Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > dov'e ' il mio post ????
Segna Forum Come Letti

   

dov'e ' il mio post ????

TIZIANAAA
 

dov'e' finito? xche' e' stato cancellato?

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Antonio Pascotto
Vedo che ares si è cancellato da solo........ Gioca a boicottarci, ora?!?
__________________
Centro Oculistico Pascotto
Tel. 081 554 2792
Leggi altri commenti
TIZIANAAA
 

grazie

Minnye76
 

Tiziana,
un certo signor rompicacchio si è messo ad insultare... e l'admin ha dovuto provvedere!!!Forse lo trovi nella sezione OT chiusa

crifrasi
 

Scusa ma non è il fratello ad avere il negozio di ottica??? E poi ti pare che se lui "consiglia" le lenti ad uno di Milano, questo se ne va a napoli a farle???
Io sto usando l'orto-K il dottore mi ha dato qualche consiglio e spiegazione, ma non mi ha mai suggerito di andare da lui a farle!!!
Detto questo io sono per la libertà di espressione..se non si offende nessuno, tantomeno il lavoro dei medici!!!

Libellula.
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da crifrasi

Scusa ma non è il fratello ad avere il negozio di ottica??? E poi ti pare che se lui "consiglia" le lenti ad uno di Milano, questo se ne va a napoli a farle???
Io sto usando l'orto-K il dottore mi ha dato qualche consiglio e spiegazione, ma non mi ha mai suggerito di andare da lui a farle!!!
Detto questo io sono per la libertà di espressione..se non si offende nessuno, tantomeno il lavoro dei medici!!!
E' vero. Il dottor Pascotto non è affatto titolare di un negozio di ottica e non ha mai consigliato a nessuno di andare al negozio del fratello; sono ampiamente d'accordo con cifrasi: non hai il benchè minimo diritto di offendere un professionista serio, che non ha certo bisogno di ricorrere a certi espedienti per guadagnarsi da vivere. Ci riesce benissimo anche senza, curando le persone nella maniera più onesta possibile!! Ma non devo dirlo io!!

Libellula.
 

Ti risulta male. Quanto alla tua sfiducia verso gli oculisti, è del tutto personale e deve essere così. Nessuno ti ha chiesto gratitudine e nessuno ha mai voluto importi nulla su questo forum. Le tue offese sono ingiuste, inopportune, del tutto fuori luogo e che non hanno niente a che vedere con la libertà di espressione! Questo è un forum sulla salute, non un'opportunità per lanciare accuse e offese del tutto gratuite!!! Il fatto che tu abbia avuto esperienze negative non ti autorizza ad offendere ed attaccare medici seri e preparati come il dottor Pascotto!!!!

Libellula.
 

Nessuno ha messo in dubbio la tua serietà ed io le mie parole so usarle nel modo più opportuno!! Il dottor Pascotto non ha bisogno della scuderia, come la chiami tu. O dell'avvocato. E il confronto che tu dici di aver proposto non è affatto civile, e come me la pensano anche quelli che ti hanno risposto. Questo è un forum sulla salute, caro ares.

Libellula.
 

E' probabile, dottore!!

ares
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Pascotto

Vedo che ares si è cancellato da solo........ Gioca a boicottarci, ora?!?
Ho giocato di anticipo Dottore! le faccio un proposta Dottor Pascotto,è disposto a confrontarsi con me e con altre persone che hanno idee diverse dalla sua? Io sono pronto a dialogare con lei civilmente,la metterò al corrente di un metodo alternativo per la cura della miopia,le persone affette da difetti visivi è giusto che sappiano che non esiste soltanto il laser come rimedio,allora cosa facciamo?

chisono64
 

Anch'io ho scritto un libro su un metodo per curare definitivamente tutti i problemi di vista. Il segreto è cantare tutti i giorni le canzoni "occhi" di zucchero e "lisa dagli occhi blu".

Ho anche centinaia di testimoni che possono giurare che il mio metodo funziona.

Purtroppo gli oculisti, con il dottor Pascotto in testa, non vogliono che si sappia e hanno fatto ritirare il mio libro dal commercio e mi hanno minacciato di obbligarmi a sentire allo sfinimento "Pinne, fucile ed occhiali" se non la smettevo di minare il loro subdolo traffico. Sospetto però che la cosa abbia risvolti più profondi: a capo di tutto potrebbe esserci il Grande Puffo che avrebbe una enorme caduta di immagine se gli facessero togliere gli occhiali.

Dr. Antonio Pascotto
 

Caro ares,

Mi sono già confrontato altre volte con questo fenomeno, ho letto parte di quel libro, studio gli occhi e la funzione visiva da venti anni, non ho il dovere di controbattere ad uno che si legge un libro e dopo due giorni parla come uno scienziato. Ora tu potrai portare tutte le controargomentazioni che vuoi, ma tieni presente che chi è interessato a questa miracolosa cura che tu propini, non ha difficoltà a venirne a conoscenza: basta scrivere "miopia" su google e subito esce il banner miracoloso: COME SONO GUARITO DALLA MIOPIA. Invito tutti gli interessati a cliccare sul banner e ad informarsi su questo interessantissimo argomento. Sappino solo (ed è la mia, certificatamente COMPETENTE opinione) che per me si tratta prevalentemente di SUGGESTIONE, proprio come accade quando si va dai guaritori (e gli studi dei guaritori spesso sono più affollati di quelli dei medici...).

