Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > Ritardare il ciclo con nuvaring
Segna Forum Come Letti

   

Ritardare il ciclo con nuvaring

vespertine
 

ciao ragazze!

sono una nuova iscritta e comincio giÃ* ad espormi un mio dubbio.
Come al solito nell'unica settimana di vacanza estiva che mi concederò al mare è previsto il ciclo!! solita fortuna!!

quest'anno però assumo nuvaring!
ho letto che è possibile ritardare il ciclo...
vorrei evitare di attaccare due nuvaring perchè penso che mi gonfierei un sacco, giÃ* ho questa tendenza...

il mio dubbio è quindi:
se tengo una settimana esatta in piu' l'anello, sempre lo stesso delle tre settimane precedenti, è sicuro che l'efficacia contraccettiva non sia ridotta??

vi ringrazio ><
ciao!

MIGLIOR COMMENTO
licia76
uso nuvaring ma non so risponderti..aspettiamo che qualcun altro ci illumini perchè è una domanda interessante

Leggi altri commenti
cips
 

secondo me è meglio se metti un altro anello subito dopo aver tolto (nei tempi giusti9 quello che avresti su. Sei più sicura che tutto vada bene, fa niente se ti gonfi al massimo bevi di più. L'anello che metti su lo puoi tenere anche meno di 3 settimane, anche se in effetti è uno spreco.

Oh, raga io sono fortutnatissima, il ciclo al mare non mi capita mai! non devo mai saltare la pausa! L'ho fatto una volta sola in 3 anni perchè dovevo andare 3 gg ai mercatini di natale!!! Anche quest'anno niente ciclo nè al mare nè in montagna! che Kiulo!

licia76
 

Invece io sono programmata perchè mi tornino nel fine settimana!

cips
 

spostale. io le avevo spostate da giovedì a mercoledì. ora vorrei fare ancora un passo indietro e farmele venire di martedì, perchè ultimamente ho perdite lievi ma rognose fino al lunedì! ma non lo faccio mai perchè mi spaventa cambiare giorno di inserimento quando mi sono abituata così bene.

licia76
 

Cips come si fa a spostarle?

licia76
 

ah ho capito anticipo il giorno di inserimento?vado tranquilla così?

cips
 

si, sul foglietto c'è scritto chiaro. se ora ti vendono di sabato e le vuoi avere di giovedì mettiamo devi sposate il giorno di inserimento indietro di 2 giorni. mai allungare la pausa, accorciarla invece è possibile.

simo
 

Ma se non ricordo male, si può tenere l'anello (lo stesso anello) anche per 4 settimane... o no? Se è così, io lo farei

licia76
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da cips

si, sul foglietto c'è scritto chiaro. se ora ti vendono di sabato e le vuoi avere di giovedì mettiamo devi sposate il giorno di inserimento indietro di 2 giorni. mai allungare la pausa, accorciarla invece è possibile.
ah ok grazie allora lo farò sicuramente

cips
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da simo

Ma se non ricordo male, si può tenere l'anello (lo stesso anello) anche per 4 settimane... o no? Se è così, io lo farei
si si può fare in effetti...sul foglietto c'è scritto, io però l'ho tenuto max 2 gg in più...non so! mi pare che era capitata una ragazza che così facendo aveva avuto il ciclo lo stesso, con l'anello messo!

vespertine
 

eh io ho chiesto perchè sul libretto dice che se si tiene entro le 4 settimane ok, oltre le 4 settimane c'è rischio...

quindi sembrerebbe possibile farlo... mi scoccerebbe mettere un nuovo anello solo per pochi giorni, effettivamente...

nessuna l'ha mai fatto??

cips
 

io l'ho tenuto 2 gg in più diverse volte (qurando dovevo partire e non volevo portarmelo in borsa che magari prende caldo) e non era successo nulla.

vespertine
 

ma infatti il mio dubbio è che sul libretto c'è scritto che l'efficacia contraccettiva rimane ENTRO le 4 settimane... e OLTRE non è piu' garantita...

quindi mi faccio mille pare sul fatto di tenerlo per un'intera settimana in piu' perchè è il limite e ho paura..

sono un pò paranoica...

lallona82
 

Scusatemi, chiedo aiuto..., io dovrei toglierlo domani, se lo tengo due gg in più?!? Sarei coperta comunque?!? E da quando lo tolgo, cioè il 15 e non il 13 , poi lo dovrei rimettere il 22 o comunque il 20?!?
Spero di esseremi spiegata bene
GraZie

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr.ssa Rosa Alba Portuesi

Dr.ssa Rosa Alba Portuesi
Nome:
Rosa Alba Portuesi
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologa
Specializzazione:
Ginecologia e Ostetricia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Dr.ssa Portuesi, quali sono le differenze tra HPV test e Pap test? E qual è il migliore tra i due per la prevenzione del tumore al collo dell’utero?
Spesso si tende a confondere Pap test e HPV test, a pensare che siano la stessa cosa o che uno possa sostituirsi all'altro. Non è così. Fino a qualche tempo fa il Pap test era il test di screening nazionale (e internazionale) del tumore al collo dell'utero. Oggi invece ha preso molto più piede il test virale, che ha dimostrato una sensibilità e una specificità maggiori rispetto al Pap test. Ma alla base si tratta di due test diversi, che indagano elementi diversi e offrono risposte diverse, specifiche.

Quali? L'HPV test identifica la presenza di un'infezione da Papilloma virus e addirittura anche il ceppo virale coinvolto. Poi, a seconda del tipo di virus, sia esso ad alto, medio o basso rischio oncogeno, gli esami di approfondimento e gli eventuali tipi di trattamento a cui sottoporre la paziente potranno essere diversi.

Il Pap test prende invece in esame le cellule a livello esocervicale ed endocervicale e verifica che non vi siano alterazioni, segno di una lesione al collo dell'utero. Nel caso ce ne fossero, ne determina la gravità.

In breve, il test virale ti dice se sei esposta al fattore di rischio che poi comporterà o potrebbe comportare negli anni un'alterazione cellulare. Il Pap test ti dice invece se OGGI hai un'alterazione cellulare. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:35 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X