Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Medicina legale e previdenziale > vaccino meningite
Segna Forum Come Letti

   

vaccino meningite

corer
 

salve a tutti volevo sapere se il vaccino x la meningite e sicuro...siccome devo fare il vaccino xkè una mia amica l'ha avuto e ora si ritrova in coma,mi hanno detto ke è contagioso "non so come". Allora io sono insicuro se fare il vacino,xkè sò ke ti inietano il virus stesso "vaccino vivo" sò anke ke si può morire da questo vaccino xkè il virus ti provoca la malatia stessa.
Dicendo questo nn sò se sono "leggende metropolitane" però voglio averne la certezza ke faccendo questo vaccino nn riski + di tanto con il virus stesso, o effetti collaterali!! PS: scusate la mia ignoranza in materia e se mi baso sulle voci!!

MIGLIOR COMMENTO
Mely
Ciao Corer, prima di tutto spero che la tua amica stia maglio... so che la meningite è tremenda perchè l'ha avuta anche un mio collega di lavoro!
Anche lui è stato per qualche giorno in coma ma poi fortunatamente si è risolto tutto per il meglio A chi è stato in contatto con lui (me compresa) hanno prescritto 3 anitibiotici... una vera bomba! Io ho vomitato per 3 giorni ma nessuno ha mai parlato di vaccino, immagino quindi che tu voglia farlo solo per scrupolo... Purtroppo la mia esperienza si ferma qui, posso solo dirti che se iniettano il virus vivo anche se "addormentato" c'è una piccola possibilità di contrarre la malattia ma forse dovresti sentire il tuo medico che saprà sicuramente consigliarti! In bocca al lupo!
__________________
Eliha sei tutta la mia vita
Leggi altri commenti
corer
 

inanzitutto nn servono a niente l'antibiotici se è virale...a meno ke abbia avuto la meningite batterica allora si combatte tramite antibiotici!!

Racemo
 

Corer i vaccini contro la meningite sono sicuri.
Sono controindicati solo in casi particolari, per esempio persone con il sistema immunitario compromesso, per il resto non ci sono particolari problemi.
Cmq esistono diversi vaccini, informati bene su quale devi fare, infatti ci sono varie meningiti batteriche.
Non mi pare, invece, che ci siano vaccini per le meningiti virali.

Prof.ssa Virginia A. Cirolla
 

PER CORER

Gentile amica in genere i vaccini per le meningiti batteriche sono sempre sicuri e privi di

effetti collaterali.

E'sempre necessaria la consulenza prescrittiva di un medico evitando interpretazioni

terapeutiche dettate da notizie di corridoio....


DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA

RobyJk
 

i vaccini sono per la meningite batterica come dice il medico e non virale...quindi...

se sei stato a contatto il vaccino ormai ti fa poco.devi fare la profilassi (3 pastiglie rosse enormi) che evitan che chi è stato a contatto si ammali...

il vaccino in futuro magari..

perry84
 

caro corer, t posso dire che nn è una malattia da sottovalutare, mio cugino anni fa è morto di questa maledetta malattia, è uscita fuori da una banale febbre, e dopo 2 ora nn c era+, si trasmette e quindi t consiglierei vivamente di farti il vaccino...almeno stai sicuro...[8D]

Prof.ssa Virginia A. Cirolla
 

PER PERRY84


Gentile amica grata per la sua interpretazione della malattia da Nesseria meningitidis che se

non trattata in tempo ed in profilassi obbligata puo' apportare gravi conseguenze.

Il vaccino consiglio sempre di effettuarlo poiche' da' maggiore sicurezza anche a noi medici

in caso di riacutizzazione della malattia.





DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA

giovylam
 

Salve, vorrei sapere se la meningite colpisce determinate categorie di persone e se nei periodi di stress è più facile essere colpiti. grazie.

Prof.ssa Virginia A. Cirolla
 

PER GIOVYLAM

Gentile amica sicuramente anche la meningite puo' recidivare e risentire del fattore stress psicofisico come altre

patologie anche se non sempre e' determinante.

Le categorie a rischio come bambini e pazienti anziani affetti da patologie polisistemiche dovrebbero sottoporsi al vaccino

con regolarita' a scopo preventivo.



DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA

_______________________

STUDIO MEDICO CIROLLA

E.D'ARBOREA 38 00162 ROMA

0664465289
3396769115
3930944388
DOTT.VIRGINIACIROL@libero.it
cirolla@wooow.it
iltuomedico@hotmail.it

_____________________________

biosgea
 

vi racconto il caso di mio nipotino perchè è quasi raro:
5 anni, prende la polmonite, si cura, ma la febbre continua: gli viene diagnosticato che ha in corso la varicella, e la febbre sale ancora. lo ricoverano: meningite virale ma decapitata grazie alla cura della polmonite, fa la profilassi di 10 giorni e finalmente la febbre scende. dopo altri due giorni ricompare, fanno un encefalogramma e tac celebrale: encefalite demielinizzante!!! 2 giorni di Immunoglobuline e finalmente la febbre scende e ieri dopo un mese di ospedale è venuto a casa. Di tutto quello che possono causare queste infezioni ha avuto per qualche giorno piccoli sbandamenti motori. Non è ancora guarito del tutto e ha davanti diversi controlli da fare però ci hanno assicurato che non avra' conseguenze. Diversi medici non avevano visto un caso del genere da tanto tanto tempo.
Lui era già vaccinato contro meningite da meningococco e forse questo lo ha aiutato a non avere conseguenze peggiori ma non lo so. sono pienamente daccordo con il dottore che è sempre utile e necessario affidarsi alla consulenza di un medico.

ToninoTeodorico
 

Cerco di ravvivare questo forum sulla base delle notizie che provengono da Treviso. Avete sentito che vogliono fare il vaccino di massa? Se come dite è vero che il vaccino può provocare esso stesso la malattia, come la mettiamo? Cosa ci dobbiamo aspettare? Che accanto ai malati naturali di meningite se ne aggiungano altri come effetti collaterali statisticamente causati dal vaccino?

MUKKINA
 

ankio vorrei notizie.... e sapere soprattutto quale siano i sintomi della meningite...
spero ke la dott. corolla possa darci le giuste risposte... cordiali saluti..

mamouna78
 

Salve a tutti, siccome ho ordinato del materiale di arredo per un negozio a una ditta di Treviso, zona colpita a tappeto dalla meningite, dite che c'e' qualche rischio che gli imballi possano essere "infetti" ?

 

I miei figli, all'età di 3 anni, sono stati vaccinati contro la meningite. Ora, passati più di 10 anni, sono ancora coperti o dovrebbero ripetere il vaccino per essere sicuri? Grazie.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:54 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X