Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > preoccupazione ..
Segna Forum Come Letti

   

preoccupazione ..

daniela1976
 

ho già scritto sul forum e ho avuto risposta. Ora però sto un pò preoccupandomi ..
dopo essermi andato un detersivo negli occhi, poi guarita.. ma dopo tre mesi ebbi una forte congiuntivite. Dopo visite tra qui una con un oculista "ciarlatano".. sono andata da una prof oculista di padova. Nella sclera la congiuntivite mi aveva lasciato come delle ferite.. e nell 'occhio destro mi danno a volte fastidio.
La sera se mi sveglio e apro l'occhio sentro male..bruciore..poi scompare.. tutto torna diciamo bene..
La cosa è che non ho più vita perchè l'occhio dove ho queste ferite si arrossa e mi fa male..non ho problemi di lacrimazione .. e sotto e sopra l'occhio nella sclera sotto la palpebra l'occhio è normale.
La prof mi fa che sarebbe andato via da solo..in 6 mesi.. i 6 mesi sono passati..e ho letto anche del limbus che rigenera tutto l'occhio..
la cosa è che sull'occhio destro la cosa lieve è rimasta.. ma andrà via o no?? spero non sia recidiva.. può esserlo per caso?
non ho problemi di vista e ho fatto il fondo oculare,non ho patalogie. solo la sclera con "ferite" .. non capisco!! ho aspettato .. ma ho visto solo miglioramenti lievi.. in questi mesi..

MIGLIOR COMMENTO
siravoduilio
Senza una diagnosi esatta ed una biomicroscopia del segmaento anteriore è difficile orientarsi su un SOSPETTO DIAGNOSTICO!!!!
__________________
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
PROF.DOTT. DUILIO SIRAVO
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Leggi altri commenti
daniela1976
 

grazie prof che mi ha risposto.. oggi mi sento meglio di ieri.
Ho fatto in fondo oculare due volte ma non ho niente. La prof mi ha detto che la retina è a posto..che anzi gli occhiali da vista che portavo erano più forti.. ho una miopia lievissima da lontano non è che vedo sfocato tanto e da vicino non ho problemi.
Poi la prof mi ha guardata con una luce forte,al buio, dicendomi di guardare su,giù,destra e sinistra.. Penso prof che sia un pò il cambio di stagione e beh l'occhio ha avuto prima il detersivo poi stato bene e dopo tre mesi la congiuntivite e il primo oculista che mi dava cortisoni e quoi colliri che rendono l'occhio bianco, che sono pericolosissimi.. meno male che poi mi sono fermata e sono andata dalla prof che mi ha dato hilo care.
l'occhio è leggermente più sensibile.. io ho sempre avuto l'occhio sensibile è molto chiaro..ma non proprio cosi.. cioè io non ho come posso dire "patalogie" cioè malattie o altro... ho come sulla congiuntiva delle "ferite lievi" che per la prof vanno via.. penso che la prof e lei prof siete ottimi medici e nemmeno cambio... meglio di voi non troverò certamente! ma per farla breve forse sono 6 mesi ma mi ci vuole un pò di più.. esempio un anno.. so che l'occhio si rigenera. Le cellule vanno sopra..penso sia come un muro con una rottura che si pittura sopra...fai fai fai poi diventa bianco .. penso che qualche capillare rimane ma è una stupidaggine il capillare non mi interessa.. è a volte il fastidio che va e viene..per dire oggi sto meglio e mi sento più lucida di ieri.
E' che leggo in internet di gente che si "taglia"sulla cornea e dopo mesi ha ancora il problema..e mi fa un pò paura..io ho la cornea ok, limpida..non ho niente sulla cornea..solo la congiuntiva, parte bianca, la congiuntivite è stata molto forte..forse per l'occhio debole dal detersivo..una congiuntivite non penso lasci i postumi..va via in due tre giorni. Ho da quando avevo 20 anni sempre sul' occhio le mosche volanti ma non mi danno fastidio.. le avevo viste la prima volta a 20 anni.. ne ho 35.
ma mai mi hanno dato fastidio..
penso da ignorante che la congiuntiva ha bisogno solo di tempo .. all'inizio era paggio non riuscivo nemmeno a fare la spesa ora sto anche senza occhiali da sole e non ho fastidio alla luce.
scusi prof... spero mi perdoni

siravoduilio
 

Di niente!!!
Deve avere ancora un pò di pazienza!!!

