Forum | ForumSalute.it

Forum | ForumSalute.it (https://www.forumsalute.it/community/index.php)
-   Ginecologia e ostetricia (https://www.forumsalute.it/community/forum_45_ginecologia_e_ostetricia_1.html)
-   -   Progeffik ed emicrania... (https://www.forumsalute.it/community/forum_45_ginecologia_e_ostetricia/thrd_157198_progeffik_ed_emicrania_0.html)

dantes 27-06-2011 17:30 PM

Progeffik ed emicrania...
 
Ciao a tutte/i,da 2 mesi sto assumendo Progeffik 200 mg ovuli(per via vaginale) su consiglio della ginecologa,per premenopausa,ma questo ultimo mese è stato un incubo,il mio mal di testa(emicrania) è peggiorato nettamente.Ora,ammesso che se lo tolleravo l'avrei preso per 6 mesi per ritardare la menopausa(ho 46 anni)...ma da l'altro ieri l'ho sospeso,mi rende la vita un inferno.Gradirei un parere un consiglio,da chi ne ha voglia.
Grazie.
Giusy.:253:

silvia1985 27-06-2011 23:55 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
ma sulle controindicazioni c'è il mal di testa?

Minerva75 28-06-2011 08:48 AM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Ciao Giusyna!
Per quanto ne so,gli squilibri ormonali provocano mal di testa..........
Gli effetti collaterali sono i soliti:nausea,gonfiore,mestruazioni scarse,o ,viceversa ,abbondanti,mal di testa,aumento di peso......
Secondo me è possibile chela frequenza delle tue emicranie sia dovuta al Progeffik......
hai parlato con la ginecologa?

dantes 28-06-2011 12:12 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Citazione:

Originariamente Inviato da silvia1985 (Messaggio 3692437)
ma sulle controindicazioni c'è il mal di testa?

Sì c'è,ma la dottoressa mi aveva detto che l'assunzione per via vaginale dava meno problemi,invece:204:

dantes 28-06-2011 12:15 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Citazione:

Originariamente Inviato da minerva75 (Messaggio 3692572)
Ciao Giusyna!
Per quanto ne so,gli squilibri ormonali provocano mal di testa..........
Gli effetti collaterali sono i soliti:nausea,gonfiore,mestruazioni scarse,o ,viceversa ,abbondanti,mal di testa,aumento di peso......
Secondo me è possibile chela frequenza delle tue emicranie sia dovuta al Progeffik......
hai parlato con la ginecologa?

Ciao Min,infatti avevo letto e avevo detto le mie perplessità alla gine,ma lei ha detto di provare.Io ho resistito 2 mesi ma ora non ce l'ha fò!Percui non l'ho nemmeno chiamata ,tanto o mi dice di resistere(evidentemente non sa cos'è l'emicrania)o presumo me lo sospenda.Arriverò prima alla menopausa...ma dopo 30 anni di emicranie non ho più voglia di averlo tutti i giorni.Grazie Min,e grazie Silvia:253::149::149:

Minerva75 28-06-2011 14:45 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Citazione:

Originariamente Inviato da dantes (Messaggio 3692743)
Ciao Min,infatti avevo letto e avevo detto le mie perplessità alla gine,ma lei ha detto di provare.Io ho resistito 2 mesi ma ora non ce l'ha fò!Percui non l'ho nemmeno chiamata ,tanto o mi dice di resistere(evidentemente non sa cos'è l'emicrania)o presumo me lo sospenda.Arriverò prima alla menopausa...ma dopo 30 anni di emicranie non ho più voglia di averlo tutti i giorni.Grazie Min,e grazie Silvia:253::149::149:

So cosa vuol dire avere mal di testa ........è l'unica cosa che mi mette ko.
Anch'io smetterei........chissenefrega,vuol dire che la natura ha deciso che era ora...........:10::10::10::10:

dantes 28-06-2011 15:45 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Citazione:

Originariamente Inviato da minerva75 (Messaggio 3692940)
So cosa vuol dire avere mal di testa ........è l'unica cosa che mi mette ko.
Anch'io smetterei........chissenefrega,vuol dire che la natura ha deciso che era ora...........:10::10::10::10:

Infatti,per il discorso ossa troverò un rimedio alternativo,magari naturale:7::10::10:

biklina 19-02-2012 12:27 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Ciao, mi sono appena iscritta al Forum e spero tu mi leggerai. Ho 47 anni, gli stessi problemi che descrivi tu. La gine mi ha obbligata a prendere il Progeffik, ho vomitato tutta notte, crampi allo stomaco tremendi. Basta, non si può soffrire così. Tu come hai risolto alla fine? Hai provato con rimedi naturali?

dantes 20-02-2012 11:20 AM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Citazione:

Originariamente Inviato da biklina (Messaggio 3909077)
Ciao, mi sono appena iscritta al Forum e spero tu mi leggerai. Ho 47 anni, gli stessi problemi che descrivi tu. La gine mi ha obbligata a prendere il Progeffik, ho vomitato tutta notte, crampi allo stomaco tremendi. Basta, non si può soffrire così. Tu come hai risolto alla fine? Hai provato con rimedi naturali?

