Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > secondo pesce
Segna Forum Come Letti

   

secondo pesce

erikaa.
 

chi ha da suggerirmi un secondo di pesce semplice semplice?magari con del pesce surgelato?

MIGLIOR COMMENTO
azzurra59
1) filetti di merluzzo alla pizzaiola.
In un tegame, fai scaldare l'olio e aggiungere 2 o 3 spicchi di aglio schiacciati, quindi 3 o 4 pomodori a pezzetti; aggiungere le olive, i capperi, l'origano e il peperoncino. aggiungi i filetti di merluzzo fai cucinare coperto per dieci minuti. controlla a fine cotura che non sia troppo brodoso.
2) filetti di merluzzo alla piastra.
fai scongelare i filetti di merluzzo e li metti a macerare per una decina di minuti in succo di limone. scaldi bene la piastra e quando è calda mettici i filetti. li puoi condire anche dopo con olio e li mone.
__________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Leggi altri commenti
cips
 

secondo me il modo più facile per cucinare il pesce è prendere un pesce intero di dimensioni medie, tipo un'orata (io la prendo fresca però), Squamarla, privarla delle interiora (o farlo fare dal pescivendolo) e delle branchie e metterla in un teglia con
Olio
vino
erbe aromatiche e limone sia sopra il pesce che nella pancia che avrai aperto per estrarre le budella
sale
copri la teglia con un foglio di alluminio e metti in forno caldo a circa 200 gradi per circa mezz'ora. facilisssimo e buonissimo.

erikaa.
 

Vi ringrazio tanto però avrei voglia di un secondo più sfizioso....i pescioni non mi danno tanta soddisfazione....non so se ho spiegato quello che intendo....qualcosa tipo con la polpa di granchio, o crocchette di pesce...boh..scusate è ke in materia di cucina nn sono ferrata

cips
 

non ho mai cucinato la polpa di granchio perchè non mi piace, una volta ho provato a fare le crocchette di merluzzo patate (in pratica polpette di merluzzo frullato e patata cotta schiacciata) ma avevano poco sapore.

se vuoi qualcosa di saporito sono ottimi i calamaretti, anche surgelati, li puoi sgelare e fare a pezzi o tenerli interi e magari riempirli con un ripieno di pangrattato, uovo sale formaggio grattuggiato e magari un pò d'aglio (riempili poco che esplodono!!!!!!!!!!!!!!!!!), chiudendoli con uno stecchino, e la loro morte è in puccia con taaaaaaaaante cipolle, ma tante tante, in pratica li fai cuocere in un fondo di cipolle olio sale e un pò d'acqua per non farli asciugare. se non vuoi solo cipolle puoi aggiungere piselli surgelati.
purtroppo a me le cipolle fanno male, ma ai calamari con le cipollata ci penso ogni giorno!

erikaa.
 

uhmmmm questa mi piace assai....io adoro le cipolle ma purtroppo il mio compagno le odia....mi scrivi la ricetta giusta giusta? mi pare di averli visti surgelati i calamari....

cips
 

allora putroppo non ti posso dare le dosi esatte perchè io ho imparato da mia mamma che fa sempre tutto a occhio.
prendi una confezione di calamari surgelati e li sgeli, così li puoi manipolare. poi decidi, o li tagli ad anelli, per fare un ricetta più rapida o li tieni interi e li riempi con un miscela abbastanza consistente di pangrattato, un'uovo un cucchiaio di grana o di pecorino che secondo me ci sta meglio, uno spicchio d'aglio schiacciato, prezzemolo, un pò di sale. la miscela deve essere di conistenza come se dovessi fare delle polpette.
con questa miscela riempi i calamari. ti consiglio di staccare i tentacolini e tenerli a parte. il ripieno deve riempire solo metà calamaro, perchè altrimenti esce e tende a bruciarsi. poi chiudi con lo stecchino.
poi prendi una padellona profonda o una casseruola metti olio, poi le cipolle affettate ad anelli o a mezzaluna (non saprei dirti quante,tipo 3, dipende dalla dimensione, da quanto scarti, cmq devi avere un bel fondo spesso di cipolle) e i calamari, (sia i corpi ripeni che i tentacoli) e fai cuocere, aggiungendo un pò di sale oviamente, finche le cipolle non sono quasi spappolate e hanno rilasciato quel sughino fantastico. se asciuga troppo metti acqua. credo che mezz'ora di cottura a fuoco lento con il coperchio sia ok.
se ti piacciono puoi mettere anche qualche manciata di piselli surgelati insieme alle cipolle. cos' magari puoi ridurre un pò le cipolle.

se hai fretta invece non fai il ripieno, tagli i calamari ad anelli e li fai cuocere insieme alle cipolle e stop. semplice ma ottimo.

erikaa.
 

grazie cips....gentilissima....

cips
 

oddio che voglia mi è venuta, ma se li mangio mi viene un gas intestinale da esplosine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

erikaa.
 

no no lascia stare va la...poi ho letto ke sei anche in dolce attesa...evita di farti venire voglie strane!!!!!

cips
 

al massimo mio marito dovrà bonificare l'aria della casa!!!!!!!!! una volta dopo una pentola di purè è successo............

Caipiroska
 

l'altro giorno ho mangiato un filetto di pesce al forno buonissimo
non so di che pesce si tratti poichè l'aveva preso mia mamma e mi son scordata di chiederle..cmq era un filetto bello bianco polposo..tipo merluzzo (no pangasio tranquille)..
l'ho messo in forno con sopra un bel trito di pangrattato,prezzemolo,capperi,sale e pepe e qualche pomodorino..fantastico!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:08 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X