Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > Sento un corpo estraneo nell'occhio
Segna Forum Come Letti

   

Sento un corpo estraneo nell'occhio

pallina77
 

Buongiorno, so che sarà difficile dare una risposta alla mia domanda a distanza, senza una visita. Presto prenoterò una visita oculistica perchè da 3 settimane sento come una ciglia o un altro corpo estraneo nell'occhio sinistro, in corrispondenza della palpebra superiore. Il fastidio si fa sentire soprattutto di notte quando ho gli occhi chiusi e se ho le lenti a contatto non sento nulla. Ho fatto sciacqui con acqua borica e messo lacrime artificiali ma nulla, ovviamente nell'occhio non c'è niente. Esiste qualche patologia che possa avere questo sintomo? Un orziolo, una congiuntivite, un graffietto sulla cornea... grazie!

MIGLIOR COMMENTO
Ortottista
Si esistono patologie che come sintomo danno una sensazione di corpo estraneo nell'occhio. Se non è presente arrossamento o se è lieve,la sensazione di corpo estraneo (oltre naturalemnte alla reale presenza di un corpo estraneo)può essere il sintomo di congiuntivite allergica, occhio secco. Ma solo visitandoti l'oculista potrà dirti di cosa si tratta. Fai una visita oculisica! E prova a non usare le lenti a contatto in modo da notare se senza è meglio!
In bocca al lupo
Flavia
__________________
"Se tu sei veramente un Medico sappi che quando curi gli occhi dietro gli occhi c'è la mente e dietro la mente c'è l'anima e che per curare gli occhi devi capire l'anima" (Socrate)
ORTOTTISTA ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA
Leggi altri commenti
pallina77
 

Grazie Flavia! Oggi pomeriggio prendo appuntamento dal mio medico per farmi prescrivere la visita oculistica e da domani pausa lenti a contatto. Anche perchè stamattina mettendole ho sentito bruciore. Non vorrei che il nuovo liquido mi causasse qualche problema. Vedremo! Grazie mille e a presto!

pallina77
 

Il 4 giugno... l'appuntamento me l'hanno dato per il 4 giugno [V] Non ho parole! [!] Dovrò richiedere una visita privata!

pallina77
 

Oggi sono stata dall'ottico per farmi fare un nuovo paio di occhiali da sole con lenti graduate e gli ho parlato del mio problema. Mi ha alzato la palpebra e ha notato due papille ingrossate. Ha detto di andare al più presto dall'oculista perchè è una cosa che si deve curare probabilmente con antibiotici. Provo a tornare dal mio medico con queste informazioni, magari può prescrivermi lui qualcosa. O è sempre meglio l'oculista?

Ortottista
 

Si tratterà di una congiunntivite giganto-paillare che si presenta proprio con grosse papille sotto la palpebra. Sono frequenti nei portatori di lenti a contatto. Devi sospendere l'uso delle lenti a contatto per un po di tempo. Di solito per il trattamento si usano colliri antistaminici e antinfiamamtori ma deve essere l'oculista dopo un attenta valutazione a prescriverti la terapia più adatta al tuo caso. Non puoi recarti in un PS oculistico?

pallina77
 

Grazie Flavia, ci avevo pensato anch'io, ma poi non l'ho fatto. L'altra sera sono andata dal mio medico, gli ho spiegato il tutto e mi ha prescritto un collirio antibiotico (exocin) da usare due volte al giorno per 7 giorni e astinenza completa dalle lenti a contatto per un bel po' di tempo. Da circa una settimana comunque sto meglio, non sento più nulla. Adesso vedo come va, se alla fine del trattamento sentirò ancora fastidio mi recherò in pronto soccorso. Grazie mille!

Roberta1946
 

Ciao ragazze, conosco il fastidio di cui avete parlato. Flavia hai risolto il tuo problema? Non so se vi potrà interessare, ma avevo cercato varie info su internet e in questo articolo ci sono molte informazioni che potrebbero chiarirvi le idee. Alla base sembra un problema banale, ma decisamente fastidioso.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, quali sono le cose da sapere sull'intervento di cataratta?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 08:07 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X