Ciao,non penso la gine OBBLIGHI nessuno,al limite consiglia:7:Io lo assumevo per via vaginale,ma mi dava troppo mal di testa.Dopo 2 mesi l'ho smesso.Ora son 2 mesi che non vedo il ciclo,sono irritabile,ho un sacco di vampate...ma resisto.Se continuerò così penserò a qualcosa di naturale sicuramente:253:

biklina 20-02-2012 11:28 AM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Ciao a te, certo la ginecologa non può obbligare, però mi ha caldamente consigliato di assumere il progesterone, mettendomi tanta paura addosso ("se non lo prendi, si ispessisce l'endometrio, cresce la cisti, rischi emorragie con perdita di emoglobina e rischio di problemi cardiaci"). Io così male non posso stare. Non so se esistono ginecologi naturopati che mi possono aiutare...

dantes 20-02-2012 11:34 AM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Citazione:

Originariamente Inviato da biklina (Messaggio 3910613)
Ciao a te, certo la ginecologa non può obbligare, però mi ha caldamente consigliato di assumere il progesterone, mettendomi tanta paura addosso ("se non lo prendi, si ispessisce l'endometrio, cresce la cisti, rischi emorragie con perdita di emoglobina e rischio di problemi cardiaci"). Io così male non posso stare. Non so se esistono ginecologi naturopati che mi possono aiutare...

Ascolta,hai provato a chiedere alla gine se lo puoi usare per via vaginale?Dovresti avere meno problemi.
Anche a me l'ha caldamente consigliato,ma veramente impazzivo dall'emicrania.

biklina 22-02-2012 12:50 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
L'ho assunta per via vaginale...

dantes 22-02-2012 12:52 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Citazione:

Originariamente Inviato da biklina (Messaggio 3914563)
L'ho assunta per via vaginale...

Bene,com'è andata?

redcherry 22-02-2012 18:27 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Ho a cuore questo argomento.
Premetto che ho sempre avuto un ciclo abbondante, con conseguente anemia.
Prendo ciclicamente il ferro da quando avevo 15 anni, più spesso per via endovenosa.
Ho avuto un'emorragia post partum.
Non ho mai voluto assumere la pillola perchè mi aggiungeva problemi di depressione a quelli già esistenti.
Ora a 47 anni, il ciclo ha iniziato ad essere irregolare, nel 2011 ne ho saltati 3.
L'altro ieri mi è arrivato dopo 2 mesi di assenza e stanotte ho avuto un'emorragia:77::77::77:
Immediatamente ho chiamato un parente medico che mi ha consigliato il dosaggio del tranex.
Ora si è "calmato", speriamo.
Mi hanno consigliato di contattare subito il ginecologo per un'eventuale terapia progestinica....
certo che leggendo gli effetti collaterali...:-(

dantes 23-02-2012 13:20 PM

Riferimento: Progeffik ed emicrania...
 
Citazione:

Originariamente Inviato da kjkka65 (Messaggio 3915285)
Ho a cuore questo argomento.
Premetto che ho sempre avuto un ciclo abbondante, con conseguente anemia.
Prendo ciclicamente il ferro da quando avevo 15 anni, più spesso per via endovenosa.
Ho avuto un'emorragia post partum.
Non ho mai voluto assumere la pillola perchè mi aggiungeva problemi di depressione a quelli già esistenti.
Ora a 47 anni, il ciclo ha iniziato ad essere irregolare, nel 2011 ne ho saltati 3.
L'altro ieri mi è arrivato dopo 2 mesi di assenza e stanotte ho avuto un'emorragia:77::77::77:
Immediatamente ho chiamato un parente medico che mi ha consigliato il dosaggio del tranex.
Ora si è "calmato", speriamo.
Mi hanno consigliato di contattare subito il ginecologo per un'eventuale terapia progestinica....
certo che leggendo gli effetti collaterali...:-(

Sai,può essere che tu non abbia effetti collaterali,anzi magari stai meglio.A me era stato prescritto per 6 mesi...ma son riuscita a prenderlo solo 2.La gine voleva portarmi alla menopausa almeno a 50 anni(magari poi con una terapia sostitutiva)ma non sopporto il progesterone,quindi non faccio nemmeno la prova a cominciare un domani la terapia sostitutiva.Certo,ora che son più di 2 mesi che non ho il ciclo,non sto bene,sono irritabile,piango per nulla,ho un sacco di vampate(soprattutto la notte)ma l'emicrania non è più così frequente...mah...non so...vedremo....


Adesso sono le 21:09 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2