sereupin.

Ti sono vicino.

topino
 

Grazie Dari smack!!!!!!!!!!!!!!Mercoledì ho il chirurgo aiutoooooo mi vergogno perchè lo conosco!!!

topino
 

Ciao Drai per fortuna nn ho la miastenia.Ma rseta il fatto che io sia debole che faccia fatica a stare in piedi nn so se prendere del Supradyn Anasten Polase boh tu che dici solo che se inizio ora poi al'ospedale devo interrompere sono agitata perchè penso se nn sto in piedi come faccio ad affrontare l'operazione?Dammi una parola x gli integratori magari tu ne conosci altri grazie ciao Astenia cos'è potrei allora essere astenica vuoi la pressione che io ho bassa il caldo il mio sonno carente ecc?

Dott. Alessandro Taroni
 

L'esito negativo degli esami riguardanti la miastenia è una gran bella notizia!

Circa invece spossatezza, stanchezza, debolezza, eccetera, le cause potrebbero essere varie. Per esempio un'alimentazione scorretta (tiro a caso, non sto dicendo che questa sia il motivo della tua condizione) o, effettivamente, un calo di pressione dovuto al caldo (che valori di pressione hai, di solito, e da quando hai queste sensazioni di debolezza?).

Il Supradyn è un integratore completo di vitamine e sali minerali. Io lo reputo un eccellente prodotto ed è indicato soprattutto quando si mangia poca frutta e poca verdura (salvo eventuali condizioni patologiche che richiedano un maggior quantitativo di vitamine e sali). Polase è meno completo e più specifico per i periodi di intensa e protratta sudorazione (caldo, esercizio fisico, eccetera).

In ogni caso ti consiglio di attendere fino a dopo l'operazione pr iniziare una terapia a base di integratori: non vedere l'operazione come un qualcosa di stressante (anche se di certo se ne farebbe volentieri a meno..) bensì come qualcosa da affrontare per risolvere un problema assai maggiore!

topino
 

Bhe certo anche io pensavo di aspettare dopo.Sono agitata aspetto la loro chiamata se tutto fosse andato a quest'ora magari stavo già meglio.La mia pressione oscilla da 95/54 con pulsazioni anche a 90 a 113/56 ma stamane era 100 e 56 nn so come aiutarmi magari bevendo del gatorade........solo che sono davvero stanca solo la sera va legg. meglio ma perchè..............[!]Un'altra cosa se io assumo il sereupin e nn sono depressa veramente cosa succede a me al mio cervello?Sono preoccupata ciao

P.S Ti puoi informare sulla neuroastenia credo sia l'esaurimento nervoso noh=grazie ciao

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:20 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X