Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Hobby e tempo libero > Le tue ricette > Emergenza scaloppine...!!
Segna Forum Come Letti

   

Emergenza scaloppine...!!

slv
 

Stasera vorrei cucinarmi delle scaloppine al limone.. Il problema è che non vorrei assolutamente che mi uscissero come a mia madre.. le sue hanno sempre una sorta di pelle orribile derivante dall'infarinatura. In pratica durante la cottura la panatura si stacca e forma questa pelle che poi se ne va per conto suo e la scaloppa rimane nuda[][]
Io invece vorrei che l'impanatura rimanesse ben adesa alla scaloppa e si impregnasse di sughetto esattamente come una scaloppa dovrebbe essere.. qualcuno sà dirmi qual'è il segreto???

MIGLIOR COMMENTO
ladybug
Io premo molto sull'impanatura in modo tale che aderisca per bene alla carne, passala più volte dall'una all'altra parte facendo un po' di pressione. Prima di metterle in padella assicurati che l'olio sia ben caldo e poi metti la carne. Il fuoco deve sempre essere vivo ma attenta a non bruciare nulla. Sala e falla rosolare in entrambi i lati. Intanto dovrai aver spremuto il limone e preparati qualche fettina per guarnire. Quando la carne si sarà dorata mettici su 2 fette di limone tagliato sottile per ogni fetta di carne e poi butta il succo. Un minuto a fuoco vivo e spegni. Servi calde.
A me vengono bene.
__________________
Non tutto è detto nè ciò che è detto può essere considerato come immutabile in questo mondo nel quale si muove incessantemente la vita.
Leggi altri commenti
ladybug
 

Ps: se vuoi ci sta bene anche qualche foglia di salvia.

nadir_78
 

A me facevano lo stesso effetto quando usavo la farina di grano tenero, non so tua mamma che tipo di farina usa, comunque l'ideale è quella di grano duro

slv
 

Citazione:
Citazione: Io premo molto sull'impanatura in modo tale che aderisca per bene alla carne, passala più volte dall'una all'altra parte facendo un po' di pressione. Prima di metterle in padella assicurati che l'olio sia ben caldo e poi metti la carne. Il fuoco deve sempre essere vivo ma attenta a non bruciare nulla. Sala e falla rosolare in entrambi i lati. Intanto dovrai aver spremuto il limone e preparati qualche fettina per guarnire. Quando la carne si sarà dorata mettici su 2 fette di limone tagliato sottile per ogni fetta di carne e poi butta il succo. Un minuto a fuoco vivo e spegni. Servi calde.
A me vengono bene.
Ieri sera le ho fatte seguendo i tuoi consigli e mi sono venute bene[]
Grazie mille!!![8D]
Le ho rosolate bene nell'olio e solo dopo che erano dorate le ho messe in un altra padella col limone.
Ora dovrò insegnarle a mia madre

Citazione:
Citazione: A me facevano lo stesso effetto quando usavo la farina di grano tenero, non so tua mamma che tipo di farina usa, comunque l'ideale è quella di grano duro
Infatti questa volta ho usato una miscela di maizena e poca farina

ladybug
 

Bravissima []
Ieri a parlarne mi era venuta voglia... []

slv
 

Citazione:
Citazione: Bravissima
Ieri a parlarne mi era venuta voglia...

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:59 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X