Faccio questo mestiere per PASSIONE, per questo non posso tollerare su queste serie pagine di informazione che chiunque, seppur in buona fede, si permetta di venire a fare il Santone e, addirittura, sconfessi il lavoro di seri e preparati professionisti.

Dal momento che sono IO il moderatore di questa sezione del forum, ho il dovere di curare (per quanto mi è possibile) l'esattezza delle informazioni. Il forum è liberamente aperto a tutti, non non tutti si possono permettere di dire cose che per me sono insensate (come voler curare un miope di -12 con una lente per ipermetropi di 2 diottrie!) e di cercare di creare proselitismi. Questo ruolo non mi è stato dato per caso, ho un sudatissimo titolo di studio che certifica LEGALMENTE la mia competenza ed ho l'ABILITAZIONE all'esercizio della professione.

Il pluralismo dell'informazione lo salva il concetto stesso della rete (internet). Ci sono mille altri siti che sarebbero ben contenti di ospitare le tue strambe teorie, ma su queste pagine (e su tutti gli altri siti in cui ci sono MEDICI, per fortuna) vigiliamo per la correttezza dell'informazione, quindi sappi che potresti sempre essere soggetto a censura.

Non tocca a me illustrarti l'altissimo valore del METODO SCIENTIFICO nella ricerca.

Tieni presente che ho potuto permettermi di risponderti in maniera più esauriente solo perché è un giorno di festa. Per il servizio gratuito che offriamo, non possiamo permetterci il lusso di altercare ogni volta con chi, come te, ha scoperto il SEGRETO DELLA CONOSCENZA.

Sai meglio di me che anche Copernico non veniva creduto da nessuno. Forse i posteri ti daranno ragione...

ErikDraven
 

Caro Dott. Pascotto premetto che apprezzo molto la sua professionalità e disponibilità.
Credo che Ares abbia , con i suoi messaggi, utilizzato un tono troppo polemico e offensivo nei confronti della generale categoria degli oculisti quindi meritava sicuramente un'ammonizione.
Però, tralsciando la forma dei messaggi, Ares ha posto un argomento interessante che è quello della rieducazione visiva (metodo Bates, Accomotrac, metodo refocus che è talvolta pubblicizzato da questo stesso sito).
Credendo di interpretare il pensiero di altri utenti, le vorrei chiedere se, in base all'attuale scienza medica, il sistema di rieducazione visiva può avere una qualche utilità (evitare il peggioramento, aumentare l'acuità visiva etc), e se nella sua esperienza clinica(talora l'esperienza clinica del singolo medico ha risultati differenti rispetto alla posizione ufficiale della scienza medica, da questo anche deriva il progresso scientifico), ha mai seguito il caso di una persona che si è sottoposta ad un sistema di rieducazione.
Personalmente conosco un oculista che insegna all'università (sicuramente lo conoscerà anche lei casomai in privato le dirò il nome) che ritiene utile il metodo bates per i difetti di rifrazioni di bassa entità, questo stesso oculista ha praticato il metodo Bates correggendo il difetto di 1 diottria di miopia e di astigmatismo arrivando a leggere i 15 decimi.

chisono64
 

Secondo me il dottore ha avuto anche troppa pazienza. Al suo posto ti avrei già bannato dal forum soprattutto dopo i mesaggi offensivi che adesso hai cancellato.
Quando ti sei scritto hai accettato il regolamento che se ben ricordi dice così:
"L'utente é a conoscenza che utilizzando i nostri servizi può accadere di venire espulsi/sospesi dalla nostra comunità e quindi dai relativi servizi offerti dalla stessa. Il motivo di una eventuale espulsione/sospensione può essere di vario genere e comunque a insindacabile giudizio da parte dello staff della Community. L'espulsione/sospensione e/o censura potrà essere comunicata all'utente oppure venire applicata senza relativa comunicazione. L'utente conferma espressamente, utilizzando il nostro sito, di accettare una eventuale espulsione/sospensione e/o censura senza sollevare nessun genere di pretese, richieste di indennizzo, oppure danni morali"

Questo è un forum di medici, che si mettono a disposizione nel loro tempo libero con la loro conoscenza. se non ti stà bene per favore vai a esporre le tue teorie altrove, nessuno ti obbliga a stare qui
Grazie,
Gino

ares
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da chisono64

Secondo me il dottore ha avuto anche troppa pazienza. Al suo posto ti avrei già bannato dal forum soprattutto dopo i mesaggi offensivi che adesso hai cancellato.
Quando ti sei scritto hai accettato il regolamento che se ben ricordi dice così:
"L'utente é a conoscenza che utilizzando i nostri servizi può accadere di venire espulsi/sospesi dalla nostra comunità e quindi dai relativi servizi offerti dalla stessa. Il motivo di una eventuale espulsione/sospensione può essere di vario genere e comunque a insindacabile giudizio da parte dello staff della Community. L'espulsione/sospensione e/o censura potrà essere comunicata all'utente oppure venire applicata senza relativa comunicazione. L'utente conferma espressamente, utilizzando il nostro sito, di accettare una eventuale espulsione/sospensione e/o censura senza sollevare nessun genere di pretese, richieste di indennizzo, oppure danni morali"

Questo è un forum di medici, che si mettono a disposizione nel loro tempo libero con la loro conoscenza. se non ti stà bene per favore vai a esporre le tue teorie altrove, nessuno ti obbliga a stare qui
Grazie,
Gino
Il dottore non ha bisogno di avvocati al suo seguito,sa difendersi benissimo da solo.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, quali sono le cose da sapere sull'intervento di cataratta?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:33 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X