Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > Cucina biologica
Segna Forum Come Letti

   

Cucina biologica

Dr. Ivano Bianchi
 

fà un pò ridere parlare di cucina biologica, come se dovessero esistere altre cucine in cui si mangiano prodotti che niente hanno avuto a che fare con la vita, ma la realtà è proprio questa: molti cibi attuali sono costituiti da sostanza che niente hanno a che fare con la vita e soprattutto con la "nostra vita"..
Facciamo un pò di informazione?

MIGLIOR COMMENTO
barbie_75
Ivano, di biologico conosco....il mio orto......che mio padre coccola con amore e ossessione, con concimi naturali, ma alla presenza di alcuni tipi di lumache o parassiti, deve necessariamente utilizzare dei prodotti acquistati in negozi specializzati o al consorzio agrario......
Posso dirti una cosa però.....negli ultimi anni ho notato un'intolleranza o allergia (che sia) a alcuni tipi di verdure e frutta, acquistando quelle "BIO", i fastidi miglioravano e in alcuni casi non comparivano....quindi qualcosa di buono nel BIOLOGICO c'è!!!!!
__________________
Leggi altri commenti
crifrasi
 

Io sono molto fortunata: "importo" da mia suocera un bel pò di prodotti fatti in casa, con materia prima coltivata da lei stessa e quindi di sicuro più genuina!!!
Il pane, la passata di pomodoro, salsicce, salami, pancette, coppata, melanzane, polli, insomma proprio tutto, passando dall'aglio, alla cipolla, fino alle uova e a tutti i tipi di verdura!!!
Ed anche alcuni tipi di frutta: arance, kiwi, mele, pesche, cachi, limoni...
Nelle stagioni giuste, faccio incetta di verdura, la preparo e poi la congelo o la metto sott'olio o sotto aceto!!!
Quando ero piccola preparavamo in casa anche la marmellata e il succo di frutta..
In più abbiamo le noci e le nocciole. Dalle prime ricaviamo anche il nocino (liquore), ed anche dai limoni prepariamo il limoncello o la crema di limoncello....
Insomma sono davvero fortunata!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 11:17 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X