Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > nuova gravidanza
Segna Forum Come Letti

   

nuova gravidanza

sama
 

[][][][]ciao a tutti volevo avere dei consigli su una mia possibile futura gravidanza dato che ho una bimba di nove mesi nata con taglio cesareo e la voglia di un altro figlio e' grande.
grazie

MIGLIOR COMMENTO
tamari
Ciao Sama, guarda che non ci sono problemi, io ne ho avuti due col taglio cesareo e una mia cara amica addirittura tre e tutti abbastanza vicini di età. Adesso che tagliano in orizzontale e non in verticale (come facevano una volta) ci sono meno problemi per le fasce muscolari e in breve tempo torna tutto come prima, no problem!
In bocca al lupo gioiahttp://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/31.gif
__________________
“Nel cuore dell’inverno finalmente imparai che vi era in me un’estate invincibile” A.Camus
[image]http://digilander.libero.it/tatifansclub/faccine/tiere027.gif[/image] Tam
Leggi altri commenti
sama
 

escludi una nascita naturale con gravidanze cosi' vicine?
tutti dicono che sarebbe un altro cesareo ,lo penso anch'io.... ma pero' non si sa mai

aurora_azzurra_anita
 

guarda io sono un "caso" nel senso che molti ginecologi delle mie parti mi prendono ad esempio, io ho avuto il primo taglio il 28 gennaio 1999 ed il secondo il 28 dicembre 1999 quindi in brevissimo tempo.
non ho avuto nessun problema, ti auguro di cuore tante cose belle ciao
ps però sò che ci sono moltissimi medici che consigliano di aspettare almeno un anno, ma a me è "capitata" non è stata cercata la seconda gravidanza

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr.ssa Rosa Alba Portuesi

Dr.ssa Rosa Alba Portuesi
Nome:
Rosa Alba Portuesi
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologa
Specializzazione:
Ginecologia e Ostetricia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Dr.ssa Portuesi, quali sono le differenze tra HPV test e Pap test? E qual è il migliore tra i due per la prevenzione del tumore al collo dell’utero?
Spesso si tende a confondere Pap test e HPV test, a pensare che siano la stessa cosa o che uno possa sostituirsi all'altro. Non è così. Fino a qualche tempo fa il Pap test era il test di screening nazionale (e internazionale) del tumore al collo dell'utero. Oggi invece ha preso molto più piede il test virale, che ha dimostrato una sensibilità e una specificità maggiori rispetto al Pap test. Ma alla base si tratta di due test diversi, che indagano elementi diversi e offrono risposte diverse, specifiche.

Quali? L'HPV test identifica la presenza di un'infezione da Papilloma virus e addirittura anche il ceppo virale coinvolto. Poi, a seconda del tipo di virus, sia esso ad alto, medio o basso rischio oncogeno, gli esami di approfondimento e gli eventuali tipi di trattamento a cui sottoporre la paziente potranno essere diversi.

Il Pap test prende invece in esame le cellule a livello esocervicale ed endocervicale e verifica che non vi siano alterazioni, segno di una lesione al collo dell'utero. Nel caso ce ne fossero, ne determina la gravità.

In breve, il test virale ti dice se sei esposta al fattore di rischio che poi comporterà o potrebbe comportare negli anni un'alterazione cellulare. Il Pap test ti dice invece se OGGI hai un'alterazione cellulare. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 05:19 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X