daniela1976
 

sa professore, leggo gli altri post e mi si stringe in cuore di leggere di persone che hanno veramente cose no ok tipo miopia elevatissima o cose molto peggio ...
ho imparato che l'occhio è molto importante, prima non lo curavo molto..mi truccavo e mi struccavo male. Mangiavo no bene patatine e poca verdura e frutta,bevevo pochissimo.
A volte non ci si accorge che l'occhio non dimostra e sembra ok poi invece possono succedere cose che bastava poco per aiutarlo. Ci si cura tanto per i capelli, per altre parti del corpo ma l'occhio che è importantissimo è messo sempre dopo..
Ora la curo,mangio bene, bevo la mia acqua... non ho mai fumato.
ho capito molte cose..e da quello che sento sono stata fortunata che ci vedo..una amica di di madre lavorando le è andato un detersivo alcalino sugli occhi e si è bruciata la retina..
da allora combatto anche nella mia azienda per la sicurezza sul lavoro..usare sempre gli occhiali protettivi.
grazie.

siravoduilio
 

Bravissima!!!
Il tenore comèportamntale ed alimentare è il primo segreto per avere salute!!!

daniela1976
 

professore sono qui! ho visto ora la risposta..
io mangio sano..cioè mangio anche pasta integrale.. mangio yogurt.
Ho capito molte cose per la salute delle nostre cellule..
Devo pazientare per l'occhio la congiuntiva del sinistro..il destro è a posto.. l'occhio sinistro è sempre stato pò più debole del destro per il fatto che da bambina piccola mi è andata sull'iride un ago di quelli grossi per fare la maglia.. ora ho l'iride in quella parte un pò tolto..come una cicatrice..ma non ho mai avuto problemi.
Poi nello stesso occhio il cortisone mi faceva male.. cosi non me lo misi più e cambiai oculista andando dalla prof.
La prof mi fa che sembrano per me taglietti ma non sono..è una ferita che deve rimarginarsi.. la congiuntivite mi ha lasciato sul bianco dell'occhio questa "ferita" ..
a me sembravano taglietti.
Mi ricordo che il primo oculista mi dava dei colliri vasocostrittori quelli colliri orribili che tolgono ossigeno all'occhio.
Mi toglieva anche la lacrimazione..
quando lo mettevo pensavo all'inizio che era un bene.. vedevo l'occhio diventare bianco ma i "taglietti" rimanevano. cioè non sono capillari ..
i capillari non danno fastidio..
Mai mettere i colliri che tolgono ossigeno .. è una pazzia.
Ma io seguivo questo oculista da mestre.. che mi diceva che avevo le lacrime densissime e tanto muco negli occhi e sarei rimasta cosi =I
ho pianto..perchè lui mi taglio sotto l'occhio è c'era il muco e lo vidi in auto dal finestrino e me lo tolsi con le mani piena di brividi..
poi non fu vero che mi rimase ..la lacrimazione ora è normale e non ho il muco..
gli occhi ora non hanno niente... senza i taglietti sarebbero i miei occhi di un tempo.
La sera quando dormo a volte apro la palpebra e bruciano i taglietti, forse perchè si incolla.. la palpebra. E la mattina sulle ciglia ho come crosticine.. e mi pulisco con un cotone bagnato .. mettendo a volte hilo care.
L'occhio si è schiarito ..solo questi taglietti sono due .. piccoli ma micidiali, mi fanno male a volte anche perchè si trovano proprio dove ho la palpebra inferiore e l'acqua dell'occhio che è sempra umido come è giusto che sia, va sopra..
per me ci vuole pazienza.. non vorrei usare il laser per togliere ..
essendo sulla congiuntiva e non sull'iride non ho problemi di vista..
io ho pazienza.. per me è bisogno di tempo.. ma cavolo fa male e è stata lunga..quasi un anno. Sarà un anno a dicembre da quando mi venne la congiuntivite e 9 mesi da marzo che andai dalla prof.
ho parlato tanto.. scusi professore... sono molto chiacchierone..
pazienterò..
un abbraccio forte e dolce.
daiana (non ho scritto male .. mi chiamo daiana. Daniela è la mia collega. mi chiamo daiana)
grazie..

siravoduilio
 

Carissima Daiana.........vorrei proprio sapere come è un'"un abbraccio forte e dolce".
http://img529.imageshack.us/img529/7066/abbraccio.jpg

