Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > Intervento a Torino
Segna Forum Come Letti

   

Intervento a Torino

maria73
 

Ciao a tutti.leggo il forum da un pò di tempo,ma solo ora mi sono decisa a scrivere.Avrei deciso di sottopormi all'intervento x eliminare la miopia,ma ho il nominativo di un solo oculista qui a Torino.mi chiedevo se qualcuno che si sia trovato particolarmnte bene,potesse darmi qualche altro nominativo.credo sia sempre meglio sentire il parere di più specialisti.un'altra cosa...sapete se è per caso possibile,ad oggi,fare l'intervento col servizio sanitario nazionale?

MIGLIOR COMMENTO
cernia
Ciao, so che è possibile effettuare l'operazione col ssn.
Io ho una visita fissata per il 14 col Dott. Valli, ne ho sentito parlare molto bene, visita sia nello studio privato che alla clinica Cellini che e convenzionata col ssn.
Te invece dove effettui la visita?
__________________
Leggi altri commenti
maria73
 

L'unico nominativo ke ho è Dott.Venditti;un mio collega è stato operato da lui e si è trovato molto bene.1500 euro ad occhio,operazione alla clinica Pinna Pintor.tu hai conoscenze dirette di persone operate dal dott Valli?vai da lui privatamente o alla Cellini?leggendo qsto forum ho visto differenze di prezzi più ke notevoli...va bhè ke son soldi ben investiti,però...

maria73
 

Ho parlato qsta mattina con la Clinica Cellini.Mi hanno detto ke l'intervento sarebbe totalmente gratuito,a carico del SSN,io dovrei pagare solo il ticket x la visita oculistica...Mi sembra troppo strano...Nessuno ne sa qcosa in più??sono sempre più confusa...

 

Io l'ho fatta con la mutua a Genova, ho pagato 500 euro per il primo occhio e sono in attesa di fare il secondo x il quale verserò altre 300 euro. Tutto gratis tranne medicinali e colliri vari.
Puoi scegliere se farla con ssn o privatamente. Personalmente mi fido del sistema nazionale, anche perchè di fatto i dottori che fanno con la pubblica poi operano anche da privati e perchè gli davo dare il quadruplo? L'errore è umano, se devono sbagliare, pubbluica o privata non fa molta differenza no? + che altro indaga bene la tua motivazione personale. deve essere molto forte altrimenti rischi di pentirti (come ho fatto io [V]...............

cernia
 

rieccomi qua.....farò oggi la visita nello studio privato del dott. valli (costo 110,00).
L'intervento invece lo farei col ssn poichè è lo stesso dott. che opera.
Conosco persone che lo hanno già fatto e si son trovate molto bene. L'unica pecca e che c'è da aspettare.
adesso vado ciao[]

maria73
 

grazie alle vostre risposte,le idee pian piano mi si stanno skiarendo.
x Frap:nn vorrei essere indiscreta,ma come mai ti sei pentita?io credo di essere sufficientem motivata;mi piacerebbe molto riacquistare la libertà da occhiali e lenti(e soluzioni varie)!!ma sono ancora all'inizio di quest'avventura;può anche darsi che mi dicano che non sono "operabile"!!
x cernia:in bocca al lupo x la visita!mi tieni aggiornata?!
ciau ciau

cernia
 

x maria73: prova a visitare il sito occhio.it dova si trova un pò tutto sulle tecniche operatorie ed anche un filmato-)eccezionale!!!!
Spero tutto ok per oggi sarebbe come rinascere una seconda volta potersi liberare dagli occhiali!!!!

maria73
 

vedrai ke andrà tutto bene!!domani ti sottoporrò al terzo grado...scherzo,ma non tanto!!ciao

 

Pentita, nel senso che per me è stata un'esperienza veramente orribile! Caspita è un'operazione vera e propria con un decorso post- operatorio doloroso e antipatico. Durante l'operazione io sono andata in palla, ho completamente perso l'autocontrollo e hanno dovuto tenermi in tre per finire!!! Inoltre dopo mi sono resa conto dell'inutile rischio a cui mi sono sottoposta... Ripeto è una vera e propria operazione da non sottovalutare!!! Non so come riuscitò ad affrontare il secodno. Se mi avessero detto tutte queste cose, se avessi immaginato, non l'avrei decisamente fatto......

xtina
 

Ciao, anche io sono di torino (prov.) e mi piacerebbe molto fare l'operazione (sono miope ed astigmatica), anche se pensavo che si potesse fare solo privatamente!!!!!!!!!!!!![!]
Mi date delle dritte per informarmi dove farla con il ssn???
Magari potessi togliere queste lenti...non ne posso più!!!
Grazie in anticipo
Cris

maria73
 

ciao!io,su indicazione di cernia,ho tel alla Clinica Cellini,dove in effetti mi han detto ke è possibile farla presso di loro sia privatamente ke col SSN.io ancora devo fare la prima visita oculistica,ma ti terrò aggiornata!

cina
 

Ciao Maria73,
io sono stata operata dal dott. Valli alla clinica Cellini a costo zero.
Il dott. Valli ha una fama ottima ed è effettivamente bravissimo. E' il primario di oculistica dell'ospedale Valdese, notoriamente un ospedale all'avanguardia per tutto.
L'intervento che ho fatto io è di sostituzione del cristallino perché avevo una miopia altissima e non potevo fare le operazioni con il laser. Adesso ho un cristallino artificiale, cioè in pratica una lente fissa e ci vedo benissimo.
Se vuoi saperne di più, scrivimi pure al mio indirizzo privato. Cmq con Valli vai tranquillissima! E' troppo bravo!
Ciao e auguri da Cina

maria73
 

Ciao Cina!mi fa sinceramente piacere sentirti parlare così bene del dott Valli.io ho prenotato una visita il 10/01/06 alla Cellini,solo ke nn so se mi visiterà lui o qualke altro collega.tu,le visite preparatorie all'intervento le hai fatte alla Cellini,o direttament nello studio privato di Valli?Ti sei operata da molto?

fantasia77
 

non so x la miopia in particolare, ma x gli occhi in generale a torino è famosissimo Brunetti, so che opera anche con la mutua alle Molinette, ma io personalmente non ho mai fatto una visita da lui, ma i miei parenti sì.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, cos'è la cataratta secondaria e perché insorge?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:50 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X