Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > ricetta madeleine
Segna Forum Come Letti

   

ricetta madeleine

pilz
 

Qualcuna di voi ha una ricetta buona buona e collaudata delle madeleine?
Vorrei farle ho cercato su internet e ci sono tante ricette ma non mi so decidere cosi chiedo a voi
Grazie

MIGLIOR COMMENTO
crifrasi
Ragazze io la ricetta ce l'ho ma non l'ho mai utilizzata, perchè non riesco a trovare quegli stampini carini a conchiglia...qualcuna sa dirmi se c'è un centro commerciale che potrebbe averli???
__________________
Leggi altri commenti
pilz
 

crifrasi se posso chiedere ma di dove sei?

grazie pirilla li proverò di sicuro

crifrasi
 

Ciao Pliz, abito a Milano...

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


slv
 

Io ho visto degli stampini a conchiglia all'ipercoop: erano in silicone.

pilz
 

allora non siamo molto vicine...io lo stampo l'ho trovato in un negozio per la casa che vendeva di tutto dalla pentole alle teglie hai contenitori ecc... però ne ho anche visti all'unieuro non so se da te c'è...

crifrasi
 

Grazie ragazze per le dritte...i negozi che mi avete consigliato ce li ho un pò lontano, però un giro lo faccio lo stesso....sperando di trovarli anche qui!!!

pola
 

Pirilla sono venuti buonissimi!

crifrasi
 

http://img139.imageshack.us/img139/9...einewj3.th.jpg

Care ragazze, questo è il frutto delle mie fatiche di oggi. Scusate la poca definizione della foto, ma l'ho fatta ora e la luce artificiale mi concede solo questo!!!

Ragazze io e mio marito stiamo assagiando madeleine da oggi pomeriggio, per confrontare le varie ricette!!! Siamo pieni fino alla nausea, non ne mangerò fino alla fine dei miei giorni!!

Per prima cosa ho provato la ricetta che ha lasciato Pirilla, e subito i primi problemi...Ho comprato lo stampo a silicone e non l'ho imburrato...e le madeleine non si staccavano[}][}][}]. Dopo due infornate in questo modo, mi sono letteralmente rotta le scatole, ho versato l'impasto rimasto in uno stampo a forma di cuore ed è venuta fuori una torta buonissima...Comunque al di là della forma non proprio a conchiglia... il sapore era buono.

Dopo un paio di ore ci ho riprovato, questa volta con la ricetta che avevo io(la scriverò alla fine)...ed ancora problemi, questa volta dovuti alla bilancia, che mi sembrava si fosse rincretinita...ad occhio mi sembravano le dosi giuste, ma l'ago mi diceva che le quantità erano minori...mi sono fidata dei miei occhi...
Ho imburrato lo stampo e finalmente sono venute fuori le benedette conchiglie...ancora un pò di rodaggio per dosare la quantità da versare ed i tempi di cottura e devo dire che finalmente le ho avute perfette (si fa per dire).
E siamo passati all'assaggio: mangiamo la prima, beviamo l'acqua per sciaquare la bocca, mangiamo la seconda eeeee.....bhòòòòòòòò!!!!
Insomma hai voglia ad assaggiare, di differenze fra le due ricette ne ho notate poche...
In quella di Pirilla mi sembra che si senta di più lo zucchero, ed alla fine sento un retrogusto leggeremente amaro, però penso che sia dovuto all'aroma al limone che ho usato, in quanto non avevo in casa limoni freschi da grattuggiare..per il resto sono buone entrambe...
Veramente nè io nè mio marito siamo riusciti a cogliere sostanziali differenze.... se voi avete un palato più sensibile del mio fatemi sapere!!!

La mia ricetta:
100gr di farina
100gr di zucchero
100gr di burro
2 uova
vaniglia
1/2 cucchiaino di pan degli angeli.

Il procedimento è uguale a quello di Pirilla, io lascio l'impasto in frigo per un'ora e cuocio a 200° per 15 minuti.

pirilla
 

ragazze mi fa piacere che sono venuti buoni peccato che io sono a dieta sigh sigh

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:53 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X