Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > LASIK: necessito risposte
Segna Forum Come Letti

   

LASIK: necessito risposte

amamax
 

Ragazzi, sto al giorno 11 da quando ho fatto l'intervento LASIK.

Sto nel panico più totale. Ho bisogno di risposte che il mio medico non mi da. All'occhio destro ci vedo tanto sfocato.
Una ragazza, allo studio, m'ha detto che deve passare un mese e poi ci si vedrà benissimo.

E' vero questo? E' possibile che oggi, all'undicesimo giorno, ci vedo molto sfocato al destro e che tra 19 giorni ci vedrò benissimo?

Lo stress è inevitabile. Questo perchè ho fatto l'intervento per cercare di passare le visite mediche di un concorso che mi chiedeva 10/10 di vista, che si svolgerà a GIUGNO. Riuscirò a farcela?

Mi sento troppo male davvero. Ogni mattina mi sveglio facendo le prove dell'occhio per vedere se ci sono miglioramenti. Ma mi sembra sempre di avere la stessa sfocatura. Aiutatemi e consigliatemi.

MIGLIOR COMMENTO
belte
Ci siamo passati tutti... periodo iper-strassante

Sì, le cose miglioreranno a breve..
Leggi altri commenti
amamax
 

Anche tu l'hai fatto BELTE? Quanto hai dovuto aspettare per avere un'ottima vista?

 

amamax ti ho già risposto ampiamente però l'ansia ha la meglio su di te...rilassati e stai a sentire il tuo medico e fidati!

belte
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da amamax

Anche tu l'hai fatto BELTE? Quanto hai dovuto aspettare per avere un'ottima vista?
sì, l'ho fatta ancora un anno fa!

Però ho fatto la PRK

Già dopo 1 settimana vedevo bene, ma la vista calava di brutto verso sera.

C'è voluto un mesetto prima che si stabilizzasse.. ma anche di più..

amamax
 

Si ma per me è diverso. Verso sera anche io la sento meno attiva, però col destro sempre sfocato ci vedo. Poi boh, dovrò sempre aspettare. Anche come dice marietto

 

esatto, se il tuo medico ti dice che è tutto a posto (a meno che non sia un ciarlatano, ma perchè pensarlo...) armati di santa pazienza, segui scrupolosamente la terapia, fai tutti i controlli e vedrai che nel giro di qualche mese sarai rinato... [8D]

amamax
 

Di qualche mese? Io a giugno devo fare la visita per il concorso. Qualche mese non mi serve a niente. Ho fatto l'intervento per passare le visite. Vabbè lasciamo stà. Non sono arrabiato con te marietto. Ce l'ho con i raggiri dei dottori. Sia la clinica che altri, dicono sempre che ci vuole massimo 24 h o 3 giorni per vederci bene. Poi invece ecco...sono passati 16 giorni e ci vedo male al destro.

Il mio chirurgo m'ha detto, in fase di visita dopo una settimana, che al destro c'è ancora "qualcosa". Questo vuol dire che non è stato in grado di curarmelo tutto il difetto. E mi ha detto che se così fosse verrà corretto in seguito per portarlo a zero. Solo che ho il CONCORSO!

Capisci la mia ansia? Se non foss eper il concorso aspetterei a palle all'aria. Invece l'ansia mi viene cavolo.

 

amamax, allora comprendo il tuo stato d'animo, ci siamo passato un po' tutti, però permettimi di dirti alcune cose. non me la prendo con te eh, ci mancherebbe, però, cavolo, quando si fa un'operazione del genere bisogna informarsi bene e prepararsi a tutto. probabilmente è colpevole il tuo medico che non ti ha edotto adeguatamente. fare un'operazione del genere (anche la lasik) a maggio per vederci 10/10 garantiti a giugno è una follia. non perchè non sia possibile, ma non è sicuro. non avrai mai la certezza fino al giorno dell'esame...in questo periodo la vista va e viene e magari il giorno della visita puoi essere mezzo cieco. io ho avuto il tuo problema con il rinnovo della patente, ero impaziente di farlo ma ero terrorizzato che il giorno della visita non ci vedessi. alla fine è anadata bene ma ho comunque aspettato 3 mesi...mi fa rabbia che ti abbiano illuso. poi se è vero che c'è un difetto residuo ancora peggio. intendiamoci, se tu non avessi il concorso non sarebbe nulla, anche io ho una differenza tra i 2 occhi ma non mi da fastidio. ma x il concorso vorranno 10/10 a entrambi...eppure sul consenso l'avrai letto che i tempi sono molto variabili...caro amamax, non so che dirti, ma certo la cosa è complicata. ti auguro il meglio! fammi sapere! in bocca al lupone!

 

rileggendo il tuo messaggio aggiungo...se ti hanno veramente detto che tu in 3 gg o peggio in 24h avresti avuto 10/10 fissi...sono dei delinquenti...ma dico io come si fa??? il consenso l'hai letto? assurdo........

amamax
 

Allora...il consenso non l'ho letto per intero. Però capiscimi...dopo che su internet i vari medici dicono che ci vogliono massimo 3 giorni, e anche la clinica stessa dove l'ho fatta mi dicono che in teoria il giorno dopo l'operazione ci dovrei vedere bene...guarda...ti riporto una mail del dottore stesso:

La guarigione avviene in genere entro 24 ore senza dolore anche se il recupero completo della visione puo' durare di piu'.
La vista dopo l'intervento sara' la stessa che lei oggi ha con i suoi occhiali ma ovviamente senza gli stessi.
Quindi se lei oggi con gli occhiali vede 10/10 dopo l'intervento vedra' 10/10 senza gli occhiali. (questo almeno in via teorica anche se la nostra esperienza e' estremamente positiva).
Saluti

Ecco...secondo te, dopo una mail del genere...non potrei avere speranze se l'intervento fatto il 23 di Aprile, per Giugno ci veda 10/10?

Oh sarò tonto io...però cavolo...al destro ci vedo sfocato tanto.

 

bah...mi astengo da qualsiasi commento...ti faccio solo un in bocca al lupo!

amoruccio
 

scusate l'ignoranza, ma solo ora mi sto interessando al problema: che differenza c'è tra lasik e prk?
Coloro che si sono operati a Roma saprebbero indicarmi la struttura a cui si sono rivolti???

 

amoruccio sulle differenze tra lasik e prk su internet puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno ma ovviamente molto meglio chiedere al proprio oculista. io a roma mi sono operato al gemelli

amamax
 

Marietto, come mai preferisci non commmentare? Commenta invece mi serve, almeno moralmente

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, ci parla delle cause, fattori di rischio e intervento chirurgico per cataratta negli over 40?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 17:14 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X