daniela1976
 

meravigliosa la foto...grazie professore mi ci voleva è un uomo di cuore e dolce..anche la mia prof è una donna dolce..la oculista che è professore come lei. Quando lo vista mi sembrava una fatina.. gentile,umile .. umana.. e mica parlo di un dottorino (ne ho conosciuti di medici no bravi ma si credevano non so cosa.. per anni ho fatto parte del rotary che penso conoscerà..del mio paese.. e ci sono medici che non sanno fare il loro lavoro) .. la prof. vive per il suo lavoro..per curare gli occhi.. potevo essere andata prima ma .. come sa sono andata da uno che non chiamo ciarlatano.. semplicemente uno stufo del suo lavoro che voleva dimostrare che mi guariva dandomi cortisoni e colliri "strambi"..
La prof è stata chiara! poi si sa io ammetto che sono una donna forte.. ma ho avuto paura e a volte ammetto andavo in malinconia per l'occhio fastidioso.
A volte pensavo.. tipo che poteva fare fatica a rigenerarsi perchè la paplebra si attacca.. per me è come una bruciatura.. cioè la congiuntivite ha lasciato ferite .. no tagli. mi fa paura dire questo.. ma è la verità per me.. l'occhio stava bene dopo il detersivo..non avevo nulla..non mi ha fatto nulla. Era poco più di un sapone neutro.. ma l'occhio era debole e dopo ben tre mesi la congiuntivite.. che poi era festa fine dicembre,gennaio..sono stata con gli occhi rossi cosi.. da paura! una parte di me era triste per questa cosa.Poi la storia ormai la sa..
a volte mi guardo gli occhi per vedere se è schiarito.. devo dire che non è più come prima.. prima la luce mi dava fastidio ora guido la sera non ho problemi.. va bè che anche se avevo male tanto male andavo in giro ugualmente.. mi piace stare a casa ma anche andare in collina..io vivo vicino il mare.
Che chiacchierona sono vero prof?
mi scusi per come scrivo ma non so essere diversa..poi esco come sono. Sono molto affettuosa non capendo che posso essere capita male.
A presto prof..buon lavoro... ora comincio anche io qui in ufficio.
Daiana

siravoduilio
 

Buon lavoro anche a Lei!!

daniela1976
 

ho un dubbio..se ha tempo spero di leggere la sua risposta. Le cellule della cornea e della congiuntiva sono diverse o uguali? mi spiego, ho letto che la cornea è fatta anche di cellule endoteliali corneali che queste se danneggiate gravamente non si riproducono più. Leggo di molte persone con abrasioni corneali anche recidive.
questa cosa mi fa paura professore..! io però non ho danni alla cornea, non ho problemi visivi.. ne interni. Ho scusi se ripeto .. ormai sa.. la congiuntiva la sclera ora non so bene so la parte bianca per farla breve.. con queste ferite.. venute li perchè la congiuntivite viene nella parte bianca dell'occhio. ho letto e so del limbus etc.. e non ho tagli cioè non mi sono tagliata con la carta o altro.
spero che non sia una cosa che le cellule non coprono più bene la parte.
cioè che non sia come queste abrasioni corneali.
Leggo del PTK.. molti lo fanno..ma per le abrasioni corneali.. io ho un occhio fastidioso l'altro non mi fa male o fastidio ci vivo.. è il sinistro. Vorrei farle vedere .. non so come fotografare..anche perchè non trovo molto in internet di simile. metto una foto che è come esempio per far capire..
http://www.medicitalia.it/public/upl...hiosecco_1.jpg

daniela1976
 

ecco la foto.. dopo la congiuntivite solo la parte che si vede perchè sotto le palpebre non ho nulla e non soffro di blefarite.
Ho come ferite nella congiuntiva cosi.. no capillari.. mi scusi professore e spero che non faccia 1) mamma mia che mi manda questa 2) sta ridendo come un matto.
io sono impaurita professore.
Perchè questo occhio è cosi da gennaio.. prima molto di più.. sta schiarendo certo ma quando dormo la mattina la palpebra mi sa si incolla sulla ferita. Apro l'occhio è sento male..tipo uno strappo. poi passa..
io lavoro al pc e queste ferite diventano rosse poi meno..si alternano.

daniela1976
 

per lei aspetto o uso questo PTK.. cosi mi tolgo anche la miopia che ho leggera - 1,50.. che non mi interessava togliere la miopia.
O come ha detto la mia prof "si va via" .. è come l'abrasione corneale o si? le cellule sono diverse da cornea a congiuntiva? perchè mi accorgo che sono diverse..la cornea ha cose che la congiuntiva non ha.
Siccome le dico per un medico oculista è importante la cornea, la vista.. queste cose della congiuntiva viene come secondario .. non ha una rilevanza medica.
Se con fondo oculare e vista non vedono problemi per loro è ok..
So che ora è più freddo.. l'occhio sarà più sensibile.. non lo metto in dubbio.
O MAMMA MIA che anno orribile questo 2012.. maledico quando mi si è rotto il dosatore..sono certissima che mi poteva anche venire la congiuntivite ma no cosi... cosi penso di no..che lascia i segni.

daniela1976
 

che tormento sono vero prof.. mi scusi!!

siravoduilio
 

SEnza visita purtroppo non posso dirle altro!!

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, l'intervento di cataratta è consigliato a qualunque età, sia che si tratti di un anziano o un giovane, oppure ci sono limitazioni e rischi?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:47 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X