Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Protesi ortopediche > Coxoartrosi: protesi anca
Segna Forum Come Letti

   

Coxoartrosi: protesi anca

giusedangelo
 

Salve a tutti,
questo è il mio primo post in questo incredibile forum.
Il mio problema è quello comune a tantissimi altri che ho letto tra le tante pagine: da circa un mese mi è stata diagnosticata una coxoartrosi.
Ho girato diversi medici, l'ultimo il prof. Grappiolo, di cui tra l'altro ho sentito parlare un gran bene anche in questo forum.
Lui mi ha confermato, come anche gli altri prima, che l'unica soluzione è la protesi, che mi impianterebbe alla Humanitas a Milano.
Io sono relativamente giovane - 43 anni - ed abbastanza sportivo, e quando ho sentito parlare di protesi la prima volta mi sono molto abbattuto: pensavo alla protesi come a qualcosa che comunque fosse invalidante, riduttiva della mia normale attività.
Il prof. Grappiolo invece mi ha rincuorato, dicendomi che gli attuali interventi consentono di tornare ad una vita perfettamente normale, anche a fare attività sportiva (ovviamente non agonistica).
Mi sono perciò deciso a fare l'intervento, ma vorrei capire bene quali sono le protesi che attualmente offrono più garanzie per chi, piuttosto giovane, pensa come me di tornare ad una vita normale, che include anche un pò di sport, e mi farebbe piacere anche sentire le testimonianze di chi ha già fatto questo tipo di intervento con il prof. Grappiolo.
Grazie ancora a tutti

MIGLIOR COMMENTO
mareba
Giusedangelo ma quanto tempo fa sei andato dal prof Spotorno?? Ti faccio questa domanda xchè è morto circa due anni fa! Ora il suo posto lo ha preso il suo vice prof Grappiolo. Personalmente nn posso parlare che bene del prof Grappiolo e dell'Humanitas, in quanto operata lì lo scorso ottobre a 50 giorni dall'intervento faccio più cose di quante ne facessi prima. (anche a me fu diagnosticata una coxoattrosi all'anca sx). Grappiolo per me ha deciso per una protesi giovanile più corta ceramica-ceramica. questa è la mia esperienza spero ti sia utile comunque sul forum "protesi anca nn sono terrorizzata" e "informazione anca e nn solo" ci sono altri amici operati che posso dare le loro testimonianze Saluti Mareba
__________________
intervento anca sx protesi totale anca non cementata gts+delta il 13 ottobre 2010 presso l'Humanitas Rozzano
Leggi altri commenti
giusedangelo
 

Citazione:
Originariamente Inviato da mareba Visualizza Messaggio
Giusedangelo ma quanto tempo fa sei andato dal prof Spotorno?? Ti faccio questa domanda xchè è morto circa due anni fa! Ora il suo posto l'ho ha preso il suo vice prof Grappiolo.
ops chiedo scusa......intendevo dire Grappiolo!

Hulrico
 

Anche a me hanno diagnosticato Coxoartrosi per l'esattezza "Segni di coxoartrosi di grado moderato bilateralmente con sclerosi del tetto acetabolare, osteofitosi marginale, minima deformazione cefalica dx e riduzione dell'interlinea articolare sul versante supero-esterno bilateralmente".

L'anca sx mi fa male solo se faccio certi movimenti, per esempio infilarmi i calzini, la destra quasi mai. Spero di far presto una visita ortopedica e che non mi si dica che mi devo operare

Ma questa patologia prevede punti di invalidità?

Saluti.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 22:13 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X